E' di Treia il vice campione europeo di body building

1' di lettura 01/11/2020 - La città di Treia festeggia il suo Giulio Giustozzi, vice campione europeo di body building.

Giulio Giustozzi inizia l'attività sportiva all'età di 4 anni sotto la guida del padre Giuliano Giustozzi e Massimo Tartarelli, maestri di karate. Dai 14 ai 18 anni pratica l'attività agonistica di karate vincendo i campionati italiani asi nei combattimenti. Dopo 14 anni di arti marziali intraprende un percorso di qualche anno di pugilato facendo 7/8 incontri da dilettante terza serie. Dopo alcuni infortuni, con l'allenamento in sala pesi in palestra conosce Gianluca Berdini, noto bodybuilder italiano, istruttore della Corallo fitness club di Civitanova Marche; con lui inizia a seguire alimentazione e allenamento specifici per il body building.

Quindi la prima gara regionale di body building e a seguire il quarto posto al campionato italiano Wabba 2018. Poi il conseguimento presso il centro csen di Pescara di varie qualifiche da istruttore a personal trainer. La conoscenza con Matteo Petrucci, personal trainer di Ostra Vetere (vice campione del mondo wnbfi e plurimedagliato a livello mondiale) lo porta durante il lockdown a svolgere un'intera preparazione nel suo garage con attrezzi base, costruiti artigianalmente per il bodybuilding. Il 18 settembre vince i campionati italiani Novice ainbb nei -65kg. Lo stesso giorno disputa il campionato dove si classifica secondo nella categoria classic phisique qualificandosi così per il campionato europeo tenutosi in Italia, a Perugia, il 31 ottobre 2020.

Qui ottiene il secondo posto nella categoria di peso -72kg e classic phisique.

Al nostro vice campione europeo le più vive congratulazioni dal Sindaco Franco Capponi e dall'assessore allo sport David Buschittari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2020 alle 21:07 sul giornale del 02 novembre 2020 - 318 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAsH





logoEV