Macerata Cultura: Parcaroli sceglie Paola Bellesi

1' di lettura 07/11/2020 - Paola Ballesi è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Macerata Cultura Biblioteca e Musei, designata dal sindaco Sandro Parcaroli insieme ai nuovi componenti Sofia Cingolani, Francesca Coltrinari, Maria Stefania Gelsomini e Mauro Mazziero. Confermato nel ruolo di direttore il dott. Gianluca Puliti, dirigente del servizio Cultura.

La scelta del sindaco Parcaroli è determinata dalla volontà di fare di Macerata il fulcro culturale del territorio marchigiano e nazionale puntando su professionalità accreditate da solidi curricula ed esperienze specifiche e specialistiche nei vari settori d’interesse dell’Istituzione che si sono messe a disposizione a titolo del tutto gratuito.

L’impegno dell’Amministrazione è infatti quello di rendere vivi e maggiormente fruibili al più ampio pubblico e di ogni età i luoghi delle istituzioni culturali, dalla biblioteca ai musei, dove ogni cittadino e ogni ospite possa sentirsi accolto e godere del patrimonio culturale che gli appartiene. Le riconosciute professionalità dei nuovi componenti dell’Istituzione sono la prima garanzia per una programmazione coinvolgente e di ampio respiro, che coniughi conservazione e tutela con la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, la didattica museale con la produzione culturale legata alla ricerca contemporanea sia sul versante letterario che delle arti visive.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2020 alle 10:57 sul giornale del 09 novembre 2020 - 237 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bA0Y