contatore accessi free

Ripulito il torrente Monocchia

1' di lettura 10/11/2020 - Intervento di manutenzione eseguito nel torrente Monocchia nel tratto riferito al centro abitato del Comune di Appignano.

I Comuni provvedono alla pulizia dei tratti degli alvei dei fiumi, dei torrenti e dei corsi d'acqua interni ai centri stessi, nonché alla manutenzione dei muri ad argine, dei parapetti e delle altre opere, predisposte a difesa dei centri abitati medesimi. Nei mesi scorsi è stata stipulata una convenzione con il “Consorzio di Bonifica delle Marche“ e dopo alcuni sopralluoghi presso il Monocchia, congiuntamente ad Amministrazione ed Ufficio Tecnico, sono stati avviati i lavori. Durante l’esecuzione sono stati eseguiti ulteriori sopralluoghi per verificare l’andamento e la corretta esecuzione dei lavori stessi.

L’intervento ha riguardato lo sfalcio della vegetazione erbacea ed arbustiva, il taglio selettivo della vegetazione arborea non protetta di ostruzione al deflusso, la rimozione di alberature cadute in alveo a causa di eventi eccezionali e il ripristino della sezione idraulica di deflusso. Un intervento di manutenzione e gestione del territorio necessario che abbiamo cercato di fare con la massima attenzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2020 alle 18:34 sul giornale del 11 novembre 2020 - 238 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano, comune di appignano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bBwa





logoEV
logoEV