Coronavirus: stabile il numero dei contagiati a Monte San Giusto

monte san giusto 1' di lettura 24/11/2020 - Aggiornamento sul fronte Coronavirus del 24 novembre dal Comune di Monte San Giusto.

Ad oggi sono 92 i casi positivi e 116 le persone in isolamento domiciliare. Dato stabile rispetto ai giorni scorsi, quando i positivi a Monte San Giusto erano proprio fermi a quota 92.

Ricordiamo a tutti i cittadini che è fondamentale rispettare le regole di distanziamento, igiene (soprattutto delle mani) e utilizzo della mascherina anche in luoghi aperti in caso di contatto ravvicinato o assembramento di più persone. Le persone che si trovano in quarantena domiciliare, alle quali è fatto divieto assoluto di uscire, possono rivolgersi al numero del C.O.C. comunale (320 5536731) per necessità legate alla consegna della spesa e dei medicinali.

Il sindaco Andrea Gentili risponde anche al consigliere Salvatori in merito ai tamponi rapidi. "Ringraziamo il consigliere Salvatori per la proposta sui tamponi rapidi. Ma vogliamo rassicurarlo e comunicare alla cittadinanza che abbiamo già deciso (da 10 giorni), nell’incontro settimanale che facciamo con i medici di base e la Croce Verde, di organizzare anche a Monte San Giusto il servizio tamponi rapidi in auto (drive-through). Saranno proprio i medici di base a coordinare il servizio e dare le disposizioni ai pazienti. L’amministrazione si sta occupando, con le proprie risorse, di reperire e predisporre le attrezzature necessarie alla successiva organizzazione logistica e questo richiederà un po’ di tempo. Sarà nostra premura far sapere al più presto i dettagli sull’attivazione del servizio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2020 alle 19:04 sul giornale del 25 novembre 2020 - 223 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monte san giusto, comune di monte san giusto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDig