A Tolentino tamponi rapidi anche dal medico o dal pediatra

2' di lettura 27/11/2020 - In occasione dell'emergenza Covid, tutti i medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta di Tolentino hanno dato la loro disponibilità ad eseguire i tamponi rapidi antigenici per i propri assistiti.

Dal momento che l'accesso a tale prestazione è subordinato alle caratteristiche del paziente e del caso, gli assistiti dovranno contattare il proprio medico direttamente o tramite eventuale personale di segreteria per ottenere un appuntamento dedicato. Alcuni medici hanno individuato dei locali adeguati nei propri studi mentre altri organizzeranno il prelievo presso una struttura situata nel parcheggio antistante la piscina comunale, in zona Sticchi, strutturato secondo la modalità Drive Trough. A tal proposito i medici colgono l'occasione per ringraziare la Protezione Civile, l'ASSM e il Comune di Tolentino che hanno messo a disposizione in tempi rapidissimi uomini e mezzi per realizzare in maniera ottimale tale servizio.

"In considerazione delle tante e differenti problematiche dovute al Covid-19, la nostra Amministrazione comunale ha subito accolto le richieste di collaborazione formulate dal medici di medicina Generale e dai pediatri di Libera scelta di Tolentino - spiega il sindaco di Tolentino - Insieme al nostro Gruppo di Protezione Civile comunale e in stretta sinergia con l’Assm, abbiamo individuato in zona Sticchi un luogo dove allestire il punto dove verranno effettuati i tamponi a quanti, come precisato dagli stessi medici e pediatri, che ringraziamo per l’attenzione posta e per il fondamentale lavoro quotidiano, fatto con professionalità e dedizione verso i pazienti, solo dopo essersi prenotati presso il proprio medico di famiglia. Non abbassiamo la guardia! Rispettiamo tutte le disposizioni normative ed evitiamo eventuali possibilità di contagio. Ringraziamo quanti hanno lavorato a questo importante servizio dai Sevizi Sociali, all’Assm, al Consigliere Mancini e alla Protezione Civile comunale che stanno facendo un grande lavoro presso i container e che si sono impegnati particolarmente per mettere in piedi questa struttura. Un ringraziamento anche all’Asur regionale".

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa inoltre sulla situazione Covid-19 a Tolentino. Alle ore 14.45 di venerdì 27 novembre 2020, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, questi sono i dati ufficiali relativi alla Città di Tolentino: 138 positivi e 83 persone che sono in isolamento domiciliare. Bisogna continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale. Rispettiamo tutte le nuove disposizioni previste dal dpcm per le zone arancioni e le disposizioni stabilite dall’ultima ordinanza regionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2020 alle 16:49 sul giornale del 28 novembre 2020 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDHY