Treia, pura bellezza: ciclo di incontri online

1' di lettura 27/11/2020 - Il Comune di Treia organizza una serie di incontri online a sfondo culturale in collaborazione con LuNa eventi di Nardi Lucia e Digital Rainbow di Daniela Zepponi.

Il progetto nasce grazie alla volontà dell’assessore alla cultura Luana Moretti al fine di accompagnare la cittadinanza nel nome della bellezza, perché “Treia, pura bellezza” è un ciclo di incontri online su questo tema trasmessi dai canali social del Comune. Tre incontri a più voci serviranno a disvelare la bellezza del territorio cantandola in più forme artistiche attraverso un percorso fatto di curiosità, di luoghi e di personaggi del territorio. L’iniziativa si pone tra didattica ed intrattenimento culturale per tutti e vuol mostrare location ora non visitabili.

In particolare l’incontro introduttivo condurrà virtualmente lo spettatore nel teatro comunale proprio ora che non è accessibile. I tre incontri sono quindi un modo per ripartire dalla cultura e per condividere saperi ed esperienze. Oltre a LuNa, la scrittrice Lucia Nardi, si alterneranno Daniela Zepponi, altra promotrice del progetto, ma anche Mina Sehdev (professoressa universitaria), Morena Oro (artista performer), Stefania Corvatta (voce narrante) e Cristina Stacchiotti (voce narrante). Con i saluti del sindaco Franco Capponi e con Treia come protagonista l’8 dicembre 2020 Dolores Prato nelle sue diverse età illustrerà la bellezza delle piccole cose, il 22 dicembre 2020 si passerà alla bellezza ed all’importanza della parola declinata con l’Accademia della Crusca ed il treiese Lanzi, per passare poi, l’8 gennaio 2021, all’Accademia Georgica ed ai saperi nascosti, sempre con l’intento di delineare in maniera coinvolgente caratteristiche e segreti di uno dei borghi più belli d’Italia: Treia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2020 alle 10:55 sul giornale del 28 novembre 2020 - 242 letture

In questo articolo si parla di cultura, treia, Comune di Treia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDCJ





logoEV