I campioni d'Italia della Virtus Pasqualetti ricevuti in Comune

2' di lettura 29/11/2020 - Dopo il trionfo di domenica scorsa al PalaVesuvio di Napoli, è stata ricevuta questa mattina in Municipio la Virtus Pasqualetti, la squadra Campione d’Italia di ginnastica artistica maschile allenata dal tecnico Sergiy Kaspersky.

Per la compagine maceratese è il terzo tricolore, dopo quelli del 2013 e 2016, ma sicuramente “il più difficile, in un momento difficile. Per questo ancora più importante” come scrivono gli stessi atleti nella pagina Facebook della società. Le restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 non hanno infatti neanche permesso di far arrivare a Napoli le due riserve, il modenese Andrea Gaddi e l’ucraino Vlad Hryko.

La squadra del presidente Giorgio Luzi, composta da Paolo Principi, Andrea Cingolani, Matteo Levantesi e Filippo Castellaro è salita sul gradino più alto del podio, seguita dalla Pro Patria Bustese e dalla Giovanile Ancona e oggi è stata accolta nella sede istituzionale del Comune dal sindaco Sandro Parcaroli e dall’assessore allo Sport Riccardo Sacchi. “E’ questa la Macerata che vogliamo - ha esordito l’assessore Sacchi nel dare il benvenuto alla squadra - Con impegno, tenacia, sacrificio e risultati avete tradotto nei fatti quella che è la visione dello sport nel programma dell’Amministrazione comunale dove le attività sportive hanno un ruolo assolutamente centrale. Per questo, iniziando dal vostro risultato, diamo vita all’iniziativa MacerataPiù per valorizzare e premiare le eccellenze sportive di Macerata. La città ha bisogno di un segno positivo e lo sport è un’attività essenziale e insostituibile per il benessere di una comunità e rappresenta anche un valido strumento di prevenzione dalle dipendenze. Grazie ragazzi, Macerata è fiera di voi”.

Anche il sindaco Sandro Parcaroli ha espresso parole di gratitudine ringraziando il team maceratese “per aver rappresentato Macerata con orgoglio e tenacia e aver portato il suo nome sul tetto del mondo”.

Ha poi consegnato una targa sulla quale si legge: “L’Amministrazione comunale conferisce alla Associazione Ginnastica Virtus Evaristo Pasqualetti un encomio speciale per meriti sportivi per gli straordinari risultati raggiunti a conclusione della stagione agonistica 2020”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2020 alle 14:36 sul giornale del 30 novembre 2020 - 220 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDUs