I bambini dell'asilo scrivono agli anziani di Villa Cozza: cartelloni colorati e dediche tra "vicini di casa"

1' di lettura 01/12/2020 - Una bellissima iniziativa di educatrici, bambini e bambine dell’Asilo Nido Comunale “Il Grande Albero” per gli ospiti di Villa Cozza: cartelloni colorati che parlano di forza, coraggio e tanta speranza per il futuro.

Manine colorate che si stampano sulla carta, disegni e “scarabocchi” di tutti i colori, scritte e dediche fatte con tanto amore ai “vicini di casa”, i nonnini della Casa di Riposo “Villa Cozza”. Che sono contentissimi di questi messaggi, così come sono felici di sentire i bimbi e le bimbe correre, saltare, giocare e cantare con le educatrici. La struttura ospita sia la Casa di Riposo che l’Asilo Nido Comunale: il Progetto è quello dell’intergenerazionalità, in tempi normali la fruizione del Parco Urbano di Villa Cozza – splendido esempio di verde pubblico che vede al suo interno alcuni tra i più begl’Alberi Monumentali d’Italia - rende possibile l’interazione fra anziani e bambini.

Per gli ospiti di Villa Cozza una ventata di freschezza, per i bambini una educazione all’amore ed al rispetto per gli anziani. In questi giorni, anche una simpatica sorpresa da parte dei volontari dell’AVULSS per i nonnini che hanno compiuto gli anni in Novembre: dolcetti, regali e pacchettini da scartare, consegnati sempre nel rispetto delle norme anti Covid, hanno “movimentato” più di un pomeriggio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2020 alle 19:34 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 242 letture

In questo articolo si parla di attualità, ircr macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEbQ





logoEV