Macerata verso la sfida con la capolista: "Siamo pronti a dare tutto"

2' di lettura 04/12/2020 - La Serie A3 torna finalmente a Macerata con la sfida tra la Med Store e il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro.

È un ritorno in salita per i biancorossi, che dovranno affrontare la capolista del Girone Bianco, capace fin qui di inanellare sei vittorie consecutive: le ultime tre hanno visto i nerofucsia imporsi su Trento, Prata e Portomaggiore, con il risultato di 3 a 0. Porto Viro ha dalla sua il vantaggio di aver giocato quasi tutte le partite e arriva al Banca Macerata Forum in ottima forma, ma dovrà scontrarsi con l’entusiasmo della Med Store: i ragazzi del coach Di Pinto stanno ritrovando la forma migliore e hanno tanta voglia di tornare in campo.

“Giocare contro la capolista è un bello stimolo per noi - conferma il Capitano Natale Monopoli - Sono una squadra costruita per vincere e sicuramente hanno beneficiato delle poche partite saltate; a noi al contrario è mancata la continuità e abbiamo dovuto affrontare il post-Covid, ma lavoriamo bene da settimane e siamo pronti a dare tutto”.

Vi aspetta un ritorno in campo in salita, con Porto Viro domenica e poi un tour de force per tutto dicembre. “È un campionato anomalo e lo sappiamo, ci sono squadre che sono partite più svantaggiate e ora ci troviamo a passare da aver giocato solo due partite ad averne sei in un mese, non sarà facile. Non cerchiamo alibi però, affrontiamo tutti gli avversari a viso aperto, cercando di portare a casa più punti possibile”.

La Med Store Macerata si è presentata in estate con una squadra molto rinnovata, a distanza di mesi come vedi il gruppo? “Molto bene, si è formato un mix interessante di giocatori più esperti e tanti ragazzi di grande potenziale. Alcuni si sono già messi in mostra nelle poche partite disputate e lavorandoci accanto, sono sicuro che li aspetta un futuro roseo in questo sport. Sfortunatamente anche il lavoro sul gruppo ha avuto dei rallentamenti a causa dei numerosi stop, ma sono convinto che le qualità emergeranno. Dicembre può darci la continuità che c’è mancata ed aiutarci a trovare la condizione per ripartire al meglio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2020 alle 18:56 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 185 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEJN





logoEV