IN EVIDENZA




Osservatorio regionale sulla specializzazione intelligente, venerdì a Macerata il tavolo tematico “Innovazione nei servizi”

La “Innovazione nei servizi” sarà al centro della discussione dell’Osservatorio regionale sulla specializzazione intelligente, convocato a Macerata venerdì 14 maggio, alle ore 15.00 presso l’Auditorium dell’Università (Via Padre Matteo Ricci,2).

10 febbraio 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5108 tamponi: 3302 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1824 nello screening con percorso Antigenico) e 1806 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'8,2%).



...

Ha preso il via il Salone di orientamento dell’Università di Macerata: un’edizione virtuale che in tre giorni permetterà di accogliere centinaia di ragazzi interessati a conoscere i corsi di laurea e i servizi offerti da UniMc.


9 febbraio 2021

...

"A seguito di alcuni casi della variante inglese riscontrati a Tolentino – precisa il sindaco Giuseppe Pezzanesi – ci siamo incontrati con i vertici dell’Asur provinciali e regionali e con l’Assessore alla Sanità Saltamartini per mettere in atto tutte quelle soluzioni possibili, atte a contenere il contagio del virus che in questo nuovo mutamento è particolarmente infettivo".




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1306 tamponi: 669 nel percorso nuove diagnosi (di cui 119 nello screening con percorso Antigenico) e 637 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 25,6%).


...

Il Centro Nuoto Macerata ha appena archiviato il primo ciclo di impegni agonistici. Sì perché nel rispetto delle norme anti Covid e seguendo le indicazioni della Fin, gli atleti che si preparano alle manifestazioni nazionali riconosciute Coni hanno continuato, pur fra difficoltà, ad allenarsi e a gareggiare.



...

Domenica mattina al parco cittadino Sasso d’Italia a Macerata l’Associazione Onlus “GENITORI&FIGLI, per mano” che si occupa di primissima infanzia, ha organizzato la caccia al tesoro di carnevale per le famiglie con i bambini piccoli.


...

A due settimane dalla riapertura delle scuole e una settimana dopo il ritorno in zona gialla tornano a crescere i contagi nelle Marche. Una crescita minima, di appena 63 nuovi casi in più, ma che segna un inversione di tendenza dopo un mese di calo. Sono infatti 2.635 i nuovi casi positivi contro i 2.573 della settimana scorsa. Nello stesso periodo però sono cresciuti anche i tamponi effettuati: da 18.821 a 20.275.


...

Il gol a freddo dopo soli sei minuti di gioco ad opera di Cardella basta al CynthiAlbalonga di fare il blitz ed espugna il "Della Vittoria" e apre ufficialmente la crisi in casa Tolentino, che dovrà cercare a tutti costi la vittoria mercoledì nel recupero sempre in casa contro l'Olympia Agnonese.




...

Domenica pomeriggio la Casa di Riposo di Mogliano ha ricevuto una graditissima e utilissima donazione da parte della Pro Loco: due generatori di Ozono/Purificatori d’aria per gli ambienti, due Sfigmomanometri completi di Stetoscopi, due Aste Portaflebo su piantana e due Tavoli Servipranzo.


8 febbraio 2021

...

Se non fosse una persona che conosco da decenni e di cui conosco la storia personale. Se non fosse stata una Sindaca della nostra Repubblica Italiana, della Città in cui vivo. Se non fosse una collega con la quale mi sono confrontato per 20 anni, e ancora oggi lo faccio, su posizioni politiche e amministrative diverse, non crederei ai miei occhi, al contenuto di un post scritto da Anna Menghi e di cui mi accorgo, colpevolmente, solo stamattina.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5490 tamponi: 3398 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1550 nello screening con percorso Antigenico) e 2092 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,8%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4488 tamponi: 2878 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1163 nello screening con percorso Antigenico) e 1610 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%).





...

Venerdì Regione, Provincia e Comuni di Tolentino e San Severino Marche hanno dato il via libera al nuovo tracciato della intervalliva Tolentino San Severino Marche. Un progetto che parte da lontano e che solo negli ultimi anni aveva trovato la reale fattibilità.


...

“La firma del protocollo di avvio dell’intervalliva San Severino – Tolentino è un grande giorno per la Lega Marche che, con una battaglia fatta di tenacia e determinazione lunga anni, ha sbloccato circa 100 milioni di fondi per la sua realizzazione. Una vittoria di quell’attenzione al territorio che è nel DNA della Lega concretizzatasi nel 2019 grazie al lavoro di squadra tra Lega Marche e Governo centrale e all’apporto fondamentale dell’onorevole Giancarlo Giorgetti, allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio”.


...

Con la negativizzazione del gruppo squadra del Volley Soverato, anche per la CBF Balducci HR Macerata scatta il semaforo verde per l’ultimo recupero della regular season, programmato per mercoledì 17 febbraio alle ore 20.30.


...

Un detto dice: “Non c’è due senza tre“; la Paoloni Macerata, dopo aver battuto la Sampress Nova Loreto e la La Nef Osimo, supera anche il Volley Potentino nel primo match ufficiale della stagione disputato dai biancorossi nella loro vera casa.


6 febbraio 2021


...

“Gridalo che l'impossibile è solo un limite della tua mente; gridalo quando vogliono chiuderti in una prigione di ignoranza”: è questo il messaggio che gli studenti di Macerata e Tolentino hanno consegnato giovedì pomeriggio a Roberto Saviano. Partecipando a “Gridalo a scuola”, progetto della Bompiani, i ragazzi, attraverso una diretta Instagram, hanno avuto modo infatti di relazionarsi con lo scrittore e di confrontarsi con lui su temi e storie raccontate nel suo ultimo libro, “Gridalo”, appunto.


...

Il presidente della Regione Francesco Acquaroli ha annunciato che le Marche saranno in zona gialla anche la prossima settimana.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4729 tamponi: 3107 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1497 nello screening con percorso Antigenico) e 1622 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,3%).


...

Nel 2015, come si ricorderà, l’Amministrazione comunale aveva affidato il complesso della piscina comunale alla A.S.S.M. Spa – Azienda Specializzata Settore Multiservizi – dando carico alla stessa di eseguire lavori di messa in efficienza dell’impianto e successiva gestione, oltre l’area circostante.