IN EVIDENZA



20 febbraio 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5145 tamponi: 3127 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1082 nello screening con percorso Antigenico) e 2018 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,6%).


...

Poste Italiane comunica che in provincia di Macerata le pensioni del mese di marzo verranno accreditate a partire da martedì 23 febbraio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 47 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.




...

Venerdì mattina il sindaco Sandro Parcaroli, il direttore dell’Area Vasta 3 Daniela Corsi, il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta 3 Alberto Tibaldi e il delegato funzionale alla Sanità del Comune Giordano Ripa, hanno effettuato un sopralluogo presso il punto vaccinale sito in via Capuzi presso l’Oratorio Santa Madre di Dio dove domani, sabato 20 febbraio, inizierà la somministrazione dei vaccini per gli over 80.



...

Dopo il rinvio del match contro la Iseini Volley Alba Adriatica, disposto dalla Fipav lo scorso weekend per non far correre il pericolo ghiaccio ai biancorossi nel viaggio di ritorno notturno dall’Abruzzo, la Paoloni Macerata scenderà nuovamente in campo nello scontro al vertice della 5° Giornata del Girone F1 del campionato nazionale di Serie B che vedrà la capolista Bontempi Casa Netoip ospite al Palasport maceratese.



19 febbraio 2021

...

Nelle proprie delibere Consiliari con cui è stato approvato il piano di valorizzazione patrimoniale 2021/2023 del Comune di Tolentino e che all’interno del piano stesso è incluso il bene n.50 che prevede l’acquisto del Capannone di proprietà della società Rev. Gestione Crediti spa di Roma e proveniente dal Credito Fondiario di Roma per effetto del fallimento della Isoterm di Tolentino.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7399 tamponi: 4994 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2665 nello screening con percorso Antigenico) e 2405 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,7%).





...

Il 23 febbraio 2021, ad un anno dalla chiusura dei luoghi della cultura, i sindacati confederali di categoria realizzeranno una manifestazione pubblica in stretto raccordo con le proposte nazionali e regionali, quest’ultime già al centro del confronto con la Regione Marche.



...

Otto su otto. La CBF Balducci HR Macerata completa la sua sinfonia portando a casa 3 punti fondamentali che portano la squadra alla Final Eight di Coppa Italia e permettono di partire da una buona base nella Pool Promozione. Il 3-1 del Banca Macerata Forum è figlio di una prestazione prepotente delle ragazze di Luca Paniconi, che passano avanti, vengono rocambolescamente rimontate nel secondo set ma poi non lasciano scampo al Volley Soverato.





...

La decisione ufficiale non è stata presa perché la società mantiene viva una piccolissima speranza, ma con ogni probabilità anche quest’anno non verranno organizzati i due prestigiosi tornei di calcio giovanile curati dalla Maceratese: il Velox ed il Cleti.


18 febbraio 2021



...

La partita perfetta doveva fare il Tolentino contro il blasonato Campobasso, eccola servita, tre punti dal peso specifico notevole, tre punti voluti e strameritati, difesa perfetta, centrocampo incredibile e attacco da categoria superiore.


...

Da oggi in circolazione tra Ancona, Macerata e Fabriano un nuovo treno Swing: diventano così 24 i nuovi treni regionali - 11 Jazz, 4 Pop e 9 Swing - già in circolazione sui binari delle Marche. Un programma di rinnovo della flotta che sta dando i suoi frutti anche sulle performance: le Marche, con 95 treni su 100 che arrivano in orario, sono una delle regioni più “puntuali” d’Italia.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5891 tamponi: 3483 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1466 nello screening con percorso Antigenico) e 2408 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,5%).



...

In seguito all'interrogazione presentata in Consiglio regionale e avente per argomento il forno crematorio a Tolentino, è bene precisare ancora una volta che la delibera portata in Consiglio comunale recita che è nostra ferma intenzione fare tutti gli approfondimenti necessari e che si valuteranno, in maniera seria, tutti gli aspetti ambientali, amministrativi e normativi.


...

Sport d’interesse nazionale, quindi salvo dalle restrizioni e divieti anti Covid-19: si tratta della palla tamburello, disciplina sportiva da sempre praticata a Treia anche come allenamento invernale di alcuni giocatori di palla al bracciale, in passato così come oggi.


...

Si svolgerà domenica 7 marzo in modalità online l’assemblea elettiva dell’associazione nazionale gioco del pallone col bracciale; chiamati a esprimere la propria preferenza i 9 soci fondatori (Franco Capponi, Leone Cungi, Silvano Montanari, Alberto Cristofanelli, Valter Romagnoli, Paolo Sparapani, Marco Palmili, Marco Sparapani, Angelo Emiliani) e i 6 soci ordinari (le società sportive affiliate alla Federazione Italiana PallaPugno).


...

Lo Sferisterio è un monumento della città di Macerata, ma da quando è conosciuto in Europa come una delle maggiori espressioni del teatro lirico all’aperto esso svolge una funzione culturale che va ben oltre la città. È un bene culturale di cui può essere orgogliosa tutta la provincia di Macerata e anche la regione Marche.


...

Per orientare e supportare gli adolescenti nelle scelte legate allo studio, al mondo del lavoro e alla socializzazione. Nasce lo Sportello di orientamento e ascolto al centro polifunzionale “La Sorgente” di Tolentino, via Nazionale 20, rivolto ai minori residenti nel territorio colpito dal sisma 2016.



...

Le donne e gli uomini che salvarono l’Arte: a loro è dedicata l’edizione 2021 del calendario di rappresentanza del Ministero dell’Istruzione, che si inserisce tra le iniziative dedicate a quanti hanno contribuito al salvataggio del patrimonio durante il secondo conflitto mondiale portate avanti grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università di Macerata.