IN EVIDENZA
Il Presidente, Francesco Acquaroli, ha firmato questa mattina, sabato 20 febbraio, l’ordinanza che proroga fino alle ore 24 di sabato 27 febbraio 2021 le misure di mitigazione degli spostamenti in entrata e in uscita dal territorio della provincia di Ancona (stabiliti con la precedente ordinanza n.3/2021).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Anche il Comune di Macerata, in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, aderisce all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro” promossa da Unita, l’Unione nazionale interpreti teatro e audiovisivo, per richiamare l’attenzione sulla difficile situazione che i palchi italiani, con i sipari abbassati da un anno, continuano a vivere. Lunedì 22 febbraio, dalle 19:30 alle 20:30, in tutta Italia, le luci dei teatri saranno accese per sensibilizzare sul tema.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
L’U.S. Tolentino 1919 comunica che il difensore Nicola Aloisi classe 1999, è un nuovo giocatore del Tolentino.
da U.S. Tolentino
www.ustolentino.it
Il sole questa volta ha riscaldato la mattinata. Una mattinata dedicata alla premiazione dei contest dell’evento “Macerata…l’amore in festa”, organizzato dall’associazione turistico culturale “MacerArt&Tour”, con il patrocinio del Comune di Macerata per il weekend di San Valentino.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5876 tamponi: 4087 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2123 nello screening con percorso Antigenico) e 1789 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,9%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5970 tamponi: 3782 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1481 nello screening con percorso Antigenico) e 2188 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,5%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Dopo essere stata valutata positivamente, prima dalla Regione Marche e poi dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, la richiesta di registrazione della STG “Vincisgrassi alla maceratese” è stata trasmessa alla Commissione Europea lo scorso 17 febbraio.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
"Ho appena sentito il Ministro e vi confermo che anche la prossima settimana le Marche saranno in zona gialla. Raccomando sempre la massima attenzione e il rispetto delle regole anticontagio".
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5145 tamponi: 3127 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1082 nello screening con percorso Antigenico) e 2018 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,6%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Poste Italiane comunica che in provincia di Macerata le pensioni del mese di marzo verranno accreditate a partire da martedì 23 febbraio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 47 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Venerdì mattina il sindaco Sandro Parcaroli, il direttore dell’Area Vasta 3 Daniela Corsi, il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta 3 Alberto Tibaldi e il delegato funzionale alla Sanità del Comune Giordano Ripa, hanno effettuato un sopralluogo presso il punto vaccinale sito in via Capuzi presso l’Oratorio Santa Madre di Dio dove domani, sabato 20 febbraio, inizierà la somministrazione dei vaccini per gli over 80.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Dopo il rinvio del match contro la Iseini Volley Alba Adriatica, disposto dalla Fipav lo scorso weekend per non far correre il pericolo ghiaccio ai biancorossi nel viaggio di ritorno notturno dall’Abruzzo, la Paoloni Macerata scenderà nuovamente in campo nello scontro al vertice della 5° Giornata del Girone F1 del campionato nazionale di Serie B che vedrà la capolista Bontempi Casa Netoip ospite al Palasport maceratese.
da Volley Macerata
Riaprono sabato (20 febbraio), in anticipo rispetto al previsto, i Giardini Diaz. Resta invece chiusa fino a domenica 21 Villa Lauri che riaprirà lunedì 22.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Nelle proprie delibere Consiliari con cui è stato approvato il piano di valorizzazione patrimoniale 2021/2023 del Comune di Tolentino e che all’interno del piano stesso è incluso il bene n.50 che prevede l’acquisto del Capannone di proprietà della società Rev. Gestione Crediti spa di Roma e proveniente dal Credito Fondiario di Roma per effetto del fallimento della Isoterm di Tolentino.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7399 tamponi: 4994 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2665 nello screening con percorso Antigenico) e 2405 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,7%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Il Comune di Treia rende note le informazioni riguardo popolazione.
www.comune.treia.mc.it
Il 23 febbraio 2021, ad un anno dalla chiusura dei luoghi della cultura, i sindacati confederali di categoria realizzeranno una manifestazione pubblica in stretto raccordo con le proposte nazionali e regionali, quest’ultime già al centro del confronto con la Regione Marche.
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL Marche
Coldiretti Macerata scrive ai sindaci della provincia: ridurre Tari a imprese agricole e agriturismi
Nell’anno della pandemia, tra restrizioni che hanno portato a chiusure a zone e difficoltà negli spostamenti, riconoscere ad aziende agricole e agriturismi misure a sostegno. Come, ad esempio, una riduzione della tassa sui rifiuti. È la richiesta fatta da Coldiretti Macerata attraverso una lettera inviata a tutti i sindaci della provincia.
da Coldiretti Macerata
Abbiamo ottenuto dal Ministero dell’interno fondi significativi per la progettazione di opere pubbliche, complessivamente circa 250mila euro.
www.comune.montecassiano.mc.it
Otto su otto. La CBF Balducci HR Macerata completa la sua sinfonia portando a casa 3 punti fondamentali che portano la squadra alla Final Eight di Coppa Italia e permettono di partire da una buona base nella Pool Promozione. Il 3-1 del Banca Macerata Forum è figlio di una prestazione prepotente delle ragazze di Luca Paniconi, che passano avanti, vengono rocambolescamente rimontate nel secondo set ma poi non lasciano scampo al Volley Soverato.
La Provincia di Macerata, con decreto del Presidente Antonio Pettinari, ha approvato il progetto esecutivo di 150mila euro per i lavori di risanamento del piano viabile in più tratti della provinciale 92 “Piane di Chienti”.
da Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it