IN EVIDENZA
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 8464 tamponi: 5915 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2718 nello screening con percorso Antigenico) e 2549 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,5%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4336 tamponi: 2576 nel percorso nuove diagnosi (di cui 643 nello screening con percorso Antigenico) e 1760 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,8%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Dalle 8 di oggi, sabato 27 febbraio, è possibile prenotare il vaccino anti Covid-19 per il personale scolastico delle scuole pubbliche e delle università, docente e non docente, con un’età inferiore ai 55 anni non compiuti.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Bella giornata di sole e di sport a Macerata, con l’edizione numero 25 del Cross Helvia Recina che ha assegnato i titoli marchigiani individuali di corsa campestre.
www.fidalmarche.com
La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto il rinvio del match, che si doveva svolgere in data odierna, tra la Paoloni Macerata e la Sampress Nova Loreto a causa di una positività al Covid-19 riscontrata nel gruppo squadra ospite con l’impossibilità, da parte dello stesso team, di effettuare in tempo per la gara i tamponi di controllo a tutti i propri componenti.
da Volley Macerata
L'Istituto Superiore di Sanità ha aggiornato, come ogni venerdì, la classificazione delle regioni italiane in base gli indici di rischio per il Covid-19. E le Marche da lunedì 1 marzo tornano in zona arancione.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5563 tamponi: 3475 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1157 nello screening con percorso Antigenico) e 2088 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,7%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Università di Macerata ai primi posti nelle classifiche di Education Around. L’edizione 2021 del ranking realizzato dal magazine, specializzato in istruzione e università, ha analizzato oltre 20mila dati su 290mila laureati e preso in considerazione 63 università statali, per arrivare a stilare 56 classifiche suddivise in 5 distinte aree disciplinari: scienze sociali, scienze naturali, scienze comportamentali, discipline umanistiche, scienze formali e applicate
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
Al via da sabato 27 febbraio dalle 8 la prenotazione dei vaccini per il personale scolastico e universitario pubblico docente e non docente under 55. Lunedì 1 marzo il via alle vaccinazioni
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Università di Macerata in prima linea per la sostenibilità.
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
E’ iniziato ufficialmente mercoledì scorso, con due anticipi, il girone di ritorno di questa prima fase del campionato nazionale di Serie B: la Bontempi Casa Netoip è stata battuta sul campo del Volley Potentino mentre la La Nef Osimo ha colto la prima vittoria andando ad espugnare Alba Adriatica.
da Volley Macerata
Dopo il vertice regionale, presieduto dall'Assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini e dal presidente della regione Francesco Acquaroli, per fare il punto sull'escalation di contagi da Covid19 nella regione è arrivata la decisione già ventilata da qualche giorno.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7870 tamponi: 5625 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2892 nello screening con percorso Antigenico) e 2245 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Il settore del wedding vive un profondo stato di difficoltà e le incertezze sulla ripresa delle celebrazioni complicano questa fase di emergenza. Il rischio di una crisi senza soluzione è sempre più forte, tanto che Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo raccoglie le istanze della categoria, e vuole rendere pubblico il malessere delle aziende. Lanciando un appello a Regione e Stato affinché siano protagonisti di un vero cambiamento, capace di riattivare il comparto.
da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo
Dopo l’apertura al transito di tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia in viale Giacomo Matteotti a seguito del completamento dei lavori di riqualificazione e vista la nota della ASSM S.P.A. con cui si richiede il ripristino di due fermate bus nel senso di marcia periferia-centro del viale Giacomo Matteotti, il Comando di polizia locale con apposita ordinanza sono istituite due nuove fermate di autobus in viale Giacomo Matteotti all’altezza, rispettivamente del civico n. 1 e del civico n. 49.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il Comune di Macerata procederà, a partire da lunedì 1 marzo, all'abbattimento di alcune essenze arboree protette presso l'area verde di largo Pascoli a seguito di imposizione della Rete Ferroviaria Italiana in quanto tali piante sono site a una distanza non a norma dalla più vicina rotaia e rischiano quindi di arrecare pregiudizio alla sicurezza e regolarità della circolazione ferroviaria in caso di avverse condizioni meteo con forti perturbazioni atmosferiche.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Massimo Magi, segretario regionale Fimmg Marche (Federazione dei medici di famiglia) ha commentato il sondaggio Sigma Consulting/Vivere Marche sulla fiducia dei Marchigiani verso la scienza.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
In occasione della Giornata mondiale sulle malattie rare, l'Aisa Marche (Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche) insieme all'Aisa nazionale organizza un evento informativo on line intitolato "Covid-19: vaccino e atassia", sabato 27 febbraio, dalle ore 11 alle 13, su piattaforma di videoconferenza.
da CSV Marche
www.csv.marche.it
Svolta in seguito agli accertamenti sull'incidente avvenuto in via Dei Velini a Macerata venerdì scorso (19 febbraio).
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Nel corso di una conferenza stampa, ospitata nella sala riunioni dell’Assm, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha informato che si sta concludendo una fase importante per la ricostruzione dell’ospedale SS Salvatore di Tolentino, gravemente danneggiato a seguito degli eventi sismici del 2016 che hanno fortemente colpito tutto il territorio tolentinate.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5953 tamponi: 3476 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1047 nello screening con percorso Antigenico) e 2477 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,7%).
di Redazione
redazione@viverecamerino.it
redazione@viveremacerata.it
Iniziati questa mattina lavori di installazioni di ulteriori telecamere per potenziare il controllo del territorio e la sicurezza.
www.comune.montecassiano.mc.it