27 marzo 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5425 tamponi: 2985 nel percorso nuove diagnosi (di cui 764 nello screening con percorso Antigenico) e 2440 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,6%).



...

“L'incontro di oggi è un momento importante, perché dal confronto delle diverse discipline possano uscire nuove buone pratiche, innovative, che possano avere una valenza per tutti i territori, non solo per l'Hotel House. Attraverso il progetto Challenge 2.0, abbiamo cercato di comprendere quali iniziative si potessero attivare nel contesto per noi di riferimento, seguendo il principio prima conoscere e poi fare”.


...

La Giunta, nella seduta di mercoledì 24 marzo, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Silvano Iommi, ha deliberato l’adozione della variante che estende anche ad altre zone edificate della città il cosiddetto “bonus facciate” la cui scadenza, al momento, è prevista per la fine di dicembre 2021.


...

A seguito della disponibilità espressa da alcune aziende del nostro territorio di realizzare punti di vaccinazione nei luoghi di lavoro, ci preme ribadire con chiarezza che ciò debba essere uno strumento attuativo all'interno di un piano strategico nazionale, con un ruolo basilare del servizio sanitario nazionale.






...

La Paoloni Macerata è pronta e carica in vista dell’incontro di domani che si terrà a Collemarino, con fischio di inizio fissato alle ore 17:30, nella tana della Bontempi Casa Netoip di coach Giombini; ai ragazzi guidati da Giacomo Giganti e Giuliano Massei basterà conquistare appena un punto per blindare il primato nel Girone F1 con una giornata di anticipo, ossia prima del recupero contro la Iseini Volley Alba Adriatica che andrà in scena sabato 17 aprile.


26 marzo 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5697 tamponi: 3162 nel percorso nuove diagnosi (di cui 980 nello screening con percorso Antigenico) e 2535 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,6%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 17 decessi con Coronavirus.


...

“Anche nei momenti più complicati abbiamo trovato e sperimentato ogni sorta di escamotage per continuare a suonare e ospitare artisti, proprio perché questo è il nostro punto di orgoglio”: impossibile non cogliere, in quest’affermazione fatta da Diego Bianchi in relazione al suo programma televisivo, Propaganda Live, una similitudine con quanto sta accadendo in questi giorni a Musicultura. Del resto, è proprio su quel palco che quell’affermazione è stata fatta.


...

Cambia l’IBAN per effettuare i bonifici a favore del progetto “Il Cuore grande di Macerata”, l’iniziativa organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale per sostenere le famiglie in difficoltà che hanno subito una sostanziale riduzione del reddito a causa di questo delicato momento dovuto all’emergenza Covid.


...

Dopo le prime considerazioni a caldo, avvenute alla firma dell’intervento, l’associazione ha deciso di andare in fondo e fare un’attenta analisi della situazione. Rapportandosi ai dati reali per un quadro certo dell’incidenza del Dl Sostegni sul territorio, grazie al supporto del suo Servizio fiscale. Le proiezioni sono tutt’altro che positive.


...

Prende il via da oggi, con l'inizio delle iscrizioni il campionato italiano rally su terra, con la 28esima edizione del Rally dell'Adriatico, che si svolgerà dal 23 e 24 aprile sugli sterrati del San Vicino compresi tra i comuni di San Severino, Cingoli e Apiro ed avrà come sede principale e di arrivo Cingoli, mentre a Jesi torna il parco assistenza e la partenza.


...

Con l'eliminazione al primo turno delle due marchigiane Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi, battute rispettivamente dalla mancina australiana Sunders la fermana studentessa di Unicam e dalla russa trapiantata in Italia Samsonova la maceratese, nel primo torneo Wta1000 della stagione di Miami non c'è più un'italiana.


25 marzo 2021

...

A disposizione degli utenti del nuovo sito anche tutti i dati relativi ai tipi di vaccini a disposizione: dosi consegnate, totale e percentuale somministrazioni, prime dosi, richiami e categorie avviate. Nella pagina inoltre i cittadini potranno trovare in evidenza le informazioni più aggiornate in caso di imprevisti e mancate consegne.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6402 tamponi: 3250 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1032 nello screening con percorso Antigenico) e 3152 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,4%).


...

Termina con la spartizione della posta in palio il derby Recanatese-Tolentino, con i locali incapaci di mantenere il doppio vantaggio, di contro un mai domo Tolentino rimonta e porta a casa un punto molto molto pesante.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi con Coronavirus.






...

Giovedì 25 marzo, dalle ore 14, l’Università di Macerata, con il patrocinio dell’Ordine Assistenti Sociali delle Marche e dell’Ordine degli Avvocati di Macerata, organizza il secondo dei tre capacity building workshop proposti all’interno del progetto FAMI “Challenge 2.0”, questa volta incentrato sul tema “Vulnerabilità e immigrazione”.


24 marzo 2021