IN EVIDENZA


Colpo grosso della Maceratese, in attacco arriva Bugaro

Arriva dalla Fermana con alle spalle oltre 200 presenze in serie D, Vis Pesaro e Matelica su tutte.

29 marzo 2021




...

Come associazione politica Città In Comune restiamo sbalorditi dalla risposta del Sindaco alla nostra interrogazione sul campus scolastico presentata dalla capogruppo del Partito Democratico Anna Quercetti, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito e per aver portato la nostra voce all'interno dell'assise comunale ed alla quale ribadiamo la nostra solidarietà per gli attacchi personali ricevuti mentre esercitava le sue funzioni.


...

“Il Coordinamento degli artisti della scena marchigiana (CAM) ha raccolto in pochi mesi numerosissime adesioni di professionisti dello spettacolo che operano sul nostro territorio, ma che sono riconosciuti anche a livello internazionale. Grazie alla sinergia con enti sindacali, si sta proficuamente relazionando con le istituzioni regionali per progettare una strategia di rinnovamento, in base alle specifiche esigenze”.





...

Sì, tutti conoscono Musicultura. Non tutti sanno, però, che la redazione di “Sciuscià”, la pubblicazione ufficiale del Festival, è interamente composta dagli studenti dell’Università di Macerata. Ogni anno, infatti, i ragazzi che partecipano al bando di selezione indetto dall’ateneo hanno modo di raccontare la manifestazione in tutte le sue fasi. E di esserne protagonisti con interviste, articoli di approfondimento, stesura dei contenuti social.




...

Una zampata ad inizio secondo tempo di Luca Cicconetti, classe 2001 (nella foto), prodotto del sempre più che florido settore giovanile del Tolentino e tolentinate doc, regala tre punti di importanza capitale ai cremisi e possono dedicare questo exploit esterno al proprio giocatore Ettore Padovani, che alla vigilia di questa partita aveva perso il Papà.




...

Domenica mattina gli allievi e gli istruttori e maestri delle scuole di Macerata, Piediripa e Recanati dell'ASD Wuxing Traditional Kung fu School, si sono dati appuntamento online per un allenamento interdisciplinare, aperto e gratuito, e per scambiarsi gli auguri di Pasqua.



...

Il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri ha collezionato, ieri, nella giornata del “DANTEDÌ”, una miriade di iniziative in tutt’Italia e nel mondo. Una quantità infinita di letture, interpretazioni, tributi, recitazioni, improvvisazioni e… chi più ne ha, più ne metta.


...

L'Eurospin Ford Sara Pinerolo interrompe la striscia positiva della CBF Balducci HR Macerata al termine di una gara tiratissima che premia la formazione piemontese al tie-break dopo quasi due ore di gioco effettivo dove sono stati i dettagli e gli episodi a fare la differenza.


...

La Paoloni non si ferma più ed espugna anche Collemarino cogliendo la nona vittoria in altrettante partite disputate: un match quasi totalmente in equilibrio dove i dettagli hanno fatto la differenza con Macerata che brilla ancora in ricezione positiva (73% totale e 95% del libero Leoni su 22 ripetizioni) la quale ha permesso al palleggiatore Claudio Stella di giostrare al meglio le sue bocche da fuoco.


...

Nona serata di audizioni live di Musicultura, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Festival, dal Teatro Lauro Rossi di Macerata per l’ascolto dei 63 artisti in gara, selezionati sugli oltre mille iscritti al Concorso 2021.



27 marzo 2021







...

“L'incontro di oggi è un momento importante, perché dal confronto delle diverse discipline possano uscire nuove buone pratiche, innovative, che possano avere una valenza per tutti i territori, non solo per l'Hotel House. Attraverso il progetto Challenge 2.0, abbiamo cercato di comprendere quali iniziative si potessero attivare nel contesto per noi di riferimento, seguendo il principio prima conoscere e poi fare”.


...

La Giunta, nella seduta di mercoledì 24 marzo, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Silvano Iommi, ha deliberato l’adozione della variante che estende anche ad altre zone edificate della città il cosiddetto “bonus facciate” la cui scadenza, al momento, è prevista per la fine di dicembre 2021.



...

A seguito della disponibilità espressa da alcune aziende del nostro territorio di realizzare punti di vaccinazione nei luoghi di lavoro, ci preme ribadire con chiarezza che ciò debba essere uno strumento attuativo all'interno di un piano strategico nazionale, con un ruolo basilare del servizio sanitario nazionale.





...

La Paoloni Macerata è pronta e carica in vista dell’incontro di domani che si terrà a Collemarino, con fischio di inizio fissato alle ore 17:30, nella tana della Bontempi Casa Netoip di coach Giombini; ai ragazzi guidati da Giacomo Giganti e Giuliano Massei basterà conquistare appena un punto per blindare il primato nel Girone F1 con una giornata di anticipo, ossia prima del recupero contro la Iseini Volley Alba Adriatica che andrà in scena sabato 17 aprile.


26 marzo 2021