31 marzo 2021

...

Grave infortunio sul lavoro questa mattina a Camerino, dove un operaio è caduto da circa 3 metri di un'impalcatura in uno dei cantieri della ricostruzione ed è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Regionale di Torrette di Ancona.


...

Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 30/03/2021 - tamponi Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5334 tamponi: 3120 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1321 nello screening con percorso Antigenico) e 2214 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,7%).



...

Nell’attuale scenario, PLAN Edizioni insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici, e grazie alla collaborazione di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana hanno ideato un’edizione Digitale del Cooking Quiz che sta coinvolgendo oltre 20.000 studenti di tutta Italia. Un modo “innovativo” e soprattutto entusiasmante per affiancare i ragazzi nella formazione e nella crescita professionale.


...

"La provincia di Macerata e la nostra città stanno attraversando una fase delicata dell’emergenza pandemica in atto. L’avvio della campagna vaccinale coincide anche con il massimo picco della terza ondata e proprio per questo non possiamo abbassare la guardia e non possiamo permettere di aggravare ulteriormente la situazione con comportamenti scorretti e non rispondenti alle norme anti-contagio. Per questo invito tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente le regole in questo fine settimana di Pasqua".









30 marzo 2021

...

È possibile dalle ore 18 di oggi, lunedì 29 marzo, iscriversi ad apposite liste di adesione per il vaccino anti-Covid19 dedicate alle persone fragili/estremamente vulnerabili che non sono seguite dalle strutture assistenziali regionali ospedaliere, non hanno generato una esenzione ticket (E.T), laddove non è prevista in maniera specifica l’esenzione ticket, e alle persone con gravi disabilità (disabilità fisica, sensoriale, intellettiva e psichica ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1498 tamponi: 742 nel percorso nuove diagnosi (di cui 42 nello screening con percorso Antigenico) e 756 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 31,3%).



...

Domenica 28 marzo 2021, stadio “Mariani Pavone” di Pineto, non sarà mai una data come le altre per l’attaccante tolentinate "doc" Luca Cicconetti, classe 2001 e prodotto del sempre più brillante settore giovanile cremisi; prima purtroppo ha causato un’autorete sfortunata per il pari della compagine abruzzese, ma poi ad inizio secondo tempo, con una zampata da vero bomber di razza, si è riscattato in maniera poderosa e ha regalato tre punti di platino alla propria squadra, che nonostante l’emergenza (mancavano quattro autentici pilastri) ha saputo capitalizzare le occasioni create.


...

Un libro per raccontare il progetto Build the future. L’iniziativa promossa dall’Area Vasta 3 e dal Comune di Macerata ha visto coinvolti, in tema di prevenzione dalle dipendenze patologiche, 600 giovani delle scuole maceratesi.




...

Da questa mattina, 29 marzo, i marchigiani di età compresa tra 70 e 79 anni possono prenotarsi attraverso il portale di Poste italiane o tramite il Numero verde 800.00.99.66. È stato subito un 'boom' di prenotazioni, ma non sono mancati i disagi ed i disservizi.



...

Musicultura chiude con successo le dieci serate consecutive di Audizioni Live dei 63 artisti in gara, selezionati sugli oltre mille iscritti al Concorso 2021, dal Teatro Lauro Rossi di Macerata, in sicurezza, contro ogni variante Covid, in streaming sulla pagina Facebook di Musicultura.



...

Prima trasferta della Pool Promozione per la CBF Balducci HR Macerata che si appresta a raggiungere Marsala per l’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno, prevista originariamente per Pasqua.


...

A sei ore dall’apertura della piattaforma di Poste Italiane per la prenotazione dei vaccini anti-Covid19 sono oltre 46 mila i cittadini marchigiani della fascia d'età 70-79 anni che hanno preso l’appuntamento per la somministrazione del vaccino e che saranno vaccinati nel mese di aprile e dei primi giorni di maggio secondo il piano di rifornimento dei vaccini del commissario straordinario Covid.


...

Arrivato alla fase finale il percorso di riconoscimento Unesco di Aga e Tocati di Verona per la comunità ludica "gioco del pallone col bracciale" di Treia e le altre comunità italiane con i propri giochi antichi; un lungo iter iniziato con le giornate del patrimonio immateriale di Verona del novembre 2017, proseguito con quelle di Roma del maggio 2018, poi Mede a dicembre 2018, Santa Fiora a giugno 2019, Verona al Tocati del settembre 2019 e nel 2020 Venezia a gennaio e ancora Verona a settembre.


29 marzo 2021




...

Come associazione politica Città In Comune restiamo sbalorditi dalla risposta del Sindaco alla nostra interrogazione sul campus scolastico presentata dalla capogruppo del Partito Democratico Anna Quercetti, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito e per aver portato la nostra voce all'interno dell'assise comunale ed alla quale ribadiamo la nostra solidarietà per gli attacchi personali ricevuti mentre esercitava le sue funzioni.


...

“Il Coordinamento degli artisti della scena marchigiana (CAM) ha raccolto in pochi mesi numerosissime adesioni di professionisti dello spettacolo che operano sul nostro territorio, ma che sono riconosciuti anche a livello internazionale. Grazie alla sinergia con enti sindacali, si sta proficuamente relazionando con le istituzioni regionali per progettare una strategia di rinnovamento, in base alle specifiche esigenze”.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5649 tamponi: 3192 nel percorso nuove diagnosi (di cui 902 nello screening con percorso Antigenico) e 2457 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,7%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4661 tamponi: 2543 nel percorso nuove diagnosi (di cui 848 nello screening con percorso Antigenico) e 2118 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,9%).


...

Sì, tutti conoscono Musicultura. Non tutti sanno, però, che la redazione di “Sciuscià”, la pubblicazione ufficiale del Festival, è interamente composta dagli studenti dell’Università di Macerata. Ogni anno, infatti, i ragazzi che partecipano al bando di selezione indetto dall’ateneo hanno modo di raccontare la manifestazione in tutte le sue fasi. E di esserne protagonisti con interviste, articoli di approfondimento, stesura dei contenuti social.