2 aprile 2021

...

È ufficiale! Macerata è Città Europea dello Sport 2022. Un prestigioso riconoscimento, una grande gioia, un ambizioso obiettivo inseguito e realizzato dall’Amministrazione comunale e dall’assessore allo Sport Riccardo Sacchi con lungimiranza e passione, un motivo di orgoglio per tutta la città, per un’intera comunità.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5448 tamponi: 2989 nel percorso nuove diagnosi (di cui 879 nello screening con percorso Antigenico) e 2459 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 16,3%).




...

Finisce in parità il match tra il Tolentino e l’Aprilia, un pareggio che per i padroni di casa sa di beffa, infatti gli uomini di Mosconi erano avanti di due reti, in superiorità numerica, di contro gli ospiti bravi a crederci fino alla fine per poi portare via dalle Marche un punto molto importante.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi con Coronavirus.



...

Ieri abbiamo avuto l’ennesima prova della nostra ingenuità: pensavamo che la mozione presentata in Consiglio per discutere della gestione dei rifiuti in provincia avrebbe sollecitato un dibattito intenso, vista l’enorme importanza di questo tema per la vita di tutti noi. Così non è stato, e ci sarebbe da chiedersi il perché.





1 aprile 2021








...

Al via la consegna dei pacchi della solidarietà in tutta la regione e così, questa mattina, gli agricoltori di Coldiretti Macerata del Mercato Coperto in via Morbiducci hanno consegnato alcuni pacchi targati Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica ai volontari del Banco Alimentare di Tolentino.





...

Un tavolo di lavoro tra Università e impresa per analizzare il tema della parità di genere nei libri di testo per le scuole primaria e secondaria è la base dell’accordo stipulato tra il Gruppo Editoriale ELI e l’Università di Macerata, che hanno unito le forze per sviluppare il tema della parità, molto sentito oggi e importante da comunicare anche alle giovanissime generazioni.


...

Ancora un punto per la CBF Balducci HR Macerata, dopo un’altra battaglia protrattasi fino al tie-break nella tana della Sigel Marsala, che si avvicina alle ragazze di Luca Paniconi per cercare di insidiarne il quinto posto in classifica di Pool Promozione.


31 marzo 2021

...

Grave infortunio sul lavoro questa mattina a Camerino, dove un operaio è caduto da circa 3 metri di un'impalcatura in uno dei cantieri della ricostruzione ed è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Regionale di Torrette di Ancona.


...

Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 30/03/2021 - tamponi Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5334 tamponi: 3120 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1321 nello screening con percorso Antigenico) e 2214 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,7%).


...

"La provincia di Macerata e la nostra città stanno attraversando una fase delicata dell’emergenza pandemica in atto. L’avvio della campagna vaccinale coincide anche con il massimo picco della terza ondata e proprio per questo non possiamo abbassare la guardia e non possiamo permettere di aggravare ulteriormente la situazione con comportamenti scorretti e non rispondenti alle norme anti-contagio. Per questo invito tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente le regole in questo fine settimana di Pasqua".


...

Nell’attuale scenario, PLAN Edizioni insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici, e grazie alla collaborazione di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana hanno ideato un’edizione Digitale del Cooking Quiz che sta coinvolgendo oltre 20.000 studenti di tutta Italia. Un modo “innovativo” e soprattutto entusiasmante per affiancare i ragazzi nella formazione e nella crescita professionale.