IN EVIDENZA





8 aprile 2021








...

Nei giorni scorsi è avvenuta la formale consegna dei locali comunali in via Santo Spirito ai carabinieri di Pollenza che hanno stabilito lì la nuova sede provvisoria della locale stazione in attesa che con i fondi della ricostruzione post sisma possa essere ricostruita la caserma di via Dante.





...

“È vergognoso che il sindaco Capponi strumentalizzi minimi contagi nelle aziende di Treia per rivendicare visibilità e ruolo. Riconosca l’immenso sforzo di contrasto alla pandemia e ai suoi effetti che aziende grandi e piccole stanno facendo da oltre un anno per garantire occupazione. Si ricordi che lo fanno anche con spirito di servizio: provvedendo a proprie spese al monitoraggio periodico con tamponi ai dipendenti non fanno solo il loro dovere, ma contribuiscono al contact tracing facendo un servizio alla sanità del territorio”.


...

Intesa Sanpaolo lancia “Formula”, un nuovo progetto accessibile dalla piattaforma di raccolta fondi For Funding, con l’ambizione di promuovere nel 2021 oltre 30 iniziative in tutto il territorio italiano. Saranno dedicate a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà e tra queste ci sarà anche il progetto “Goals”, ideato dall’associazione maceratese Il Faro e che si pone come obiettivo combattere la dispersione scolastica che si sviluppa tra Fermo, Macerata e Civitanova Marche.


...

Si comunica che nel pomeriggio di martedì si è svolta presso la Prefettura, da remoto, una riunione del Tavolo provinciale di coordinamento in vista della ripresa, nel periodo da oggi 7 al 30 aprile 2021, della didattica in presenza per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado derivante dall’entrata in vigore del decreto legge 1 aprile 2021, n. 44.


...

“La Regione Marche può e vuole fare la sua parte per offrire sostegno alle imprese, per questo sta velocizzando le opere di immediata cantierabilità e attivazione: far partire i lavori è la migliore soluzione per immettere sul territorio nuove risorse, con l’ottica di migliorare al contempo la mobilità della regione. Alcune di queste opere competono ai piccoli Comuni, che hanno scarse disponibilità di bilancio. Ed è guardando a loro che la Regione ha stanziato 816mila euro come contributi per la creazione di nuovi percorsi ciclabili, risorse vincolate a questo tipo di intervento”.


7 aprile 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 844 tamponi: 317 nel percorso nuove diagnosi (di cui 49 nello screening con percorso Antigenico) e 527 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 20,8%).




...

Da martedì 6 aprile le Marche sono tornate in zona arancione. Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri, centri estetici e barbieri, ma non bar e ristoranti che possono solo effettuare asporto o delivery. Riaprono da mercoledì 7 aprile anche tutte le scuole dagli asili alla terza media, mentre per le superiori le lezioni in presenza sono tra il 50% e il 70%.




6 aprile 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5785 tamponi: 2977 nel percorso nuove diagnosi (di cui 860 nello screening con percorso Antigenico) e 2808 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,4%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3680 tamponi: 1849 nel percorso nuove diagnosi (di cui 484 nello screening con percorso Antigenico) e 1831 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,5%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2462 tamponi: 1730 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1059 nello screening con percorso Antigenico) e 732 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,5%).





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 16 decessi con Coronavirus.


...

Vent’anni insieme non si dimenticano: vent’anni, per Alessandro Gasparrini, passati con una sola maglia addosso, quella della Paoloni, diventata ormai come una seconda pelle; per vent’anni uscire di casa e recarsi in palestra era per Ale, in realtà, come andare in un’altra casa, in una seconda famiglia.


...

La Direzione Generale dell’Asur Marche comunica a tutta la popolazione che la notizia relativa all’avviso di restrizione obbligatoria per i cittadini di età compiuta di 75 anni e oltre è del tutto falsa e verrà denunciata alla Polizia Postale per gli accertamenti del caso.