IN EVIDENZA



16 aprile 2021


...

Venerdì 16 aprile su Rai2 alle 00,30, in replica domenica 18 aprile alle 09.10 va in onda il consueto appuntamento con “O anche no”, il programma dedicato all'inclusione e alla solidarietà realizzato con RAI PER IL SOCIALE.


...

Anche Tolentino presto potrebbe avere il suo polo vaccinale. E' questa la volontà del sindaco Giuseppe Pezzanesi che già da alcune settimane sta lavorando per portare questo fondamentale servizio alla Terme Santa Lucia.


...

Il Circolo Ricreativo Pensionati di Macerata, ovvero la Cantina di Via Crispi, esprime il più profondo cordoglio per la prematura morte di Marco Sdrubolini, socio storico, oltre che ultimo presidente in carica del Circolo garibaldino ‘Il Giardinetto’.







...

Erano oltre mille gli iscritti al concorso per questa XXXII edizione del Festival. Ora sono rimasti solo in 16 e sono loro i finalisti di Musicultura 2021.






...

Si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sull’andamento della pandemia da Covid-19 nella provincia a una settimana dal ritorno del territorio regionale in “zona arancione” e dalla ripresa della didattica in presenza.




...

“L’intervento di Ceriscioli, uscito su alcuni organi d’informazione, offre l’esatta misura della distanza siderale dalla realtà dei fatti: non esiste nessun atto regionale che destini alcuna risorsa al nuovo ospedale di Macerata. L’unico atto regionale sul tema è quello che, su proposta del Comune di Macerata, colloca l’ospedale in località La Pieve. Inoltre, il project financing presentava rilevanti criticità sotto l’aspetto economico, tenendo anche in considerazione l’entità dei rischi, rilevate sia dai consulenti incaricati, sia dal DIPE (Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica), non essendosi inoltre mai espresso l’ANAC per Macerata”.


...

6 punti su 6 in terra piemontese. La CBF Balducci HR Macerata trova la seconda vittoria consecutiva esterna battendo 1-3 l'Eurospin Ford Sara Pinerolo, trovando tre punti pesantissimi per il momentaneo terzo posto (a quota 49, con 2 punti di vantaggio sulla Megabox Vallefoglia che però ha due partite in meno).


...

L’Assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale, Moda e Design della Regione Lombardia Lara Magoni è tornata a Tolentino, accompagnata da Andrea Putzu, Presidente della Commissione Sviluppo Economico del Consiglio regionale delle Marche. Erano presenti anche il Consigliere regionale Elena Leonardi e Paolo Renna, Assessore del Comune di Macerata.


15 aprile 2021

...

Countdown a Tolentino per l'inaugurazione dei nuovi campi da tennis in contrada Pace. Sabato 17 aprile, infatti, è previsto il taglio del nastro di questa nuova, imponente struttura che andrà a prendere il posto dell'ormai vetusto impianto di via Santini.








...

Lara Magoni, indimenticabile campionessa di sci alpino, medaglia d’argento ai mondiali di Sestriere, già senatore e oggi Assessore della Regione Lombardia, testimonial dell’UNICEF, maestra e allenatrice di sci alpino con specializzazione nell’insegnamento dello sci nella disabilità, eletta In Consiglio regionale nel 2013, è stata vice presidente della IV Commissione permanente – Attività produttive e occupazione, nell’XI Legislatura, il 29 marzo 2018 è stata nominata dal presidente Attilio Fontana Assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e moda, torna a Tolentino.


...

Tolentino e Castelfidardo così come all’andata termina in perfetta parità, al gol di Perpepaj ha risposto Padovani e alla fine della contesa probabilmente è il risultato più equo.


...

"Si parla per “sentito dire” e in base a “ciò che è stato riferito” quando inviterei chi attacca l’organizzazione del polo vaccinale di Piediripa ad andare a vedere con i propri occhi e sentire con le proprie orecchie il grande lavoro che stanno facendo gli operatori sanitari, i volontari e le Polizie locali; tutto questo è stato anche testimoniato dai numerosi attestati arrivati da chi ha ricevuto la dose vaccinale nel polo di Piediripa. È molto grave che un consigliere comunale invece di verificare personalmente ciò che accade in città riporti un “sentito dire” o un “chiacchiericcio”".



...

Parola d’ordine qualità. Questo è il principio che muove il progetto iniziato qualche giorno fa nelle mense delle scuole maceratesi, dopo aver avuto diversi confronti con i genitori e averli informati per tempo. Analizzare per migliorare è questo il concetto di fondo di una questione che, forse proprio perché in molti casi travisata e compresa non correttamente, sta facendo discutere con non poche polemiche.



14 aprile 2021



...

I Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, da anni si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l'avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni tramite raccolta differenziata e, per sensibilizzare i cittadini ad una sempre maggiore cittadinanza attiva, mettono in essere numerose iniziative: “Green Game Digital” è una di queste!