IN EVIDENZA





17 aprile 2021

...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4853 tamponi: 2719 nel percorso nuove diagnosi (di cui 961 nello screening con percorso Antigenico) e 2134 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 6 decessi con Coronavirus.



...

E’ arrivato anche nella città di Manna, in Nigeria, il kit per gli educatori di Gioventù per i diritti umani consegnato su richiesta all’Ambasciatore e Professore Dr. Buhari Isah a una scuola locale.


...

"Ogni promessa è debito, un debito di fiducia. Quella stessa fiducia che le associazioni sportive avevano riposto in me e nell’Amministrazione lo scorso gennaio quando, a fronte della necessaria e dolorosa riparametrazione del contributo comunale, mi ero personalmente impegnato con ciascuna di esse a reintegrare le minori risorse non appena possibile. Così è stato. E prima del previsto. Sono estremamente soddisfatto e con grande entusiasmo ho comunicato alle associazioni sportive la bellissima notizia".





...

Si chiude con il recupero di Alba Adriatica la Regular Season della Paoloni Macerata; un rullino di marcia invidiabile, quello dei biancorossi, fatto di nove vittorie in altrettante partite disputate con la conquista di 24 punti sui 27 messi a disposizione. Un risultato per nulla preventivato ad inizio stagione data la giovane età della maggior parte della rosa che, insieme alle chiocce del team, hanno saputo raggiungere una leadership esaltante.


...

Sono state inoculate già da questa mattina, presso le Terme Santa Lucia di Tolentino, le prime 130 dosi di vaccino riservate ai soggetti fragili che attendevano di essere chiamati dopo l’inserimento nelle liste dell’Area Vasta.


...

La CBF Balducci HR Macerata si appresta ad affrontare l'ultima gara casalinga della Pool Promozione. Domani alle 18 l'anticipo della quarta di ritorno contro la Green Warriors Sassuolo.


...

Arianna Giulianelli aveva già ricevuto gli auguri per la laurea, ormai prossima, dal Presidente della Repubblica in persona, quel giorno del 15 ottobre quando dal palco del teatro Lauro Rossi la ragazza aveva raccontato la sua esperienza universitaria di studentessa con disabilità per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Macerata, il 730ntesimo dalla fondazione.



...

Altro appuntamento con il campionato Under 17 che ha visto andare in scena la sua terza giornata; due i match in cui i colori biancorossi del Volley Macerata sono stati protagonisti (riposava la Paoloni dei 2005): nel primo, disputato mercoledì, i ragazzi del 2004, allenati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo, hanno espugnato il campo di Morrovalle con il massimo scarto mentre, la sera seguente, il gruppo dei 2006-2007 nulla ha potuto contro la corazzata Cucine Lube Civitanova A che ha fatto, come da pronostico, un sol boccone dei baby guidati da Dylan Leoni e Samuele Meschini.


16 aprile 2021


...

Venerdì 16 aprile su Rai2 alle 00,30, in replica domenica 18 aprile alle 09.10 va in onda il consueto appuntamento con “O anche no”, il programma dedicato all'inclusione e alla solidarietà realizzato con RAI PER IL SOCIALE.


...

Anche Tolentino presto potrebbe avere il suo polo vaccinale. E' questa la volontà del sindaco Giuseppe Pezzanesi che già da alcune settimane sta lavorando per portare questo fondamentale servizio alla Terme Santa Lucia.


...

Il Circolo Ricreativo Pensionati di Macerata, ovvero la Cantina di Via Crispi, esprime il più profondo cordoglio per la prematura morte di Marco Sdrubolini, socio storico, oltre che ultimo presidente in carica del Circolo garibaldino ‘Il Giardinetto’.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4772 tamponi: 2371 nel percorso nuove diagnosi (di cui 603 nello screening con percorso Antigenico) e 2401 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%).






...

Erano oltre mille gli iscritti al concorso per questa XXXII edizione del Festival. Ora sono rimasti solo in 16 e sono loro i finalisti di Musicultura 2021.






...

Si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sull’andamento della pandemia da Covid-19 nella provincia a una settimana dal ritorno del territorio regionale in “zona arancione” e dalla ripresa della didattica in presenza.