19 aprile 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3491 tamponi: 1777 nel percorso nuove diagnosi (di cui 416 nello screening con percorso Antigenico) e 1714 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,6%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4513 tamponi: 2484 nel percorso nuove diagnosi (di cui 750 nello screening con percorso Antigenico) e 2029 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%).






...

Maledetta zona cesarini per il Tolentino, che come all’andata subisce la rimonta da un ostico e mai domo Montegiorgio, sicuramente la chiave del match è stato l’ingresso in campo di Riccardo Cuccù, il quale ha dato maggior verve all’attacco dei rossoblù. Il Tolentino, una volta in vantaggio non è stato incisivo e il pareggio preso poco dopo ha tagliato le gambe ai ragazzi di Mosconi.




...

Riteniamo essenziale che la Politica sia connessa sempre di più con il territorio che va a rappresentare. Il colloquio con le categorie ed associazioni spontanee nate sul territorio oltre che con le amministrazioni comunali è la base della democrazia, il dialogo è la buona amministrazione tanto più quando riguarda temi delicati ed impattanti come la gestione dei rifiuti.



...

E’ iniziato, dopo l’Under 17, anche il campionato Under 19 dove la società del Volley Macerata si è presentata ai nastri di partenza con ben due squadre: quella Bianca, formata dai nati nel 2002 e 2003 ed allenata da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, e quella Rossa, guidata da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo e composta dai nati principalmente nel 2004.



...

Prosegue a suon di vittorie il campionato under 17 per la squadra biancorossa, l’ultima è stata conquistata sul campo della Scuola Mestica di Civitanova Marche. Il Volley Potentino e la Associati Fisiomed Pallavolo Macerata hanno dato vita ad una partita molto combattuta, nella quale i maceratesi sono riusciti a spuntarla non senza soffrire.


...

I ragazzi della Pallavolo Macerata allenati dal coach Martusciello si sono imposti con un netto 3-0 sul Volley Macerata Rossa alla Palestra F.lli Cervi. Si sono sfidate due squadre giovani, con la Iplex che ha fatto esordire due classe 2005 e in campo si è vista tanta emozione dopo essere tornati finalmente a giocare.


...

Altra grande vittoria per la Paoloni Macerata che sbanca anche Alba Adriatica chiudendo la regular season da capolista, e soprattutto, da imbattuta con dieci trionfi in altrettante partite disputate.



17 aprile 2021

...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4853 tamponi: 2719 nel percorso nuove diagnosi (di cui 961 nello screening con percorso Antigenico) e 2134 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 6 decessi con Coronavirus.



...

E’ arrivato anche nella città di Manna, in Nigeria, il kit per gli educatori di Gioventù per i diritti umani consegnato su richiesta all’Ambasciatore e Professore Dr. Buhari Isah a una scuola locale.


...

"Ogni promessa è debito, un debito di fiducia. Quella stessa fiducia che le associazioni sportive avevano riposto in me e nell’Amministrazione lo scorso gennaio quando, a fronte della necessaria e dolorosa riparametrazione del contributo comunale, mi ero personalmente impegnato con ciascuna di esse a reintegrare le minori risorse non appena possibile. Così è stato. E prima del previsto. Sono estremamente soddisfatto e con grande entusiasmo ho comunicato alle associazioni sportive la bellissima notizia".





...

Si chiude con il recupero di Alba Adriatica la Regular Season della Paoloni Macerata; un rullino di marcia invidiabile, quello dei biancorossi, fatto di nove vittorie in altrettante partite disputate con la conquista di 24 punti sui 27 messi a disposizione. Un risultato per nulla preventivato ad inizio stagione data la giovane età della maggior parte della rosa che, insieme alle chiocce del team, hanno saputo raggiungere una leadership esaltante.


...

Sono state inoculate già da questa mattina, presso le Terme Santa Lucia di Tolentino, le prime 130 dosi di vaccino riservate ai soggetti fragili che attendevano di essere chiamati dopo l’inserimento nelle liste dell’Area Vasta.


...

La CBF Balducci HR Macerata si appresta ad affrontare l'ultima gara casalinga della Pool Promozione. Domani alle 18 l'anticipo della quarta di ritorno contro la Green Warriors Sassuolo.


...

Arianna Giulianelli aveva già ricevuto gli auguri per la laurea, ormai prossima, dal Presidente della Repubblica in persona, quel giorno del 15 ottobre quando dal palco del teatro Lauro Rossi la ragazza aveva raccontato la sua esperienza universitaria di studentessa con disabilità per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Macerata, il 730ntesimo dalla fondazione.