24 aprile 2021


...

Con il campionato di Serie D fermo, per permettere la disputa della gran parte dei recuperi, abbiamo avuto il piacere di ascoltare il vice allenatore del Tolentino, compagine di Serie D in questo momento decimo in classifica con 32 punti in coabitazione con Pineto e Montegiorgio, ma con due gare in meno.




...

Il lavoro preparatorio è intenso per il Club Corridonia e lo è stato ancora di più in questo delicato periodo di emergenza sanitaria ma con professionalità e impegno si è riusciti ad allestire la Giornata Nazionale Rosa 2021-Gran Premio Città di Corridonia in programma domenica 25 aprile per donne juniores ed open.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4187 tamponi: 2266 nel percorso nuove diagnosi (di cui 514 nello screening con percorso Antigenico) e 1921 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,4%).





...

L’ultima, in ordine di tempo, in cui figurano opere di artisti marchigiani è “La Divina Commedia nelle incisioni degli artisti contemporanei”, una lussuosa edizione della Casa di Dante pubblicata nel 1987. Fra i cento maestri taliani dell’incisione troviamo Arnoldo Ciarrocchi (Civitanova M. 1916 – 2004) e Walter Piacesi ( Ascoli P. 1929).


...

Dal 26 al 30 aprile il Dipartimento di Scienze della formazione, beni culturali e turismo dell’Universitò di Macerata organizza la nona edizione dell’International Seminars Week, una settimana di seminari dal respiro internazionale, online in lingua inglese, sul settore del turismo post-pandemia osservato da vari punti di vista come il settore alberghiero, la gestione dei parchi naturali, l’inclusione sociale.


...

Prosegue il cammino della Med Store Macerata nei play off, domenica alle 19 è il turno dei quarti di finali, con l’Aurispa Libellula Lecce attesa al Banca Macerata Forum per la gara 1.




...

Il Comune ricorda che fino al 30 giugno 2021, così come previsto dall’art. 30 del D.L. n. 41 del 22 marzo 2021 (Decreto Sostegni) tutti gli esercizi di ristorazione e i bar che utilizzano suolo pubblico a supporto del proprio esercizio per la somministrazione al pubblico sono esenti dal pagamento del Cup (Canone unico patrimoniale) occupazione suolo pubblico (ex Tosap).




...

Una vittoria, due secondi posti e un piazzamento sul gradino più basso del podio: è stata un successo la partecipazione del Cus Macerata a Roma nella terza prova del Campionato italiano di società di marcia.



23 aprile 2021

...

Tragedia a Macerata, dove il cadavere di una donna è stato trovato nel piccolo laghetto che si trova in località Cimarella.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3972 tamponi: 2028 nel percorso nuove diagnosi (di cui 517 nello screening con percorso Antigenico) e 1944 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,4%).



...

Università di Macerata: raddoppia l’affluenza al voto degli studenti. Si sono conclusi oggi i due giorni dedicati alle elezioni delle nuove rappresentanze studentesche per il biennio 2021/2023. Il rinnovo riguarda il senato accademico per tre posti, il consiglio di amministrazione per due posti, il consiglio degli studenti per quindici posti, il comitato per lo sport universitario per due posti oltre ai consigli di dipartimento e dei corsi di studio.






22 aprile 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4954 tamponi: 2723 nel percorso nuove diagnosi (di cui 761 nello screening con percorso Antigenico) e 2231 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%).


...

Il vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche, Gianluca Pasqui, ha incontrato questa mattina il comandante della Stazione dei carabinieri di Tolentino, luog. Gaetano Barracane. Pasqui era accompagnato dal presidente del Consiglio comunale di Tolentino, Carmelo Ceselli e dal consigliere comunale Luca Scorcella.


...

"A chi parla di “discriminazione tra scuole” in relazione al processo di riorganizzazione delle mense non possiamo che rispondere che accuse del genere sono disdicevoli oltre che, ovviamente, prive di ogni fondamento". A dirlo sono le consigliere Romina Leombruni e Cristina Cingolani in seguito all’intervento della consigliera Ninfa Contigiani nell’ultimo Consiglio comunale.




...

La seconda giornata del campionato Under 19 ha regalato, come la settimana scorsa, una gioia e un dolore: i Bianchi allenati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani si sono sbarazzati facilmente della Videx Grottazzolina mentre i Rossi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo si son dovuti arrendere davanti ad una determinatissima San Severino Volley.