IN EVIDENZA



28 aprile 2021

...

L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona “IRCR Macerata” offre da qualche tempo una progettualità nuova volta a favorire coloro che, over 65, vivono in condizioni di solitudine o fragilità.



...

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne titolo, ma sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri di Cingoli. Nei guai sono finite tre persone, due stranieri e un italiano.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3924 tamponi: 2089 nel percorso nuove diagnosi (di cui 637 nello screening con percorso Antigenico) e 1835 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,7%).





...

Macerata aderisce al network dei comuni amici della famiglia, una rete di enti il cui obiettivo è quello di valorizzare il benessere delle famiglie, non solo a livello tributario ma in maniera trasversale, con sostegni e attività sociali.



...

La segretaria provinciale del Partito Democratico della Federazione di Macerata, Paola Castricini, ha nominato la Segreteria provinciale. Un team unitario, rappresentativo di tutto il territorio, composto da 10 membri, di cui 5 uomini e 5 donne, segretari di circolo e amministratori locali.


...

Le squadre del Volley Macerata hanno disputato due anticipi, tra sabato e lunedì, riguardanti il campionato Under 19; continua il cammino immacolato della squadra Bianca allenata da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, che ha battuto nettamente 3-0 il Volley Potentino, mentre proseguono le difficoltà della formazione Rossa (in campo con l’Under 17) guidata da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo sconfitta in quel di San Severino Marche.


...

Ricevute questa mattina in Comune le ragazze della CBF Balducci HR Macerata, la squadra di volley femminile vincitrice della Coppa Italia di Serie A2.



...

“In sei mesi sono quasi raddoppiate le Unità speciali di continuità assistenziale e sono state assunte oltre 600 figure professionali specifiche per potenziare i servizi.  Sono stati quindi colmati i ritardi della precedente amministrazione nell’applicazione del decreto legge del 18 maggio 2020, n.34 che prevedeva, tra l’altro, misure urgenti in tema di salute”.


27 aprile 2021


...

Nelle Marche sono stati vaccinati 126.761 cittadini, l'8,4% della popolazione, ma se aggiungiamo i guariti e coloro che hanno ricevuto solo la prima dose del vaccino si raggiunge il 30,4% di parzialmente immunizzati. La strada per l'immunità di gregge è ancora lunga, ma sono stati fatti grandi passi avanti. Vediamo ora cosa è successo nelle Marche nell'ultima settimana sul fronte del Coronavirus.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1617 tamponi: 732 nel percorso nuove diagnosi (di cui 207 nello screening con percorso Antigenico) e 885 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 16,8%).


...

Laura Laviano, assessora dello Sviluppo economico di Macerata, esponente di un partito che considera il rispetto un limite alla libertà di espressione, reputa uno smalto ragione sufficiente per l'allontanamento di un ragazzo dall'ambiente familiare.



...

Festeggiamenti virtuali fra memoria storica e didattica per l’edizione di quest’anno dell’International Jazz Day. Il 28 aprile alle ore 21 sarà trasmesso il primo episodio del documentario “Irene Higginbotham – The Hidden Face of Jazz” sulla pagina Facebook di Tolentino Jazz, sul canale YouTube dell’associazione ed anche su quello che porta il nome del progetto curato da Claudia Aliotta che proseguirà nei prossimi mesi con altre puntate che sveleranno l’importanza della songwriter afroamericana.





...

La normativa ha istituito nello stato di previsione del Ministero Infrastrutture e Trasporti un fondo per la progettazione degli enti locali, destinato a cofinanziare la redazione di progetti di fattibilità tecnica ed economica e progetti definitivi per opere destinate alla messa in sicurezza di edifici e strutture pubbliche, con dotazione di 30 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2018 al 2030.



...

Giovedì 29 aprile dalle 14 l’Università di Macerata organizza l’ultimo dei tre capacity building workshop, incontri formativi proposti all’interno del progetto FAMI “Challenge 2.0”, questa volta incentrato sul tema Strumenti e strategie per lo sviluppo di competenze in chiave interculturale.



26 aprile 2021

...

Brutto incidente, fortunatamente senza conseguenze gravissime per le persone coinvolte, nella serata di sabato in via Nazionale a Tolentino, nei pressi del distributore di carburante.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 5 decessi con Coronavirus.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4374 tamponi: 2297 nel percorso nuove diagnosi (di cui 718 nello screening con percorso Antigenico) e 2077 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,5%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4274 tamponi: 2323 nel percorso nuove diagnosi (di cui 624 nello screening con percorso Antigenico) e 1951 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,9%).