IN EVIDENZA



9 maggio 2021

8 maggio 2021

...

Con l’apertura delle iscrizioni online al Clown Factor, comincia ufficialmente l’attesa per la 17^ edizione del Clown&Clown Festival che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata, al punto da far conferire a Monte San Giusto il titolo di Città del Sorriso. Il Festival é in programma dal 30 settembre al 3 ottobre 2021, a Monte San Giusto, incantevole borgo marchigiano in provincia di Macerata.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4466 tamponi: 2508 nel percorso nuove diagnosi (di cui 631 nello screening con percorso Antigenico) e 1958 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,5%).









...

Ammesso al finanziamento il progetto del Comune di Macerata “FAMIglie a colori” volto a promuovere l’istituto dell’affidamento familiare in favore di minori stranieri non accompagnati come misura preferenziale di accoglienza rispetto al collocamento in comunità. L’avviso pubblico a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 è stato lanciato lo scorso 10 novembre dal Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, Autorità Responsabile del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020.


7 maggio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati tre decessi con Coronavirus.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4441 tamponi: 2454 nel percorso nuove diagnosi (di cui 647 nello screening con percorso Antigenico) e 1987 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,5%).


...

Il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli ha incontrato, nel pomeriggio di giovedì 6 maggio, il leader della Lega Matteo Salvini.





...

Dal 10 al 14 maggio si terrà la IV Settimana di Eccellenza "L’innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo" organizzata nell’ambito delle attività didattiche di alta qualificazione promosse dal Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università degli Studi di Macerata. In programma seminari e laboratori per studenti e dottorandi e un convegno nazionale di studi.


...

Le squadre del Volley Macerata sono scese in campo per un altro turno di campionato; i Rossi, formati dai nati del 2004 e guidati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo, sono riusciti a conquistare il primo set in campionato ma non sono riusciti a racimolare punti nella sfida contro la Iplex; i Bianchi composti dai 2002-2003 ed allenati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, invece, hanno conquistato la quinta vittoria in campionato su altrettante partite disputate riuscendo ad espugnare il campo di Civitanova Marche blindando così il primo posto nel girone in attesa della Semifinale Territoriale.





6 maggio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4559 tamponi: 2546 nel percorso nuove diagnosi (di cui 614 nello screening con percorso Antigenico) e 2013 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,9%).



...

Cinque maggio amaro per il Tolentino, che cade contro un Fiuggi molto ordinato in difesa e cinico in attacco, risultato pesante per i ragazzi di Mosconi (nella foto), i quali dovranno sicuramente riscattarsi domenica sempre tra le mura amiche contro il Matese, ospiti che hanno approfittato della classica giornata no dei cremisi e si portano via tre punti fondamentali in chiave salvezza.


...

Domenica 9 maggio 2021, alle ore 16 presso il Parco della Rinascita (via Portanova - Tolentino) sarà inaugurata l'installazione permanente “Il Parco Magico”, un percorso educativo per bambini, famiglie e scuole, dove si potranno vedere case di piccoli folletti e di splendide fate, pietre stregate immerse nella magia dell’aria di collina.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati quattro decessi con Coronavirus.




...

Le Acli Marche, in collaborazione con le Acli di Macerata, organizzano “La disciplina del lavoro domestico”, un incontro online, in programma per venerdì 7 maggio alle ore 18:00, sul tema del contratto collettivo che regolamenta il rapporto di lavoro. L’intento è quello di informare sia i datori di lavoro che gli assistenti familiari sui diritti e i doveri delle parti.