contatore accessi free

15 maggio 2021


...

Neanche 24 ore dopo la tragedia sfiorata fra Morrovalle e Civitanova, oggi intorno alle 13.30 la storia stava per ripetersi. Un'auto, una station wagon con a bordo una famiglia di 4 persone, ha imboccato contromano la rampa dello svincolo Tolentino Zona Industriale.






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4462 tamponi: 2519 nel percorso nuove diagnosi (di cui 667 nello screening con percorso Antigenico) e 1943 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10%).








...

Nelle more dell’Indirizzo Giuridico-Economico, un percorso attivato dal Liceo “G. Leopardi” di Macerata per sostenere, in una prospettiva multidisciplinare, la condivisione dei codici che governano la nostra comunità, gli studenti del triennio liceale si sono potuti confrontare con il mondo accademico e lavorativo.


...

Il campionato Under 17 continua la sua cavalcata con le ultime battute di questa Regular Season che terminerà alla fine del mese di maggio; le sfide conclusive serviranno a delineare il quadro delle formazioni che si qualificheranno alla Semifinale Territoriale in programma ad inizio giugno.


...

Martedì 18 maggio alle 17, nell’ambito del ciclo di letture “Nel nome di Dante. Gli scrittori contemporanei rileggono la Commedia”, promosso dall’ADI-Associazione degli Italianisti e dal CEPELL-Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, l’Università di Macerata ospiterà Roberta Dapunt, una delle voci poetiche contemporanee più significative, che terrà una lezione dal titolo “Nell’intimità del fuoco, chiunque”, accompagnata dalla lettura del canto XXXIII del Paradiso e di una selezione di suoi versi.




14 maggio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4925 tamponi: 2672 nel percorso nuove diagnosi (di cui 911 nello screening con percorso Antigenico) e 2253 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'8,7%).



...

Era riuscito a scappare alla polizia che lo aveva sorpreso a spacciare eroina ad alcuni giovanissimi, ma dopo mesi di ricerche è stato individuato a Macerata e arrestato.



...

Si è tenuta nella mattinata di oggi 13 maggio, in modalità da remoto, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Ferdani alla quale hanno preso parte, oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine, l’Assessore alla Sicurezza e al Decoro del Comune di Macerata, il Sindaco del Comune di Civitanova Marche, il rappresentante dell’ASUR Area Vasta 3 ed il Comandante della Polizia Provinciale, che ha affrontato le seguenti tematiche.


...

Il quinto appuntamento del progetto ''Bach e il Romanico nel Piceno'' avrà luogo venerdì 14 maggio alle ore 21:30 nella grandiosa e scenografica Abbazia benedettina di Sant'Urbano di Apiro, una dei più antichi e importanti templi romanici delle Marche.


...

Ieri il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro e l’assessore all’Ambiente Laura Laviano, hanno incontrato l’amministratore unico della Faggiolati Pumps Giovanni Faggiolati.



...

L’assessore al Turismo e ai Gemellaggi del Comune di Macerata, Riccardo Sacchi, è stato eletto all’unanimità vicepresidente dell’Aiccre (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) – Marche. La nomina è avvenuta ieri, mercoledì 12 maggio, in seno all’Assemblea congressuale della Federazione Aiccre Marche.


...

Parte lunedì 17 maggio con un evento in diretta dalla Sala Cesanelli “MaggiOrienta”, la serie di open day dedicati alle lauree magistrali: sei giorni per conoscere l’Ateneo e i suoi percorsi di laurea magistrale.





13 maggio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5100 tamponi: 2602 nel percorso nuove diagnosi (di cui 576 nello screening con percorso Antigenico) e 2498 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'8,8%).


...

La Maceratese è lieta di comunicare che, dopo la cancellazione forzata dell’edizione 2020 a causa del lockdown dovuto alla pandemia, verranno ri-organizzati il Cleti ed il Velox.