Interventi immediati, risposte e chiarimenti. È quello che chiede un gruppo di genitori della scuola “Maria Montessori”, appartenente all’Istituto Comprensivo “E. Mestica” di Macerata. Dopo le dichiarazioni dell’Assessore Marchiori, rilasciate durante l’interrogazione del Consigliere Cherubini, nella celebrazione del Consiglio Comunale del 10 maggio 2021, ci sentiamo in dovere di rispondere pubblicamente.
da un gruppo di genitori della scuola Montessori
L’Amministrazione comunale ha ritenuto di dare inizio al processo di riorganizzazione della Polizia Locale tenendo conto delle nuove attività e attribuzioni affidatele dalle recenti disposizioni di legge anche in considerazione del fatto che il corpo di Polizia Locale partecipa e contribuisce al sistema integrato di sicurezza urbana insieme alle altre Forze di Polizia statali.
Continuano a ritmo serrato i playoff promozione per la Serie A3; non c’è tempo per festeggiare la vittoria del primo turno contro l’Edottorossi Ascensori Foligno che per la Paoloni Macerata è ora di tornare in campo per affrontare la Bontempi Casa Netoip Ancona in una doppia appassionante sfida: il match di andata si disputerà infatti questa sera alle ore 20:30 al Palasport di Collemarino mentre il ritorno si giocherà domenica pomeriggio, alle ore 17:00, in quello di Contrada Fontescodella.
da Volley Macerata
L’Accademia di Belle Arti di Macerata, con la Cattedra di Tecniche del Marmo - Prof. Antonio De Marini, e con la partecipazione del Prof. Francesco Tognocchi della Cattedra di Tecniche di Fonderia, in collaborazione con il Comune di Macerata, promuove e organizza il primo Simposio di Scultura su Pietra nella città di Macerata.
Al via la seconda fase del progetto “Scuole Sicure” in città; controlli questa mattina presso gli istituti scolastici e nei parchi e giardini cittadini con l’unità cinofila antidroga della Polizia locale di Ascoli Piceno per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Cambiano ancora i numeri del contagio nei comuni della provincia di Macerata rispetto ai dati di una settimana fa (leggi).
“Un pomeriggio tra la freddezza di Fiamma e il calore del jazz” è il titolo dell’incontro promosso dal Consiglio delle Donne di Macerata che avrà luogo sabato 22 maggio, alle 17, all’Asilo Ricci di Macerata, nel corso del quale verrà presentato in anteprima il romanzo della scrittrice maceratese Maria Laura Rosati Dispassione, edito da Liberilibri e candidato al Premio Campiello 2021.
Reduci dal grande successo dell’ultima edizione di X Factor, i Little Pieces of Marmelade, band finalista del talent show di Sky guidata dal giudice Manuel Agnelli, giungono sabato 22 maggio al Teatro Lauro Rossi di Macerata per Platea delle Marche in festa su iniziativa del Comune di Macerata con l’AMAT e con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Due giornate gara in double fase quelle dei campionati marchigiani giovanili su pista svoltisi allo stadio Helvia Recina nello scorso fine settimana. Una manifestazione difficile con ben 75 gare nelle quattro categorie, con la prima giornata molto positiva e discrete condizioni atmosferiche e la domenica sotto la pioggia, caduta ininterrottamente.
“Ancora un gesto concreto a favore della rinascita economica del Fermano e del Maceratese, a sostegno delle imprese che ne rappresentano il pilastro sia economico che occupazionale. Nell’ultima seduta di giunta, Forza Italia, tramite l’assessore Stefano Aguzzi ha deliberato le linee guida per la predisposizione dell’avviso pubblico relativo alla presentazione di progetti formativi nell’area di crisi complessa fermano-maceratese”.
da Forza Italia Marche
Per consentire i lavori di risanamento conservativo ed efficientamento energetico presso il fabbricato sito in Via G. Ciappi n.2 a Tolentino, la ditta incaricata necessita di occupare porzione del suolo pubblico (marciapiede) con ponteggio ed è dunque necessario realizzare attraversamenti pedonali provvisori al fine di consentire ai pedoni circolanti nella zona dei lavori di attraversare la carreggiata in sicurezza.