contatore accessi free

28 maggio 2021

...

Al peggio sembra, davvero, non esserci mai fine. Neanche ventiquattro ore dopo la segnalazione di un'auto che aveva imboccato contromano la rampa dello svincolo della superstrada a Corridonia (leggi), che stamattina è successo nuovamente.





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3572 tamponi: 1879 nel percorso nuove diagnosi (di cui 410 nello screening con percorso Antigenico) e 1693 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'8,2%).


...

Viale Foro Boario è quotidianamente interessato da un notevole flusso di traffico veicolare pertanto è stato ritenuto opportuno regolamentare la sosta del Viale dove insistono diverse attività commerciali che necessitano di continuo ricambio dei veicoli nei parcheggi adiacenti.





...

Si conclude l’esperienza di Renzo Leonori come Presidente di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo che dopo 8 anni lascia il testimone al suo Vice e Vicario Enzo Mengoni.



...

Tutto pronto per la diretta web: venerdì 28 maggio, a partire dalle 18.30, i ragazzi del Liceo Classico, guidati da Francesco Facciolli, andranno in onda con lo spettacolo itinerante nelle suggestive stanze di Palazzo Buonaccorsi: ”LA CATHENA D’ORO, IMMAGINI E PAROLE TRA PERIPATO E MUSEO; Poesia, Letteratura e Musica a Palazzo Buonaccorsi” per celebrare la festa del Classico e insieme le bellezze della città di Macerata.


...

"La problematica del personale infermieristico presso le strutture protette è presente da sempre con periodici picchi carenziali legati ai flussi dei professionisti; un fenomeno che è stato fortemente accentuato dalla pandemia. La presentazione dell’Ordine del giorno parla di un situazione che riguarda quasi tutte le regioni italiane per cui l’oggetto della tematica evidenzia una situazione complessa di cui l’Amministrazione è perfettamente consapevole".


27 maggio 2021




...

L’Assessorato alle Politiche Sociali, come tutti gli anni, intende creare delle opportunità di interazione affinché la solitudine e l’isolamento siano prevenuti, ricercando tutte quelle opportunità utili a favorire una quiescenza attiva ed aperta alla vita relazionale, organizzando dei soggiorni estivi per anziani in pensione, sostenendo con un proprio contributo quelle fasce economicamente più deboli e provvedendo a proprie spese al loro trasporto.


...

Arriva il caldo e il Comune di Macerata rafforza la propria azione di contrasto e prevenzione della proliferazione della zanzara tigre in città. L’Amministrazione comunale, infatti, nell’ambito del Piano Nazionale Arbovirosi, ha aderito al monitoraggio relativo alla presenza della zanzara tigre (Aedes albopictus) sul territorio comunale promosso dall’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria e Marche “Togo Rosati”.


...

Si sono svolti a Macerata, nei giorni 15-22 maggio, gli esami per le Certificazioni di lingua spagnola DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera), che attestano il grado di conoscenza e di padronanza dello spagnolo come lingua straniera.


...

Domenica 23 maggio 2021 si è giocata la nona giornata di serie A2 femminile Girone Centro che ha visto la Pallanuoto Tolentino affrontare fuori casa la capolista Roma Vis Nova.


...

I primi caldi e soprattutto la campagna vaccinale stanno debellando il covid-19 e, tra i ritorni o le riaperture che profumano finalmente di recupero della normalità, ce n’è una importante al Cus Macerata.


...

Continuano le iniziative dell’associazione turistico e culturale MacerArt&Tour e questa volta il tour guidato sarà all’aria aperta, in collaborazione con l’associazione Green Nordic Walking, la collaborazione dell’associazione Amanuartes e della Pro Loco di Villa Potenza.


26 maggio 2021

...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2946 tamponi: 1349 nel percorso nuove diagnosi (di cui 394 nello screening con percorso Antigenico) e 1597 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 5,7%).



...

Da una attenta lettura della delibera relativa all'acquisto dei terreni in contrada Pace, che tanto ha suscitato attenzione, emerge che l'acquisizione dell'area sarà subordinata all'autorizzazione e al finanziamento del Commissario Straordinario per la Ricostruzione; la scelta dunque, sembrerebbe non comportare un ulteriore dispendio di denaro per le casse dell'Ente.


...

Mercoledì 2 giugno 2021, in occasione della festa della Repubblica, avrà luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana. L’evento si svolgerà nella splendida cornice dell’arena Sferisterio di Macerata, alla presenza del Prefetto Dott. Flavio Ferdani e delle autorità cittadine.


...

Permettere al consumatore di risparmiare acquistando prodotti “troppo buoni per essere buttati”. È l’obiettivo della nuova partnership fra Ama Crai Est, società leader del settore della grande distribuzione, e Too Good To Go, la nota app nata per combattere lo spreco alimentare che continua così la sua espansione nel mondo dei supermercati.




...

Possiamo finalmente annunciare che la società Open Fiber ha avviato i lavori sul territorio di Mogliano per l’istallazione della fibra ottica.


...

Proposto e approvato in Consiglio comunale l’avvio dell’iter per la formalizzazione del titolo di “città” al Comune di Macerata; la delibera è stata presentata ieri dal presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani e approvata all’unanimità.



25 maggio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1131 tamponi: 453 nel percorso nuove diagnosi (di cui 11 nello screening con percorso Antigenico) e 678 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,8%).