contatore accessi free

31 maggio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3101 tamponi: 1506 nel percorso nuove diagnosi (di cui 397 nello screening con percorso Antigenico) e 1595 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 5,5%).


...

Un cittadino del Gambia di 22 anni è stato arrestato dagli agenti della Questura di Macerata nel corso dei consueti servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore Trombadore in tutta la provincia.











...

Il sodalizio cremisi, d’intesa con il tecnico Gianmarco Ortolani, comunica alla fine della corrente stagione verrà ad interrompersi il rapporto di collaborazione tecnica che ha visto mister Ortolani come responsabile del settore giovanile.


...

Doppia vittoria per le formazioni del Volley Macerata partecipanti alle Semifinali Territoriali Under 19: i Rossi guidati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo hanno superato al tiebreak, nel match valido per i piazzamenti dal 5° all’8° posto, la squadra B di Civitanova Marche mentre i Bianchi, allenati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani hanno trionfato nettamente, nella partita che dava accesso alla Finalissima Territoriale, contro il San Severino Volley dell’ex Lorenzo “Lollo” Plesca.


...

Il Volley Macerata recupera lo svantaggio di 1-2 e va a vincere una tiratissima Semifinale Territoriale che la qualifica alla Finalissima di questa sera alle ore 20:00 che metterà in palio il pass per le Finali Regionali di categoria; il match di ieri ha visto i ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo portarsi avanti nella parte iniziale per poi perdersi nella fase centrale ritrovandosi nel momento più opportuno ribaltando lo svantaggio e vincendo il match, contro Civitanova B, in volata.


...

Si avvicina per la Paoloni Macerata il momento di affrontare la corazzata Ermgroup San Giustino indicata, ad inizio stagione da tutti gli addetti ai lavori, come la strafavorita del Girone F; la Paoloni arriva alla sfida, diretta live sulla Pagina Facebook del Volley Macerata alle ore 17:00, con la mente sgombra dato che, partita a Settembre con l’obiettivo salvezza, è arrivata a superare brillantemente il secondo turno dei playoff battendo una buonissima squadra come Ancona rinforzatasi per l’occasione con l’acquisto di un opposto proveniente dalla Serie A2. Arrivati a questo punto quello che può arrivare di più è tutto guadagnato ma, come in tutte le cose, l’appetito vien mangiando quindi chissà che non possa arrivare un’altra bellissima prestazione da questa meravigliosa Paoloni.


...

Si è conclusa mercoledì l’8^ edizione del GREEN GAME, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA, con una Finalissima Nazionale emozionante, sorprendente e alla quale hanno partecipato 113 Istituti Secondari di II grado da tutta Italia.


...

Il Volley Macerata centra la terza vittoria consecutiva e vola in classifica a punteggio pieno appaiata al San Severino Volley; dopo aver vinto in rimonta il primo parziale, i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani dominano i restanti due, contro l’Oltremodo 3 M Volley, dimostrando un bel gioco concreto che fa ben sperare per il proseguo della stagione.


29 maggio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3324 tamponi: 1686 nel percorso nuove diagnosi (di cui 401 nello screening con percorso Antigenico) e 1638 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 6,1%).


...

“Mai stati tanto attaccati alla vita…”: con questo sottotitolo di eco ungarettiana, si apre la settima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico per il “Filelfo” di Tolentino, in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della scuola, oggi 28 maggio dalle 16:30 alle 20.




...

Questo 29 maggio 2021 non è un sabato come gli altri per la Maceratese, segna infatti il felice e quasi insperato ritorno del Velox dopo la dolorosa cancellazione di un anno fa a causa della pandemia.


...

Oggi l'Assemblea Generale della CGIL di Macerata, con 47 voti favorevoli e 5 astenuti, ha eletto Maria Elena Fermanelli, Biagio Liberati e Romina Maccari nella Segreteria provinciale della CGIL di Macerata.



...

Sabato 29 maggio alle ore 18 al Parco delle Vergini di Macerata (dietro all’omonimo Santuario), così come tutti gli altri i gruppi in Italia e nelle Marche (Pesaro, Ancona, Jesi, Montemarciano…), anche il gruppo Amnesty di Macerata, festeggerà il 60 anniversario della fondazione del Movimento e contestualmente anche i 40 anni dalla creazione del gruppo maceratese, piantando degli “l’alber i dei diritti”.


...

“Lo sguardo che proviene dall’esperienza umanistica verso il mondo e verso i processi economici e produttivi è uno sguardo di diversa sensibilità, legato alla complessità della contemporaneità”. Così il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato sintetizza l’idea alla base del Luci, il Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione che da otto anni stimola gli studenti UniMc sui temi dell’imprenditorialità. “Le esperienze culturali dell’umanesimo sono spiazzanti, inattese, e tutto ciò che è inatteso e perturbante suscita nuove idee - ha aggiunto il rettore -. L’Università di Macerata, tra le prime, ha intuito il rapporto tra umanesimo e tecnologie. Non a caso stiamo avviando un percorso di laurea in digital humanities”.


...

Nelle Marche i veicoli a metano sono il 10,4% di quelli in circolazione. All’interno della regione è la provincia di Macerata a detenere la maggior quota percentuale di veicoli a metano (12,6%) sul totale del parco circolante. Nella graduatoria delle province marchigiane, a Macerata seguono Ancona (12,4%), Fermo (11,9%), Pesaro e Urbino (7,9%) e Ascoli Piceno (5,8%).


...

Si è chiusa ieri sera la Regular Season del campionato Under 17 che vedrà la sua Final Four Territoriale disputarsi in questo weekend; la fase regolare termina con il terzo e quarto posto della squadra Rossa e della Paoloni, dietro alle due corazzate della Lube, nel Girone A mentre i Bianchi si sono aggiudicati il raggruppamento B.




...

La Fondazione Carima ha presentato stamattina il programma delle iniziative culturali estive nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Ricci, alla presenza del Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, del Presidente della Provincia Antonio Pettinari, dell’Assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta, del Sovrintendente dello Sferisterio Luciano Messi e della Direttrice Artistica del Macerata Opera Festival Barbara Minghetti.



28 maggio 2021

...

Al peggio sembra, davvero, non esserci mai fine. Neanche ventiquattro ore dopo la segnalazione di un'auto che aveva imboccato contromano la rampa dello svincolo della superstrada a Corridonia (leggi), che stamattina è successo nuovamente.