Classe 2004, Denis Bonjaku, famiglia di origini albanesi, ma nato a San Severino Marche e cresciuto e residente a Urbisaglia, dopo la vittoria nel noto talent albanese “The Voice Kids Albania” e la pubblicazione del suo primo singolo, in lingua albanese “Ti je ajo”, presenta il suo nuovo progetto discografico indipendente dal titolo “Saint Tropez”.
Sempre meno numerosi i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche, anche se le province di Ancona e Fermo sono stabili. Si liberano posti letto negli ospedali e in terapia intensiva, il numero dei morti è a una sola cifra per la prima volta da nove mesi e le dosi di vaccino inoculate sono sempre di più.
Eppure non manca qualche ombra.
Rispetto norme urbanistiche e comunicazione di ospitalità: controlli della Polizia locale a Macerata
Trentotto persone e cinque abitazioni controllate, tre sanzioni amministrative elevate, una sanzione per anomalia urbanistica e due soggetti non in regola ai quali è stato effettuato un biglietto di invito a presentarsi all’Ufficio Immigrazioni. È il bilancio dell’attività di controllo del territorio predisposta dalla Polizia locale di Macerata in sinergia con la Polizia di Stato e i carabinieri del Nucleo Tutela del Lavoro.
Finisce con uno 0-3 fin troppo severo il match di andata del terzo turno dei Playoff Promozione per la Serie A3 contro la Ermgroup San Giustino; gli umbri son arrivati a Macerata forti della propria imbattibilità stagionale con soli quattro set persi nell’arco dell’intera stagione lasciando spesso e volentieri gli avversari sotto i 20 ma al Palasport di Contrada Fontescodella han dovuto sudare più delle proverbiali sette camicie per domare una Paoloni che le ha provate tutte per portare a casa la vittoria ma nulla ha potuto contro una corazzata costruita per il salto di categoria.
da Volley Macerata
“Questa inaugurazione deve essere uno stimolo a fare di più, meglio e in fretta”. Lo ha affermato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, intervenuto, questa mattina, con l’assessore alla Ricostruzione Guido Castelli, alla consegna degli ultimi 25 appartamenti del complesso post terremoto di Borgo Rancia.
Il Volley Macerata recupera lo svantaggio di 1-2 e va a vincere una tiratissima Semifinale Territoriale che la qualifica alla Finalissima di questa sera alle ore 20:00 che metterà in palio il pass per le Finali Regionali di categoria; il match di ieri ha visto i ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo portarsi avanti nella parte iniziale per poi perdersi nella fase centrale ritrovandosi nel momento più opportuno ribaltando lo svantaggio e vincendo il match, contro Civitanova B, in volata.
da Volley Macerata
Doppia vittoria per le formazioni del Volley Macerata partecipanti alle Semifinali Territoriali Under 19: i Rossi guidati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo hanno superato al tiebreak, nel match valido per i piazzamenti dal 5° all’8° posto, la squadra B di Civitanova Marche mentre i Bianchi, allenati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani hanno trionfato nettamente, nella partita che dava accesso alla Finalissima Territoriale, contro il San Severino Volley dell’ex Lorenzo “Lollo” Plesca.
da Volley Macerata
Si avvicina per la Paoloni Macerata il momento di affrontare la corazzata Ermgroup San Giustino indicata, ad inizio stagione da tutti gli addetti ai lavori, come la strafavorita del Girone F; la Paoloni arriva alla sfida, diretta live sulla Pagina Facebook del Volley Macerata alle ore 17:00, con la mente sgombra dato che, partita a Settembre con l’obiettivo salvezza, è arrivata a superare brillantemente il secondo turno dei playoff battendo una buonissima squadra come Ancona rinforzatasi per l’occasione con l’acquisto di un opposto proveniente dalla Serie A2. Arrivati a questo punto quello che può arrivare di più è tutto guadagnato ma, come in tutte le cose, l’appetito vien mangiando quindi chissà che non possa arrivare un’altra bellissima prestazione da questa meravigliosa Paoloni.
da Volley Macerata
Si è conclusa mercoledì l’8^ edizione del GREEN GAME, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA, con una Finalissima Nazionale emozionante, sorprendente e alla quale hanno partecipato 113 Istituti Secondari di II grado da tutta Italia.
Il Volley Macerata centra la terza vittoria consecutiva e vola in classifica a punteggio pieno appaiata al San Severino Volley; dopo aver vinto in rimonta il primo parziale, i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani dominano i restanti due, contro l’Oltremodo 3 M Volley, dimostrando un bel gioco concreto che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
da Volley Macerata
“Mai stati tanto attaccati alla vita…”: con questo sottotitolo di eco ungarettiana, si apre la settima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico per il “Filelfo” di Tolentino, in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della scuola, oggi 28 maggio dalle 16:30 alle 20.
Dalle 12 di domenica 30 maggio, i cittadini marchigiani senza limiti di età (comunque non inferiore a 16 anni) con specifiche patologie e senza elevato grado di rischio (comorbidità) potranno prenotarsi tramite il portale di Poste Italiane o tramite il Numero Verde 800.00.99.66.