12 giugno 2021


...

Superstrada 77 teatro di un nuovo incidente nella serata di oggi. Intorno alle 20.30, per cause ancora in corso di accertamento, nel tratto fra Sforzacosta e Piediripa in direzione mare sono entrate in collisione due auto.



...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2517 tamponi: 1257 nel percorso nuove diagnosi (di cui 454 screening con percorso Antigenico) e 1260 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,4%).



...

Grazie a un blitz messo a segno questa mattina dalla Polizia in una abitazione in via Severini a Macerata, è stato inferto un nuovo, durissimo colpo allo spaccio di eroina in città. In manette sono finiti due nigeriani, mentre complessivamente sono stati sequestrati oltre tre etti di droga.




...

La Banca Centrale di Malta ha stipulato un accordo di cooperazione con l'Università di Macerata che prevede lo sviluppo di un modello di equilibrio generale computabile (CGE) per Malta. Il modello è considerato complementare ai modelli attualmente utilizzati dalla Banca.


...

Lunedì partono ufficialmente le attività promosse dalla Volley Academy Macerata, dedicate a ragazze e ragazzi dai 5 anni fino ai 15.



11 giugno 2021

...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2644 tamponi: 1367 nel percorso nuove diagnosi (di cui 462 screening con percorso Antigenico) e 1277 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,4%).


...

Tutto pronto per la prima attività del progetto “Sport a Treia 2021", iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale di Treia grazie alla collaborazione di ASD Green Nordic Walking ed U.S. Acli provinciali APS.







...

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, con il Ministro dell'Interno e con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto l’“Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”, prevedendo che i comuni sopra a 15.000 abitanti hanno facoltà di richiedere contributi nel limite massimo di 5.000.000 di euro per i comuni con popolazione da 15.000 a 49.999 abitanti.


...

La ricerca degli utensili manuali viene ormai sempre più affidata al web, grazie alle tantissime comodità che questa procedura offre. Per prima cosa gli acquisti online sono tutti accomunati dall'enorme vantaggio che vengono recapitati direttamente a casa, nel giro di pochi giorni. Inoltre chi acquista tramite il web può contare su una vastissima scelta di prodotti, spesso ben descritti attraverso immagini e dettagliate schede tecniche.


10 giugno 2021

...

Grave investimento nel primo pomeriggio di oggi a Piediripa di Macerata. Un giovane straniero residente ad Ancona, infatti, intorno alle 14.30 è stato travolto da un'auto mentre stava provando ad attraversare la strada di corsa in via Bramante.


...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3004 tamponi: 1536 nel percorso nuove diagnosi (di cui 512 screening con percorso Antigenico) e 1468 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 5,3%).


...

Un incendio divampato nella notte in contrada Palombarette a Pollenza ha distrutto un capannone agricolo dove erano stati allocati circa 5000 quintali di fieno per bestiame.


...

In occasione del Genesis Day in programma i prossimi 16, 17 e 18 luglio – informa il Vicesindaco e Assessore al Turismo Silvia Luconi – è intenzione dell’Amministrazione comunale, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, organizzare, seppur in un periodo diverso da quello tradizionale, la “Notte Bianca” e per l’occasione rivolgiamo un appello e un invito a tutte le band giovanili di Tolentino in primis ed eventualmente del territorio che hanno nel proprio repertorio brani musicali dei Genesis per contattarci per programmare una loro esibizione.




...

Il Volley Macerata termina la Regular Season del campionato Under 15 con una doppia vittoria contro la Futura Tolentino A.s.d. laureandosi Vice Campione Territoriale alle spalle della Cucine Lube Civitanova; i biancorossi, allenati da Dylan Leoni e Samuele Meschini, hanno dominato nettamente i due match in programma domenica scorsa concludendo entrambe le sfide in quasi un’ora e mezza di gioco.


9 giugno 2021


...

Profonda commozione al Liceo Artistico “G. Cantalamessa” per la scomparsa del Prof. Riccardo Piccardoni, per molti anni insegnante dell’Istituto Statale d’Arte, che ha lasciato in colleghi ed allievi un ricordo indelebile non solo di competenza e maestria professionale, ma anche di umanità e correttezza.





...

Firmata la Convenzione tra Regione Marche e Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile (MIMS) per la realizzazione del collegamento della vallata del Potenza a Macerata, importo 10 milioni di euro, affidamento lavori entro l’anno e conclusione per fine 2024, un’opera destinata a migliorare la viabilità di una vallata dove sono presenti importanti insediamenti industriali e che sarà anche funzionale al nuovo ospedale del Capoluogo di provincia previsto in località Pieve.


...

L’emergenza Covid ha reso complicata la socializzazione tra le persone, come ormai sappiamo bene. In particolare gli anziani e le persone più fragili e sole ne hanno fortemente risentito, ma anche l’innalzamento dei livelli di stress dei familiari che si prendono cura degli anziani e delle assistenti familiari private è un dato rilevato con allarme a livello nazionale.


...

“Ancora una volta la maggioranza di Acquaroli chiude la porta a ogni forma di dialogo con l’opposizione, bocciando una serie di contributi migliorativi che il Partito Democratico aveva avanzato in sede di approvazione della legge regionale per l’istituzione dell’elenco degli operatori socio sanitari e degli enti accreditati per la formazione".


...

La Paoloni Macerata disputa una strepitosa gara diventando l’unico team ad aver espugnato in stagione il campo dell’Ermgroup San Giustino (fin qui sempre vincente in casa per 3-0) interrompendo una striscia di 15 vittorie consecutive della formazione umbra; questi numeri fanno comprendere l’impresa compiuta dai ragazzi guidati da Giacomo Giganti e Giuliano Massei, coadiuvati da Matteo Cacchiarelli, che però non bastano per conquistare un’altra clamorosa qualificazione: a parità di vittorie, infatti, a passare il turno è l’Ermgroup San Giustino che, nell’arco delle due sfide, ha conquistato quattro punti contro i due della Paoloni Macerata la quale non può rientrare nel meccanismo dei ripescaggi per la differenza di un solo set.