Grazie a un blitz messo a segno questa mattina dalla Polizia in una abitazione in via Severini a Macerata, è stato inferto un nuovo, durissimo colpo allo spaccio di eroina in città. In manette sono finiti due nigeriani, mentre complessivamente sono stati sequestrati oltre tre etti di droga.
La Banca Centrale di Malta ha stipulato un accordo di cooperazione con l'Università di Macerata che prevede lo sviluppo di un modello di equilibrio generale computabile (CGE) per Malta. Il modello è considerato complementare ai modelli attualmente utilizzati dalla Banca.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, con il Ministro dell'Interno e con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto l’“Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”, prevedendo che i comuni sopra a 15.000 abitanti hanno facoltà di richiedere contributi nel limite massimo di 5.000.000 di euro per i comuni con popolazione da 15.000 a 49.999 abitanti.
Con decorrenza 07/06/2021 il Dirigente Generale Ing. Antonio La Malfa è stato incaricato quale nuovo Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Regione Marche in sostituzione del Dirigente Generale Ing. Felice Di Pardo al quale è stato assegnato l’incarico di Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Abruzzo.
La ricerca degli utensili manuali viene ormai sempre più affidata al web, grazie alle tantissime comodità che questa procedura offre. Per prima cosa gli acquisti online sono tutti accomunati dall'enorme vantaggio che vengono recapitati direttamente a casa, nel giro di pochi giorni. Inoltre chi acquista tramite il web può contare su una vastissima scelta di prodotti, spesso ben descritti attraverso immagini e dettagliate schede tecniche.
di Redazione
In occasione del Genesis Day in programma i prossimi 16, 17 e 18 luglio – informa il Vicesindaco e Assessore al Turismo Silvia Luconi – è intenzione dell’Amministrazione comunale, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, organizzare, seppur in un periodo diverso da quello tradizionale, la “Notte Bianca” e per l’occasione rivolgiamo un appello e un invito a tutte le band giovanili di Tolentino in primis ed eventualmente del territorio che hanno nel proprio repertorio brani musicali dei Genesis per contattarci per programmare una loro esibizione.
Il Volley Macerata termina la Regular Season del campionato Under 15 con una doppia vittoria contro la Futura Tolentino A.s.d. laureandosi Vice Campione Territoriale alle spalle della Cucine Lube Civitanova; i biancorossi, allenati da Dylan Leoni e Samuele Meschini, hanno dominato nettamente i due match in programma domenica scorsa concludendo entrambe le sfide in quasi un’ora e mezza di gioco.
da Volley Macerata
Profonda commozione al Liceo Artistico “G. Cantalamessa” per la scomparsa del Prof. Riccardo Piccardoni, per molti anni insegnante dell’Istituto Statale d’Arte, che ha lasciato in colleghi ed allievi un ricordo indelebile non solo di competenza e maestria professionale, ma anche di umanità e correttezza.
da Liceo Artistico Macerata
“Ancora una volta la maggioranza di Acquaroli chiude la porta a ogni forma di dialogo con l’opposizione, bocciando una serie di contributi migliorativi che il Partito Democratico aveva avanzato in sede di approvazione della legge regionale per l’istituzione dell’elenco degli operatori socio sanitari e degli enti accreditati per la formazione".
L’emergenza Covid ha reso complicata la socializzazione tra le persone, come ormai sappiamo bene. In particolare gli anziani e le persone più fragili e sole ne hanno fortemente risentito, ma anche l’innalzamento dei livelli di stress dei familiari che si prendono cura degli anziani e delle assistenti familiari private è un dato rilevato con allarme a livello nazionale.
Firmata la Convenzione tra Regione Marche e Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile (MIMS) per la realizzazione del collegamento della vallata del Potenza a Macerata, importo 10 milioni di euro, affidamento lavori entro l’anno e conclusione per fine 2024, un’opera destinata a migliorare la viabilità di una vallata dove sono presenti importanti insediamenti industriali e che sarà anche funzionale al nuovo ospedale del Capoluogo di provincia previsto in località Pieve.