«Sin dalla presentazione del nostro programma amministrativo e negli otto mesi di governo, la nostra amministrazione ha posto al centro della propria attività lo sport; non poteva quindi che essere prioritaria l’attenzione verso il calcio che è da sempre vissuto in città con coinvolgimento e passione, tanto è vero che abbiamo rivolto ogni sforzo per dare la giusta importanza al fatto che a Macerata una società solida disputasse il campionato di Lega Pro». A dirlo è il sindaco Sandro Parcaroli in seguito al comunicato ufficiale diramato dalla S.S. Matelica Calcio.
Una foto dice più di mille parole. Ragazzi in giro per le strade del centro e seduti a godersi una serata all’aperto. Il SUV minaccioso alle spalle. E’ la rappresentazione plastica dell’incapacità dell’amministrazione Parcaroli di governare il ritorno alla normalità. Una giunta che ha fatto della supremazia delle auto in qualsiasi contesto la sua parola d’ordine, non essendo capace di trovare soluzioni più originali e innovative.
Questa mattina la Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta dal Cav. Giovanni Colucci, alla presenza del Colonnello Nicola Candido, Comandante provinciale dei carabinieri di Macerata, in località Collevario, ha depositato una corona davanti alla stele che ricorda il sacrificio del Maggiore Pasquale Infelisi.
Nell'ultima settimana sono state inoculate altre 93.000 dosi di vaccino, il numero più alto dall'inizio della campagna vaccinale. Un marchigiano su quattro è stato vaccinato e quasi altrettanti hanno ricevuto la prima dose. Scendono a 274 i nuovi casi, la settimana scorsa erano 458.
Lo Sferisterio di Macerata potrà ampliare la capienza massima di spettatori. Lo ha deciso oggi la giunta regionale con una deliberazione proposta dall’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini con la quale si autorizza ad estendere il numero di spettatori il Comune di Macerata che aveva richiesto una deroga in tal senso lo scorso 26 maggio.
Il Volley Macerata, lotta, soffre, rimonta lo svantaggio di 2-1 ed alla fine trionfa in un epico tiebreak; i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, nel big match che metteva in palio il primo posto nel Girone B, conquistano il parziale d’apertura prima di sparire letteralmente dal match nella fase centrale per poi ricominciare a giocare a pallavolo affrontando a viso aperto una solida e forte San Severino Volley riuscendo a ribaltare la situazione andando a vincere un emozionante quinto set.
da Volley Macerata
L'Associazione di Promozione Sociale “Quam Pulchra Es” (QPE), in collaborazione con le “Guide Turistiche delle Marche”, propongono l’apertura straordinaria di Palazzo Torri, uno dei più antichi Palazzi di Macerata, per una visita guidata “animata da nobili presenze”per un'emozionante immersione nella Storia.
da Organizzatori
Lo scorso 30 maggio si è tenuto il primo evento di raccolta di rifiuti a Macerata promosso da Plastic Free onlus, Associazione di volontariato nata nel luglio del 2019 e attiva nell’informazione e sensibilizzazione sulla pericolosità delle plastiche monouso e, più in generale, nella tutela dell’ambiente tramite la pulizia di spiagge e aree urbane.
da Organizzatori
Grazie a un blitz messo a segno questa mattina dalla Polizia in una abitazione in via Severini a Macerata, è stato inferto un nuovo, durissimo colpo allo spaccio di eroina in città. In manette sono finiti due nigeriani, mentre complessivamente sono stati sequestrati oltre tre etti di droga.
La Banca Centrale di Malta ha stipulato un accordo di cooperazione con l'Università di Macerata che prevede lo sviluppo di un modello di equilibrio generale computabile (CGE) per Malta. Il modello è considerato complementare ai modelli attualmente utilizzati dalla Banca.