Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Macerata ha scoperto una maxi frode fiscale nel settore delle accise sulle bevande alcoliche. Ammonta a circa 3 milioni di euro l’evasione alle accise a fronte di un volume d’affari di oltre 17 milioni non dichiarato all’erario.
Regione Marche, AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo contemporaneo delle Marche –, MiC e i Comuni del territorio - Ancona, Ascoli Piceno, Caldarola, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Fabriano, Falerone, Fano, Fermo, Macerata, Matelica, Monte Rinaldo, Osimo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Sirolo, Urbisaglia - rinnovano l’appuntamento con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli a un ampio uso.
da Organizzatori
Prosegue Macerata Jazz Summer, la tre giorni, dal 22 al 24 giugno, ideata dall’associazione Musicamdo con il sostegno del MIbact, della Regione Marche, del Comune di Macerata e dell’Università di Macerata, e in collaborazione con il Premio Internazionale Massimo Urbani, Marche Jazz Network, I-Jazz, Nuova Generazione Jazz e Nuovo IMAIE.
da Organizzatori
È operativa da ieri sera, lunedì 21 giugno, la struttura di custodia per gatti a servizio della colonia felina presso il cimitero di Macerata. La realizzazione della struttura si è resa necessaria per il monitoraggio sanitario dei gatti della colonia felina in quanto, nei mesi invernali, a seguito di analisi effettuate dall’Istituto Zooprofilattico della sezione di Ancona, era stata evidenziata una panleucopenia infettiva.
Continua a ritmi serrati il campionato Under 13 nella versione 6×6; i biancorossi allenati da Dylan Leoni e Samuele Meschini hanno ospitato Domenica scorsa l’Avis Pallavolo Ascoli ottenendo una vittoria netta 3-0 nel match di andata mentre nel ritorno i maceratesi hanno dovuto subire una sconfitta sul filo di lana per 2-1.
da Volley Macerata
Macerata al centro, ripartendo dalla sua piazza principale, piazza della Libertà, perché libera deve essere sempre la cultura. Le grandi idee, i movimenti artistici e culturali un tempo nascevano nei caffè. La cultura dal basso, che nasce nel luogo dell'incontro e del confronto, la piazza.
da Organizzatori
Ai blocchi di partenza il Macerata Jazz Summer, la tre giorni, dal 22 al 24 giugno, ideata dall’associazione Musicamdo con il sostegno del MIbact, della Regione Marche, del Comune di Macerata e dell’Università di Macerata, e in collaborazione con il Premio Internazionale Massimo Urbani, Marche Jazz Network, I-Jazz, Nuova Generazione Jazz e Nuovo IMAIE.
da Organizzatori
Tornano i sondaggi di Sigma Consulting e Vivere Marche. I marchigiani approvano con qualche riserva la campagna promozionale della Regione affidata a Roberto Mancini, danno la maggior parte del merito al generale Figliuolo per il buon andamento della campagna vaccinale. Nello stesso tempo scende sotto il 50% la fiducia nel Presidente Francesco Acquaroli.
Giovedì 24 giugno prenderanno il via le camminate estive del progetto “Sport a Treia” organizzate dall’amministrazione comunale e realizzate grazie alla collaborazione di ASD Green Nordic Walking ed U.S. Acli provinciali APS anche nell’anno 2020 con una notevole partecipazione di persone di ogni età.
da Organizzatori
Fabio De Michele (categoria 2/6 Circolo Tennis Taranto) ed Asia Scuppa (categoria 2/7 CIrcolo Cittadino Jesi Tennis) sono i vincitori dei rispettivi tabelloni del Super NextGen Italia (torneo giovanile Macroarea Centro Sud Femminile e Maschile Under 16/18) che si è disputato dal 12 al 20 giugno sui campi dell’Associazione Tennis Tolentino.
da Organizzatori
Scendono i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche: questa settimana sono stati 125, meno della metà dei 275 della settimana precedente. Era da agosto del 2020 che non avevamo così pochi casi. Nello stesso tempo accelera ancora, nonostante tutto, la campagna vaccinale che tocca il record delle 93.986 dosi inoculate in sette giorni. Unico neo il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno.
“Siamo felicissimi, volevamo vincere ma in realtà non ce lo aspettavamo proprio.. Grazie mille a tutti!” hanno detto i The Jab, Alessandro De Santis 22 anni (voce, chitarra) e Mario Francese 23 anni (tastiere e produzione), il duo di Ivrea (To) Vincitori Assoluti con la canzone Giovani Favolosi, della XXXII Edizione di Musicultura Festival diretto da Ezio Nannipieri.
Il Volley Macerata vince anche l’ultima sfida di Regular Season con il Don Celso Vega Fermo e chiude in vetta, da imbattuta, il Girone B della Coppa Nazionale di Serie D; i ragazzi allenati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, nonostante un calo di tensione nel terzo parziale, disputano una discreta gara centrando l’obiettivo della conquista dei tre punti che valgono la possibilità di poter disputare in casa la semifinale, in gara unica, in programma nei prossimi giorni.
da Volley Macerata
Immaginate una pandemia; immaginate la necessità di ridurre al minimo i rapporti sociali, le abitudini che cambiano, gli orari che si restringono, le cene con gli amici sospese, l’impossibilità di recarsi al cinema o al teatro. Immaginate di non poter andare dove volete, quando volete, con chi volete e che tutto questo duri per molti, moltissimi mesi, talmente tanti che a sommarli contano più di un anno.