28 giugno 2021



...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1891 tamponi: 970 nel percorso nuove diagnosi (di cui 404 screening con percorso Antigenico) e 921 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,3%).


...

L’Elfa Tolentino, conferma il direttore sportivo Biagio Micari e il mister Claudio Eleuteri (nella foto) che, dopo l’esperienza come collaboratore tecnico di mister Vagnoni alla Sangiustese nel mini-torneo di Eccellenza, tornerà a sedersi sulla panchina del club di Tolentino.


...

Un nuovo grave lutto ha colpito il Soroptimist Club di Macerata. A poco più di due mesi dalla perdita di Donatella Donati, ci ha lasciato Cristina Monachesi, anche lei socia fondatrice del nostro club e grande “Soror”.


...

L’Amministrazione Comunale di Corridonia, in collaborazione con l’associazione “Mons. Raffele Vita” e con San Severino Blues, per l’evento musicale della festa del Patrono, lunedì 28 giugno alle 21,15 in piazza Filippo Corridoni presenta Matthew Lee, il carismatico performer, compositore, cantante e pianista dal virtuosismo straordinario, crooner unico nel panorama nazionale.


...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1789 tamponi: 887 nel percorso nuove diagnosi (di cui 294 screening con percorso Antigenico) e 902 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 0,6%).




...

La sensibilità di Giovanni Torresi del Tennis Padel Team Torresi e la generosità di Fabio Romagnoli di Mc Consulting (Agenzia Unipol Sai di Macerata), hanno reso possibile la realizzazione del primo Torneo di Padel "ADMO".



26 giugno 2021

...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1864 tamponi: 817 nel percorso nuove diagnosi (di cui 235 screening con percorso Antigenico) e 1047 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,6%).




...

Mercoledì 30 giugno Buon’Estate 2021, rassegna di spettacoli al Cortile di Palazzo Buonaccorsi promossa dal Comune di Macerata con l’AMAT, ospita l’ultima tappa di Rossinimania per le Marche, il progetto di Comune di Pesaro, Regione Marche e AMAT che ha preso avvio dalla celebrazione del centocinquantesimo della morte di Gioachino Rossini e che individua nel Maestro uno dei perfetti testimonial delle Marche.


...

Successo di partecipanti per la prima camminata estive del progetto “Sport a Treia” organizzato dall’amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione di ASD Green Nordic Walking ed U.S. Acli provinciali APS.




...

Meno di tre mesi al taglio del nastro di MICAM Milano 2021. Il salone internazionale, punto di riferimento per gli operatori provenienti da tutto il mondo, si appresta a tornare in presenza e le aspettative del settore sono alte. Gli imprenditori stanno preparando il campionario in vista dell’evento, anche se la difficile situazione pandemica ha aperto una serie di dubbi e problematiche.


...

"Nelle Marche le problematiche legate alla popolazione tossicodipendente con patologie correlate come l'HCV sono principalmente due. Nella popolazione tossicodipendente vi è innanzitutto la possibilità di trovare una presenza di epatite C molto alta, pari al 25-30%; trattandosi di soggetti ad alto rischio e che fa uso iniettivo di droghe.






25 giugno 2021




...

Un cittadino pakistano di 34 anni ricercato dalle forze dell'ordine a seguito di una condanna definitiva a due anni e tre mesi per spaccio di stupefacenti, è stato rintracciato dai carabinieri a Montecassiano e arrestato.


...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1858 tamponi: 898 nel percorso nuove diagnosi (di cui 229 screening con percorso Antigenico) e 960 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,3%).



...

Corso di Dottorato di Ricerca in Diritto e Innovazione del titolo “Politiche industriali e trasformazione digitale dei territori: il supporto della progettazione europea”: il Comune si propone come partner dell’Università di Macerata per un progetto di dottorato sul tema della digitalizzazione e sostenibilità in relazione allo sviluppo locale. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha deliberato il co-finanziamento per una proposta di ricerca che concorrerà all’assegnazione dei fondi messi a bando dall’Università di Macerata per borse di dottorato a tema vincolato.



...

Ancora tante persone per i “mercoledì dello shopping sotto le Stelle” a Tolentino. Infatti tante famiglie hanno approfittato della bella serata e del clima per passeggiare nelle vie e nelle piazze del centro storico per lo shopping nei negozi aperti fino alle 24 e per godere delle tante proposte predisposte dall’amministrazione comunale e dai commercianti del centro storico.


...

Dopo la lunga pausa invernale e quella imposta dalle misura di contenimento del Covid-19, venerdì 2 luglio riprende il progetto “Salute in cammino Macerata” con una camminata che prenderà il via alle 21,30 dalla rotonda dei Giardini Diaz.


...

Sabato 26 giugno a partire dalle ore 17.00 si disputerà presso l’impianto di via Cioci a Macerata l’ultimo doppio incontro del girone di andata del campionato nazionale di A2 di softball.