contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

1 luglio 2021

...

Il Sindaco della Città di Macerata, Sandro Parcaroli, a seguito di una persistente e molto fastidiosa cervicalgia e su consiglio del Dott. Ripa Giordano, suo Consigliere Comunale con Delega alla Sanità e Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Medicina Generale dell’Ospedale di Macerata, si è ricoverato presso la stessa Unità Operativa per eseguire, un approfondimento diagnostico ed iniziare il relativo trattamento terapeutico.




...

Giovedì 15 luglio dalle 17.00 presso la Tenuta Muròla, in provincia di Macerata, Urbisaglia – Contrada Villamagna, Loacker – azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei wafer e specializzata anche nella produzione di specialità al cioccolato – organizza il convegno “Il nocciolo – i primi passi di una nuova coltura per l’areale marchigiano”, un appuntamento per fare il punto sul progetto “Noccioleti Italiani” e le sue prospettive future.



...

Adeguamento regolamento edilizio comunale alla legge regionale 20 aprile del 2015: approvato l’ordine del giorno in Consiglio comunale. Durante l’assise cittadina di ieri, è stato approvato l’ordine del giorno presentato dal consigliere di maggioranza Claudio Carbonari e accolto dall’Amministrazione e da tutta la maggioranza con l’intervento dell’assessore all’Urbanistica Silvano Iommi.



...

Approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Treia la mozione per la promozione del progetto “Un euro a famiglia” proposto, a livello nazionale, dal Forum delle Associazioni Familiari.


30 giugno 2021

...

Cordoglio a Tolentino per la prematura scomparsa di Gentiliano Marzi. L'uomo aveva 67 anni e da qualche tempo combatteva contro una tremenda malattia che non gli ha lasciato scampo.


...

Fra i numerosi appuntamenti della 57esima edizione del Macerata Opera Festival 2021 100x100 Sferisterio ormai prossima al debutto, ritornano i tanto attesi Aperitivi culturali nei weekend degli spettacoli operistici. Il filo conduttore nasce come sempre dai temi sottesi alle due opere in programma – Aida e La traviata di Giuseppe Verdi – e quest’anno non può certo mancare la celebrazione dei 100 anni dalla prima opera allo Sferisterio e l’approfondimento sulla danza.


...

E così, nonostante l’emergenza sanitaria non abbia consentito lo svolgimento di tutti gli appuntamenti in programma, l’Associazione Equilibri, è pronta a scendere di nuovo in campo, con nuovo slancio e nuovi entusiasmanti progetti.




...

Francesco Giacinti, ex consigliere regionale, fermano di Monte Urano, sarà il nuovo commissario del Partito democratico della città di Macerata. È questa la proposta formulata dalla segretaria provinciale Pd Paola Castricini al segretario regionale dem Giovanni Gostoli, dopo una serie di consultazioni a livello locale.


...

Si avviano al secondo step i 130 giovani musicisti coinvolti nell’ambizioso progetto NYCO (Network Youth Choir Orchestra) Music Camp & Tour 2021, volto alla realizzazione di un’orchestra e di un coro giovanili formati da bambini e adolescenti provenienti dalle realtà musicali dell’Alto Maceratese. Dopo infatti la fase di iscrizione e quella di studio delle parti, ora i giovani musicisti provenienti da ben 31 comuni del maceratese saranno alle prese con i laboratori che partiranno il prossimo 1 luglio e si protrarranno sino alle prove generali del 13 e 14 luglio presso l’Auditorium Benedetto XIII di Camerino.


...

Un grande successo per la prima edizione della competizione Tolentino Sprint che ha portato sulla pista tolentinate dello Stadio della Vittoria oltre 300 atleti provenienti da diverse regioni d'Italia quali Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Puglia Umbria e non solo vista la presenza di diversi atleti di San Marino.


...

La finalissima del 35° “Nando Cleti” ha visto i colori giallorossi sovrapporsi al verde naturale dello Stadio della Vittoria di Macerata. I colori della Recanatese, lunedì sera trionfatrice nell’importante torneo-vetrina per Esordienti (a 9) curato dalla Junior Macerata.


...

“La sicurezza prima di tutto”. Con questo impegno, l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli lancia il progetto “Ponti sicuri”, l’avvio di un piano di monitoraggio e messa in sicurezza senza precedenti nelle Marche di ponti, gallerie e cavalcavia esistenti nelle strade regionali, per un investimento che sfiora i 5 milioni di euro.


...

Nel pomeriggio di martedì 29 giugno, il Vicesindaco Silvia Luconi ha ricevuto in Municipio i rappresentanti del Comitato contro il forno crematorio. Con l’occasione Sandro Bisonni, Alberto Cespi, Maurizio Ruggeri, Sara Zampetti, Daniele Piancatello e Veronica Alex hanno consegnato le firme raccolte in queste settimane contro la realizzazione del forno crematorio.


...

Erogati 40mila euro nei primi sei mesi dal lancio del progetto Il Cuore Grande di Macerata. La raccolta fondi, lanciata a fine dicembre dello scorso anno dall’Amministrazione comunale, è stata voluta e ideata dall’assessorato alle Politiche Sociali per sostenere le famiglie in difficoltà che hanno subito una sostanziale riduzione del reddito a causa dell’emergenza causata dal Covid-19.



29 giugno 2021



...

Tra sabato e domenica una cornice di pubblico eccellente, specialmente la prima serata, ha accompagnato allo Stadio della Vittoria di Macerata la conclusione del torneo Velox 2021, tornato dopo la cancellazione dello scorso anno a causa delle conseguenze pandemiche.


...

Nel corso del prossimo consiglio comunale di Tolentino sarà costituito formalmente il gruppo Forza Italia, composto dai consiglieri Luca Scorcella (capogruppo) e Carmelo Ceselli (presidente del Consiglio comunale).


...

Lo staff tecnico biancorosso continuerà ad avvalersi dell’esperienza e della grande passione di uno dei suoi storici collaboratori.



28 giugno 2021




...

L’Elfa Tolentino, conferma il direttore sportivo Biagio Micari e il mister Claudio Eleuteri (nella foto) che, dopo l’esperienza come collaboratore tecnico di mister Vagnoni alla Sangiustese nel mini-torneo di Eccellenza, tornerà a sedersi sulla panchina del club di Tolentino.


...

L’Amministrazione Comunale di Corridonia, in collaborazione con l’associazione “Mons. Raffele Vita” e con San Severino Blues, per l’evento musicale della festa del Patrono, lunedì 28 giugno alle 21,15 in piazza Filippo Corridoni presenta Matthew Lee, il carismatico performer, compositore, cantante e pianista dal virtuosismo straordinario, crooner unico nel panorama nazionale.


...

Un nuovo grave lutto ha colpito il Soroptimist Club di Macerata. A poco più di due mesi dalla perdita di Donatella Donati, ci ha lasciato Cristina Monachesi, anche lei socia fondatrice del nostro club e grande “Soror”.