contatore accessi free

5 luglio 2021






...

La Provincia di Macerata rinnova il suo parco automezzi. Nei giorni scorsi il presidente Antonio Pettinari ha consegnato ufficialmente otto nuovi mezzi, alla presenza del dirigente Luca Fraticelli e del personale di turno, all’ufficio tecnico e ai cantonieri.


...

Oggi a Macerata ho incontrato gli esponenti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Lo Stato è vicino e attento a questo territorio che è stato ferito da un sisma, da gravi fatti di cronaca e dalla pandemia da Covid-19, ma che ha saputo dimostrare di reagire con dignità e orgoglio soprattutto sul fronte della sicurezza e della legalità.




3 luglio 2021




...

Si è svolta questa mattina, presso il Comando della Polizia locale di Macerata, la cerimonia di consegna degli encomi agli agenti del Corpo che in questo anno si sono distinti nelle attività quotidiane. Presenti il sindaco Sandro Parcaroli, l’assessore regionale alla Polizia locale e alle Politiche Integrate per la Sicurezza Filippo Saltamartini, l’assessore alla Polizia locale Paolo Renna, il comandante Danilo Doria, il presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani, i rappresentanti delle forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale.






...

Come preventivato arriva un doppio disco rosso per il Volley Macerata contro la Cucine Lube Civitanova; troppo il divario tra le due formazioni con i cucinieri che hanno vita facile vincendo nettamente tutti e sei i parziali disputati.


...

Oltre i nuovi arrivi, la squadra biancorossa conferma uno dei suoi pilastri: il libero, classe ’91 e originario di Loreto, si appresta a vivere la sua quinta stagione con la maglia della Med Store Macerata. Arrivato nel campionato di Serie B 2017/2018, Simone Gabbanelli è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A e in questi anni si è affermato come uno dei liberi più forti della categoria, oltre che un punto fermo per la Med Store Macerata.


2 luglio 2021



...

Oltre tremila presenze raggiunte in due mesi dalla riapertura. È il bilancio dei musei della città che, dopo aver riaperto le porte a maggio, hanno potuto registrare una grande presenza di turisti, visitatori e cittadini arrivati non solo dalla Regione o dal nostro Paese ma anche dall’estero.



...

Il Volley Macerata vince una sfida difficile, come quella contro la Sabini Asal D, piena di emozioni, di continui capovolgimenti di fronte ed allo stesso tempo di tensione vista l’alta posta in palio e vola alla Finale Regionale della Coppa Nazionale di Serie D.



...

Ci sono regole della comunicazione che valgono per tutti, dal discorso in pubblico al testo scritto, dai podcast ai video alle serie tv. Ogni medium le coniuga in modo diverso, ma a saper guardare si trovano dappertutto.


...

“Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco”.



...

Il Corridonia Giovanissimi e la San Francesco Cingoli Allievi vincono il Memorial “Buccolini”. Ieri, domenica 27 giugno, si sono svolte le finalissime e le premiazioni del torneo iniziato il 3 giugno e dedicato allo storico dirigente della Us Treiese Franco Buccolini e organizzato dall’attuale Usd Treiese.





...

Nella mattinata di ieri è stata convocata dalla Prefettura, in modalità videoconferenza, una riunione con i rappresentanti della Regione, della Provincia, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, del Direttore dell’Ente Parco dei Sibillini, di Anas, Autostrade per l’Italia spa e Rfi per definire, d’intesa con tutti i soggetti istituzionali, gli indirizzi e le attività operative utili a fronteggiare la prossima campagna antincendi boschivi.



...

La Regione all’ascolto dei territori per riscrivere, in concertazione, il nuovo assetto della Sanità regionale. Si svolgerà domani, a Macerata, il secondo del ciclo di incontri fortemente voluti dall’amministrazione regionale per dare il via al confronto con i territori sul futuro della sanità marchigiana.