contatore accessi free

7 luglio 2021

...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2423 tamponi: 890 nel percorso nuove diagnosi (di cui 121 screening con percorso Antigenico) e 1533 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 4,4%).


...

Si conferma e cresce sempre di più anche in quest’anno celebrativo del Macerata Opera Festival InclusivOpera, progetto ideato e coordinato da Elena Di Giovanni e realizzato con l’Università di Macerata, il Museo Statale Tattile Omero di Ancona, l’Unione Italia dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) e l’Ente Nazionale Sordi (ENS).


...

Consiglio a bordo nave per il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata, che oggi si è riunito nelle sale del traghetto “AF Claudia” ormeggiata nel porto di Ancona, A fare gli onori di casa è stato il presidente stesso della Compagnia armatoriale FMG Alberto Rossi.



6 luglio 2021



...

Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, tornano a Palazzo delle Marche gli appuntamenti con “Librifuoriteca”, il progetto curato dalla Biblioteca del Consiglio regionale per far conoscere gli autori marchigiani. A dare il via alla ripresa degli incontri letterari, la presentazione della monografia “Carlo Piero Giorgi (1897-1967). Compositore marchigiano del Novecento”, ultimo numero uscito nella collana “I Quaderni del Consiglio regionale”.




...

A distanza di due settimane dal grande successo di pubblico e di critica della XXXII edizione di Musicultura allo Sferisterio di Macerata, domani 6 luglio il Festival e RAI 2 offriranno al grande pubblico il meglio delle serate finali in un emozionante speciale dedicato.



...

Con una serata davvero magica, si sono concluse sabato scorso, presso il suggestivo Parco della Villa Fermani di Corridonia, le attività dell’Associazione Equilibri, prima della pausa estiva.


...

Anche stavolta ci si ferma ad un passo dal sogno, ad un passo dal primo titolo che questa società, ed i suoi ragazzi, stanno cercando di conquistare con tutte le proprie forze ma la Dea della Sfortuna, ancora una volta, ci mette lo zampino continuando ad infierire sul club biancorosso: nella scorsa annata, infatti, l’inizio della pandemia fermò la cavalcata trionfale dell’Under 13 6×6 di Dylan Leoni lanciata verso il Titolo Territoriale mentre in questa stagione i ragazzi dell’Under 19 guidati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, han visto colpire da crampi ben 4 titolari quando si trovavano avanti 2-1 nella Finalissima Territoriale nel campionato giovanile ed in più, sabato sera, nella Finalissima Regionale della Coppa Nazionale di Serie D, si son visti privare del loro palleggiatore titolare quando stavano rimontando uno svantaggio di 2-0 contro la forte Virtus Volley Fano ed erano lanciatissimi verso un tie break dove le due formazioni avrebbero dato sicuramente spettacolo lottando insieme per raggiungere la Finale Nazionale di questa manifestazione.


5 luglio 2021

...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1733 tamponi: 894 nel percorso nuove diagnosi (di cui 198 screening con percorso Antigenico) e 839 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,6%).






...

La Provincia di Macerata rinnova il suo parco automezzi. Nei giorni scorsi il presidente Antonio Pettinari ha consegnato ufficialmente otto nuovi mezzi, alla presenza del dirigente Luca Fraticelli e del personale di turno, all’ufficio tecnico e ai cantonieri.


...

Oggi a Macerata ho incontrato gli esponenti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Lo Stato è vicino e attento a questo territorio che è stato ferito da un sisma, da gravi fatti di cronaca e dalla pandemia da Covid-19, ma che ha saputo dimostrare di reagire con dignità e orgoglio soprattutto sul fronte della sicurezza e della legalità.




3 luglio 2021


...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1788 tamponi: 941 nel percorso nuove diagnosi (di cui 317 screening con percorso Antigenico) e 847 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,0%).



...

Si è svolta questa mattina, presso il Comando della Polizia locale di Macerata, la cerimonia di consegna degli encomi agli agenti del Corpo che in questo anno si sono distinti nelle attività quotidiane. Presenti il sindaco Sandro Parcaroli, l’assessore regionale alla Polizia locale e alle Politiche Integrate per la Sicurezza Filippo Saltamartini, l’assessore alla Polizia locale Paolo Renna, il comandante Danilo Doria, il presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani, i rappresentanti delle forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale.



...

Come annunciato, nella tarda mattinata di venerdì 2 luglio, in piazza della Libertà, è stato consegnato un nuovo mezzo inserito nel progetto di mobilità garantita promosso dal Comune di Tolentino in collaborazione con PMG Italia.




...

Oltre i nuovi arrivi, la squadra biancorossa conferma uno dei suoi pilastri: il libero, classe ’91 e originario di Loreto, si appresta a vivere la sua quinta stagione con la maglia della Med Store Macerata. Arrivato nel campionato di Serie B 2017/2018, Simone Gabbanelli è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A e in questi anni si è affermato come uno dei liberi più forti della categoria, oltre che un punto fermo per la Med Store Macerata.


...

Come preventivato arriva un doppio disco rosso per il Volley Macerata contro la Cucine Lube Civitanova; troppo il divario tra le due formazioni con i cucinieri che hanno vita facile vincendo nettamente tutti e sei i parziali disputati.


2 luglio 2021


...

A causa dell’improvvisa inclinazione di una pianta posta a ridosso del viadotto Berlinguer, è stato chiuso un breve tratto del marciapiede che, sempre a causa dello spostamento dell’albero ha causato un piccolo dosso alla pavimentazione pedonale.


...

Oltre tremila presenze raggiunte in due mesi dalla riapertura. È il bilancio dei musei della città che, dopo aver riaperto le porte a maggio, hanno potuto registrare una grande presenza di turisti, visitatori e cittadini arrivati non solo dalla Regione o dal nostro Paese ma anche dall’estero.


...

Il Volley Macerata vince una sfida difficile, come quella contro la Sabini Asal D, piena di emozioni, di continui capovolgimenti di fronte ed allo stesso tempo di tensione vista l’alta posta in palio e vola alla Finale Regionale della Coppa Nazionale di Serie D.