5 agosto 2021

...

Si trova ricoverato in condizioni gravissime a Torrette un uomo di 41 anni che questa mattina, intorno alle 9.15, è precipitato dal terzo piano della palazzina dove vive in via Cardinale Cento a Pollenza.



...

Il movimento politico Città in Comune torna sulla questione dell'abbattimento degli alberi dei giardini J. Lennon per informare i cittadini circa l'esito dell'indagine botanico vegetazionale svolta dal Dott. La Sorda in seguito alla determina dirigenziale dei lavori pubblici dell'8 giugno scorso.




...

Hdidi Jalal, 24 anni di Fermo, iscritto al corso di Laurea in Relazioni internazionali all'Università di Macerata, è tra i 60 candidati selezionati per il Programma Volontari del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, il più grande progetto di mobilità studentesca organizzato in Italia durante il periodo della pandemia e frutto di una collaborazione tra il Commissariato italiano per la partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale e la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane).


...

In 150 hanno risposto presente all’invito offerto dalla Maceratese ed approfittato degli “Open Day” biancorossi, edizione 2021, per giocare a pallone sul sintetico dello Stadio della Vittoria.


4 agosto 2021


...

L'US Tolentino 1919 informa che nella mattinata odierna del 3 agosto presso l'U.O.C. dell'ospedale di Narni guidata dal prof. Leonardo Pasotti, il calciatore Nicholas Raponi è stato operato in artroscopia al ginocchio destro.




...

In arrivo un imponente finanziamento di 11,5 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile per la Provincia di Macerata. “Per i prossimi tre anni - annuncia il Presidente Antonio Pettinari - il MIT ha stabilito gli importi precisi per ogni annualità da destinare alla messa in sicurezza di ponti e viadotti sulla viabilità provinciale. Con l’ufficio tecnico, abbiamo così individuato gli interventi prioritari, tenendo conto della fattibilità, delle difficoltà progettuali e dei tempi di esecuzione, ed entro il 30 settembre dobbiamo inserire le proposte sulla piattaforma del Ministero”.


...

Il primo tassello che va a formare il mosaico della nuova Paoloni Macerata è quello di Giammarco Storani; lo schiacciatore maceratese, messosi in luce ogni volta che è stato chiamato in causa nella scorsa stagione, si è meritato a pieni voti la riconferma andando così ad indossare, per la seconda annata consecutiva, la casacca biancorossa.


...

«Monitoriamo la situazione quotidianamente con i nostri tecnici ed è ormai chiaro che il perdurare delle condizioni siccitose e le elevate temperature di questi giorni potranno provocare un peggioramento della disponibilità idrica, soprattutto nei Comuni montani di Fabriano, Cerreto d’Esi, Esanatoglia, Matelica, Arcevia, Genga e Sassoferrato, non serviti dalla sorgente di Gorgovivo».


3 agosto 2021

...

“1921 – 2021 I nostri primi Cento”: a 100 anni dall’edificazione dello Sferisterio, a cui cento consorti diedero vita, va in scena una delle rappresentazioni più iconiche degli ultimi (quasi) trent’anni, quella che viene affettuosamente denominata “La Traviata degli specchi”.






2 agosto 2021




...

Si è disputato a Treia sabato 31 luglio e domenica 1 agosto all’arena Carlo Didimi di Treia il Memorial Maurizio Mattei di gioco pallone col bracciale per la categoria juniores.


...

Ieri pomeriggio alle 17.00, sfidando il caldo torrido, al Parco Urbano di Villa Cozza sono risuonate Arie d’Opera, tutte dedicate agli ospiti della Casa di Riposo.


...

Sarà consegnato lunedì 2 agosto, alla ditta incaricata di eseguire i lavori, il cantiere relativo al restauro della chiesa di San Giovanni; il progetto rientra nel POR FESR 2014/2020 Marche – Asse 8, Azione 29.1.1 “Interventi di valorizzazione e messa in rete del patrimonio culturale - Recupero e riqualificazione di un edificio con valore simbolico”.


...

Inizia ufficialmente la nuova stagione: ieri sono difatti scaduti i termini per le iscrizioni al prossimo campionato di Serie B; la Paoloni Macerata, che affronterà per la terza volta consecutiva il torneo in gestione con l’Appignano Volley, ha bruciato le tappe e ha completato l’iter per partecipare al prossimo campionato addirittura il 19 di Luglio.




31 luglio 2021





...

In data odierna le Organizzazioni sindacali territoriali e le RSU si sono incontrate con la proprietà e la direzione aziendale a seguito della convocazione del Prefetto di Macerata, che ringraziamo ancora una volta per l’estrema disponibilità ed il grande impegno profuso a seguito delle nostre istanze e alla sensibilità mostrata nei confronti della situazione in cui vertono le lavoratrici ed i lavoratori della BOOST SPA.


...

Un incidente imprevisto, ore di attesa, per finire nelle mani competenti e piene di umanità del personale di ortopedia dell’ospedale di Macerata, Alessandro Azzolini 35enne di Pieve Torina a metà luglio era caduto con la bici a Pievebovigliana e adesso sta affrontando la convalescenza, ma uscito dall’ospedale ha voluto ringraziare chi si è preso cura di lui.


...

Abbiamo incontrato Eleonora Evi europarlamentare e co-portavoce nazionale di Europa Verde. Ci siamo ritrovati ai giardini John Lennon per ribadire la nostra contrarietà all'abbattimento, senza comprovate motivazioni tecniche, di alberi secolari.


...

La Provincia, a seguito dell’istruttoria eseguita dai propri competenti uffici sull’istanza dell’Enel per la costruzione e l’esercizio di una nuova cabina primaria nel Comune di Macerata, in località Villa Potenza, ha espresso il proprio parere di contrarietà all’esecuzione dell’opera sia nell’area individuata nel progetto che nel contesto territoriale circostante.