contatore accessi free

16 agosto 2021





...

Il primo acquisto della Paoloni Macerata è Daniele Carloni; palleggiatore di 187 centrimetri, Daniele ha fatto nella sua carriera pallavostica tanta gavetta nelle categorie inferiori prima di approdare finalmente alla società biancorossa pronto per l’esordio nel campionato nazionale di Serie B. Il nuovo regista dei maceratesi, nel suo recente passato, ha all’attivo anche altre due stagioni al gruppo Paoloni ma con la squadra di Serie D.


...

Lo smart working ormai lo conoscono tutti, è infatti una condizione lavorativa che abbiamo imparato a conoscere bene dopo gli eventi legati alla pandemia. Ora che il lavoro da casa ha avuto una proroga fino alla fine di quest’anno, vediamo insieme qui di seguito come prepararsi al meglio con alcuni consigli per ottimizzare questa esperienza lavorativa.


14 agosto 2021








...

Firmate oggi dal Commissario Straordinario alla Ricostruzione Giovanni Legnini cinque Ordinanze che hanno un impatto importante per le Marche. Sono 4 Ordinanze speciali in deroga che stanziano 89,4 milioni per interventi urgenti e funzionali alla ricostruzione privata e alla ripresa dell’economia, a cui si aggiungono 20 milioni di euro per i danni sisma e neve dell’inverno 2017, per un totale di 109,4 milioni di euro.





13 agosto 2021


...

Un uomo si trova ricoverato a Torrette a seguito di un investimento verificatosi questa mattina poco prima delle 10 a Sforzacosta di Macerata.


...

Il centro storico è la nostra storia, cultura, tradizione come dire il nostro cuore e se sappiamo ascoltare sentiremo il battito del cuore che soffre. Ma non tutti sanno ascoltare, o non vogliono ascoltare, e ci chiediamo ”i nostri amministratori sanno ascoltare?”


...

Montelupone si prepara a rinnovare l’appuntamento con la tradizione. Torna Apimarche, la festa del miele più datata in Italia, dedicata ai mieli e derivati, all’ambiente, ai prodotti gastronomici di eccellenza, agli operatori e agli specialisti del settore apistico.


...

Si è svolta presso il campo addestramento cani Fosso Ronne di Corridonia, gestito dalla locale sezione della Federcaccia, l’eliminatoria provinciale del Campionato San Uberto Individuale.




12 agosto 2021

...

Ennesimo grave incidente questa mattina lungo le strade della provincia di Macerata. Erano circa le 11, quando, per cause ancora in corso di accertamento, due auto che stavano percorrendo la strada provinciale che da Mogliano porta verso l'Abbadia di Fiastra, si sono scontrate frontalmente.




...

Quarta conferma in casa Paoloni Macerata dopo l’ultima stupenda stagione culminata con la Semifinale Playoff Promozione per la Serie A3; a rinnovare ancora con la società biancorossa è, stavolta, Paolo Biagetti, centrale di 21 anni e 203 centimetri che si è messo in mostra al suo debutto nel campionato nazionale partendo inizialmente dalla panchina per poi trovare sempre più minutaggio fino a conquistare il ruolo di titolare inamovibile nella fase cruciale della post season.


11 agosto 2021

...

Prenotazioni annullate, comitive costrette a rivedere i piani della vacanza e difficoltà nella gestione di una parte della clientela non adeguatamente informata. Sono queste le difficoltà denunciate da molti esercenti in Italia già dal giorno dopo l’entrata in vigore dell’obbligatorietà del Green Pass e noi tutti sappiamo quanto la confusione sia nemica degli affari.


...

"Ho ritenuto di nominare nel CdA dei professionisti che ritengo pienamente competenti e idonei per la delicata funzione di amministratori dell’Apm, anche e soprattutto in vista delle sfide decisive e delle scelte strategiche che la società dovrà affrontare a breve; prima fra tutte quella relativa al settore idrico. Mi spiace quindi constatare che i consiglieri del Pd abbiano parlato di incompetenza e inesperienza con poco rispetto per il lavoro e la professionalità delle persone nominate". A dirlo è il sindaco Sandro Parcaroli in seguito all’intervento a mezzo stampa dei consiglieri del Pd Narciso Ricotta e Andrea Perticarari.



...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.187 tamponi: 1.802 nel percorso diagnostico (di cui 837 tamponi antigenici) e 1.385 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati dell'8,1%). Il tasso di incidenza cumulativo su 100 mila abitanti è di 79,19.



...

Il cappero di Dolores Prato torna più bello di prima. Chiusa, quindi, la polemica tra il Sindaco di Treia Franco Capponi e la dirimpettaia del famoso muro che custodisce decine di arbusti potati massicciamente lo scorso autunno dall’Amministrazione Comunale e divenuti celebri perché della loro bellezza e rigogliosità parla, nel romanzo “Giù la Piazza non c’è Nessuno”, la famosa scrittrice Dolores Prato.


10 agosto 2021