contatore accessi free

19 agosto 2021

...

Un incendio di sterpaglie ai margini della carreggiata della superstrada 77 si è verificato nella tarda mattinata di oggi nel territorio del Comune di Tolentino.



...

La Med Store Macerata esprime totale disaccordo e contrarietà di fronte alla prospettata riapertura degli impianti limitata al 35% della capienza. Come club, sin dalle prime avvisaglie della pandemia, abbiamo messo al primo posto la tutela della salute. Dei nostri atleti. Del nostro staff. Del nostro pubblico, talmente ben educato e corretto da farlo sembrare un pubblico teatrale.


...

Il Museo Ghergo a Montefano arricchisce di una nuova tappa il percorso intrapreso con l’inaugurazione del 23 Maggio scorso: dopo la Mostra “Gli Anni della Dolce Vita” che ha riscosso un grande successo di pubblico, è la volta di Daniele Duca, artista eclettico e performante, con la Mostra “Da Vicino”.


18 agosto 2021



...

A cinque anni dalla tragica serie di scosse sismiche che devastarono il centro Italia, si prospetta per l’Università di Macerata un’ulteriore intensa fase di operazioni per ripristinare gli edifici rimasti allora danneggiati, grazie all’Ordinanza speciale, firmata venerdì scorso dal Commissario straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini.


...

Altro acquisto per la Paoloni Macerata che, dopo Daniele Carloni, si assicura le prestazioni di Giacomo Latini; schiacciatore del 1995 di 188 centimetri, Giacomo arriva alla corte della società biancorossa dopo un lungo corteggiamento ed è pronto al suo esordio nel campionato nazionale di Serie B dopo una lunga gavetta nei campionati regionali con le casacche della Tecnosteel Montecassiano e dell’Aurora Volley Appignano. Latini, insieme ad altri suoi compagni, sta già lavorando in sala pesi per farsi trovare pronto e motivatissimo al via della prossima stagione agonistica.



...

Nell’edizione centenaria del Macerata Opera Festival, conclusasi con grande successo pochi giorni fa, un piccolo ruolo se lo sono ricavato anche sette studenti del Liceo Artistico “Cantalamessa” di Macerata, i quali dal 31 maggio al 26 giugno si sono alternati nei laboratori di sartoria dell’Arena Sferisterio.


17 agosto 2021

...

Una sorta di piccolo rave party di Ferragosto, organizzato in una villa privata attraverso l'ormai tradizionale tam tam sui social network. L'arrivo della polizia, però, ha rovinato la festa e messo nei guai (per ora) tre persone che sono state denunciate a piede libero.




...

Ferragosto amaro per un 25enne di Macerata e un 20enne di San Severino. I due giovani, infatti, sono stati denunciati a piede libero e si sono visti ritirare la patente dai carabinieri dopo essere risultati positivi al controllo con l'etilometro.




16 agosto 2021





...

Il primo acquisto della Paoloni Macerata è Daniele Carloni; palleggiatore di 187 centrimetri, Daniele ha fatto nella sua carriera pallavostica tanta gavetta nelle categorie inferiori prima di approdare finalmente alla società biancorossa pronto per l’esordio nel campionato nazionale di Serie B. Il nuovo regista dei maceratesi, nel suo recente passato, ha all’attivo anche altre due stagioni al gruppo Paoloni ma con la squadra di Serie D.


...

Lo smart working ormai lo conoscono tutti, è infatti una condizione lavorativa che abbiamo imparato a conoscere bene dopo gli eventi legati alla pandemia. Ora che il lavoro da casa ha avuto una proroga fino alla fine di quest’anno, vediamo insieme qui di seguito come prepararsi al meglio con alcuni consigli per ottimizzare questa esperienza lavorativa.


14 agosto 2021








...

Firmate oggi dal Commissario Straordinario alla Ricostruzione Giovanni Legnini cinque Ordinanze che hanno un impatto importante per le Marche. Sono 4 Ordinanze speciali in deroga che stanziano 89,4 milioni per interventi urgenti e funzionali alla ricostruzione privata e alla ripresa dell’economia, a cui si aggiungono 20 milioni di euro per i danni sisma e neve dell’inverno 2017, per un totale di 109,4 milioni di euro.





13 agosto 2021


...

Un uomo si trova ricoverato a Torrette a seguito di un investimento verificatosi questa mattina poco prima delle 10 a Sforzacosta di Macerata.


...

Il centro storico è la nostra storia, cultura, tradizione come dire il nostro cuore e se sappiamo ascoltare sentiremo il battito del cuore che soffre. Ma non tutti sanno ascoltare, o non vogliono ascoltare, e ci chiediamo ”i nostri amministratori sanno ascoltare?”