contatore accessi free

25 agosto 2021

...

Lutto a Tolentino per la prematura scomparsa di Luisa Scisciani. La donna si è spenta, a seguito di una inesorabile malattia, nella serata di lunedì all'età di 62 anni.



...

Profondo e sincero cordoglio a Macerata per la scomparsa di Giovanni Carancini. Carancini si è spento all'età di 86 anni: era il papà di Romano, sindaco per due mandati del capoluogo e attualmente consigliere regionale delle Marche.


...

Il “Friku Festival - E20 per bambini e famiglie tra i Monti Azzurri” è un nuovo festival itinerante che si sta svolgendo in 10 comuni in provincia di Macerata, promosso dall'Unione Montana Monti Azzurri e dall'Associazione “Ho un'Idea” di Lapedona, con eventi e spettacoli di teatro di strada, teatro di figura e circo contemporaneo adatti a un pubblico di tutte le età ma pensati soprattutto per bambini e famiglie. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e organizzati nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.


...

Vittoria dei tesserati del circolo tennis “G. Maggioni” di San Benedetto del Tronto e del circolo Tennis di Porto San Giorgio nelle rispettive finali dei due tabelloni principali all’Open City Tour torneo disputatosi su campi in terra rossa dell’Associazione Tennis Tolentino.




...

Le Amministrazioni Comunali di Treia, di Macerata e di San Severino Marche, con il prezioso contributo dell'Asd Carlo Didimi, hanno lavorato intensamente dal 2018 ad oggi nel progetto che ha viste impegnate alcune classi dell'indirizzo Turismo dell'IIS Ricci di Macerata. Si è trattato di un lungo e significativo percorso di ricerca e valorizzazione delle tradizioni locali. La formulazione di un'offerta turistica innovativa e sostenibile per far conoscere, anche all'estero, le virtù e le bellezze dello straordinario territorio in cui viviamo.


...

Mentre mancano meno di tre settimane all’inizio delle lezioni, non ci sono ancora indicazioni chiare e, soprattutto, adeguate, riguardo la gestione del Green Pass e dei tamponi per gli studenti universitari. Dovevamo seriamente aspettare la fine di agosto per discettare sui salivari, sugli obblighi, sui regolamenti?


...

Le chiavi della regia della Paoloni Macerata non potevano che rimanere ben salde tra le mani di Claudio Stella. Estro, imprevedibilità ed un pizzico di follia son le parole che descrivono al meglio le qualità del palleggiatore biancorosso; le sue mani hanno alimentato sapientemente tutte le bocche da fuoco maceratesi cogliendo traguardi impensabili da raggiungere nel Settembre scorso.


...

Sottrarre donne e bambini alla violenza e agli abusi che i Talebani stanno già mettendo in pratica contro di loro, con l’attivazione di un corridoio umanitario riconosciuto, che permetta di avere il controllo ed impedire il passaggio degli jihadisti. Anche CNA Impresa Donna di Macerata unisce la sua voce a quella delle tante associazioni che stanno facendo pressione per aiutare il popolo afgano chiedendo un modo per salvare quante sono già condannate.


...

Marchestorie fa tappa in provincia di Macerata con un doppio appuntamento: mercoledì 25 agosto in piazza della Libertà a Macerata e il primo settembre al Varco sul mare di Civitanova Marche, alle ore 21.


24 agosto 2021



...

L’Università di Macerata apre le porte ai futuri studenti con il secondo Open Day estivo, giovedì 26 agosto: una giornata per conoscere l'Ateneo e ricevere informazioni su corsi di laurea, servizi, procedure, scadenze, borse di studio e benefit.


...

Giovane professionista con alle spalle già diversi anni di lavoro nel mondo dello sport, è arrivato alla Med Store due anni fa e si appresta ad iniziare la terza stagione in biancorosso come fisioterapista.


23 agosto 2021



21 agosto 2021



...

Altro acquisto per la Paoloni Macerata che tessera l’opposto, classe 1989, Andrea Giavelli; Andrea torna al gruppo Paoloni dopo le due precedenti esperienze, giocate però ad Appignano, nel 2010/2011 in Serie B2 e 2014/2015 in Serie D.



...

"In merito agli ultimi drammatici fatti verificatisi in Afghanistan e in risposta alla mozione presentata dal gruppo consiliare “Prima Treia”, mirata ad impegnare l’Amministrazione comunale a comunicare agli organi competenti (Ministero dell’Interno e Prefettura) la disponibilità del Comune di Treia ad accogliere almeno un nucleo familiare afghano in fuga dal suo Paese e ad adoperarsi affinché tale nucleo familiare sia inserito nella società treiese, anche in segno di ringraziamento per la collaborazione con le nostre Forze Armate, le Organizzazioni umanitarie e il Governo italiano - afferma il Sindaco Franco Capponi - concordiamo con quanto proposto".



20 agosto 2021



...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.378 tamponi: 1.283 nel percorso diagnostico (di cui 380 tamponi antigenici) e 1.095 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 16,2%). Il tasso di incidenza cumulativo su 100 mila abitanti è di 74,13.


...

E’ in pieno svolgimento l’Open City Tour Tolentino torneo organizzato dall’Associazione Tennis Tolentino, competizione iniziata il 9 agosto e che vedrà disputarsi le fasi finali proprio in questo fine settimana.


...

La comicità di Paolo Cevoli sarà in scena al Parco Franchi, nel centro storico di Montelupone, domani sera (venerdì 20 agosto) alle 21, nell’ultima tappa del Festival della via Lauretana, festival itinerante pensato per promuovere l’antico tracciato.


19 agosto 2021

...

Un incendio di sterpaglie ai margini della carreggiata della superstrada 77 si è verificato nella tarda mattinata di oggi nel territorio del Comune di Tolentino.



...

La Med Store Macerata esprime totale disaccordo e contrarietà di fronte alla prospettata riapertura degli impianti limitata al 35% della capienza. Come club, sin dalle prime avvisaglie della pandemia, abbiamo messo al primo posto la tutela della salute. Dei nostri atleti. Del nostro staff. Del nostro pubblico, talmente ben educato e corretto da farlo sembrare un pubblico teatrale.


...

Il Museo Ghergo a Montefano arricchisce di una nuova tappa il percorso intrapreso con l’inaugurazione del 23 Maggio scorso: dopo la Mostra “Gli Anni della Dolce Vita” che ha riscosso un grande successo di pubblico, è la volta di Daniele Duca, artista eclettico e performante, con la Mostra “Da Vicino”.


18 agosto 2021



...

A cinque anni dalla tragica serie di scosse sismiche che devastarono il centro Italia, si prospetta per l’Università di Macerata un’ulteriore intensa fase di operazioni per ripristinare gli edifici rimasti allora danneggiati, grazie all’Ordinanza speciale, firmata venerdì scorso dal Commissario straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini.