contatore accessi free

30 agosto 2021




...

Stiamo per salutare il mese di agosto ma, meteo permettendo, a Macerata la piscina Filarmonica rimarrà aperta e continuerà a dare la possibilità di divertirsi fino all’ultimo raggio di sole estivo. Anche nel mese di settembre, con orario dalle 9 alle 20, ci si potrà rilassare a bordo vasca, nuotare e magari gustare un aperitivo ammirando il tramonto sui colli.


...

Il capitano della Paoloni Macerata, che affronterà a partire dalla metà di ottobre il prossimo campionato nazionale di Serie B, sarà ancora una volta Riccardo Tobaldi; l’opposto nativo di Appignano ha contribuito, al pari dei suoi compagni, a raggiungere, nella scorsa stagione, la striscia di 12 vittorie consecutive e la Semifinale dei Playoff Promozione per la Serie A3 con la finale sfuggita solamente per quoziente set.


...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2.821 tamponi: 2.821 nel percorso diagnostico (di cui 761 tamponi antigenici) e 1.243 nel percorso dei guariti.



28 agosto 2021


...

Svelati i primi ospiti della serata di musica e solidarietà “E lucevan le stelle”, in programma allo Sferisterio domenica 5 settembre (ore 21) e promossa dal Comune di Macerata con l’Associazione Arena Sferisterio a beneficio della la nuova raccolta fondi della ABF - Andrea Bocelli Foundation che ha come partner grant maker la Fondazione Mediolanum Onlus, che raddoppierà fino ad un massimo di 50.000 euro il ricavato della serata finalizzato al supporto di un nuovo progetto, ancora una volta dedicato ai più giovani, che realizzerà in accordo con il Commissario Straordinario per la Ricostruzione in un comune del maceratese colpito dal sisma.


...

Anche Macerata è pronta ad accogliere ed ospitare i profughi afghani in fuga da Kabul dopo la caduta della capitale ad opera dei Talebani.




...

Sono aperte le iscrizioni alle lezioni gratuite di Aikido in programma nei giorni 7, 9 e 14 settembre presso i giardini di San Marco.



27 agosto 2021

...

Con un grande evento concertistico sacro, ad ampio organico esecutivo con solisti di canto, coro e orchestra, si apre il 30 agosto alla Chiesa dell’Immacolata la Rassegna MACERATA BAROCCA, promossa da Fondazione “Alessandro Lanari” con sostegno di Regione Marche e collaborazione del Comune di Macerata, per la direzione di Gianni Gualdoni.





...

Il Ministro della Difesa della Paoloni Macerata sarà ancora una volta Dylan Leoni; libero tuttofare e, soprattutto,spettacolare con le sue difese acrobatiche fa rimanere a bocca aperta chi ha l’onore di poterlo ammirare (alcune sue giocate potete trovarle sul canale Youtube del Volley Macerata).





...

Viaggio di un uomo solo con equipaggio, ispirandosi ad Ulisse e al suo viaggio senza fine, Roberto Ciufoli, Simone Colombari e Max Paiella propongono una riscrittura del famoso poema omerico. Un’occasione irrinunciabile per un’approfondita analisi comica e musicale da non perdere giovedì 2 settembre alle ore 21,30 in Piazza Mauruzi a Tolentino in occasione della rassegna Politeama “Open Air”.


26 agosto 2021


...

Vista la fase delicata che stanno vivendo i lavoratori della Boost Spa di San Paolo d’Argon (BG), gruppo tipografico, con sede di uno stabilimento anche a Tolentino, dove conta 100 dipendenti che, a causa del Covid, che ha provocato una forte crisi finanziaria, temono per il loro futuro lavorativo, considerato che è in corso una trattativa sindacale per le tempistiche del pagamento degli stipendi arretrati e per conoscere il futuro dell’azienda, è intenzione dell’Amministrazione Comunale sopperire, anche se parzialmente, alla situazione di disagio economico e lavorativo che tante famiglie di cittadini residenti stanno vivendo.


...

In attesa di conoscere se la campionessa europea di softball, Elisa Grifagno, potrà ancora far parte dello staff cremisi, stante i suoi importanti impegni agonistici, sono diciannove i tecnici che si occuperanno del settore giovanile e della scuola calcio dell’U.S. Tolentino 1919 per la stagione 2021/2022.


...

Fiamme in un capanno agricolo nella frazione Camporota di Treia. L'incendio si è sviluppato intorno alle 10 di questa mattina e ha visto impegnati a lungo i vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto.


...

Incidente questa mattina a Valle Cascia di Montecassiano. Per cause in corso di accertamento, un uomo alla guida di una Fiat Panda ha perso il controllo del mezzo che è finito in un piccolo fossato al margine della carreggiata.



...

Macerata si prepara ad accogliere la Festa di San Giuliano l’Ospitaliere che l’Amministrazione ha voluto promuovere anche per l’anno 2021 per onorare il patrono della città. Una festa che si svolgerà però con la prudenza dettata dalle limitazioni dell’emergenza sanitaria in corso ma che manterrà intatto il profondo significato immerso nella tradizione culturale e religiosa dei maceratesi.


...

Il conto alla rovescia è iniziato: sabato e domenica prossimi oltre settanta moto d’epoca prenderanno parte alla 25^ Rievocazione Storica del Circuito del Chienti e Potenza, tradizionale manifestazione di fine estate organizzata dal circolo CAEM/Lodovico Scarfiotti in collaborazione con l’Automotoclub Storico Italiano.


...

Settembre fa rima con Leva calcistica alla Maceratese e così, puntuale, mercoledì e giovedì prossimi torna uno degli appuntamenti tradizionali e più apprezzati per avvicinare i piccoli al gioco del calcio.


25 agosto 2021

...

Lutto a Tolentino per la prematura scomparsa di Luisa Scisciani. La donna si è spenta, a seguito di una inesorabile malattia, nella serata di lunedì all'età di 62 anni.



...

Profondo e sincero cordoglio a Macerata per la scomparsa di Giovanni Carancini. Carancini si è spento all'età di 86 anni: era il papà di Romano, sindaco per due mandati del capoluogo e attualmente consigliere regionale delle Marche.


...

Il “Friku Festival - E20 per bambini e famiglie tra i Monti Azzurri” è un nuovo festival itinerante che si sta svolgendo in 10 comuni in provincia di Macerata, promosso dall'Unione Montana Monti Azzurri e dall'Associazione “Ho un'Idea” di Lapedona, con eventi e spettacoli di teatro di strada, teatro di figura e circo contemporaneo adatti a un pubblico di tutte le età ma pensati soprattutto per bambini e famiglie. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e organizzati nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.