13 settembre 2021




...

Ci sono voluti i calci di rigore a decretare la vincente nel derby tra Tolentino e Fano e alla fine Ettore Padovani (nella foto) non sbaglia e regala al rimaneggiato Tolentino la qualificazione al turno successivo, Fano che esce a testa alta pur senza due calibri come Broso e Vittorio Esposito.


...

Grande successo di pubblico per la prima edizione del Fashion Show…Gran Gala’ della moda Autunno Inverno 2021/2022 targato Doppio Piano Concept Store e Fashion Store.


...

Brusco risveglio questa mattina per i residenti della zona di viale Vittorio Veneto a Tolentino. Intorno alle 6, infatti, i pompieri sono stati chiamati ad intervenire al secondo piano di una palazzina in via Pasubio per un incendio.


...

Gli uomini di Daniele Marinelli (nella foto) sbancano Gallo di Petriano al termine di una gara rocambolesca, grazie alla doppietta di Papa e i sigilli di Palmieri e Cuccù, all'Atletico Gallo non bastano i gol di Dominici, Bartolini e Rizzato.


...

Non passa giorno senza che qualche lettore mi chieda come i numeri dei nuovi casi, dei ricoveri in ospedale o in terapia intensiva o dei decessi siano divisi tra vaccinati o non vaccinati. Purtroppo la Regione Marche non fornisce quei dati.
Ma nelle provincie marchigiane la percentuale di chi si è vaccinato è molto varia, e possiamo confrontare questi dati con quelli dei contagi ogni 100.000 abitanti.


...

Sarà la 45ª edizione, la prima senza don Giuseppe Branchesi. È stata presentata questa mattina, nella sala consiliare della Provincia, la sagra della polenta che si terrà come tradizione a Santa Maria in Selva di Treia, organizzata dal comitato Sagra della Polenta, presieduto dal parroco don Igino Tartabini, con la collaborazione della Pro loco e il patrocinio del Comune di Treia.


...

Arriva un’altra conferma nella Paoloni Macerata, stavolta nello staff: Mattia Tonti sarà per il secondo anno consecutivo il fisioterapista dei biancorossi che stanno continuando la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B; tanti meriti per i risultati ottenuti nella scorsa stagione sono anche del giovane fisio maceratese che, con un gran lavoro dietro le quinte, ha sempre accudito alla perfezione tutti i muscoli dei giocatori protagonisti di una straordinaria cavalcata negli ultimi Playoff Promozione per la Serie A3 con la Paoloni che si è dovuta arrendere solamente al quoziente set nel turno di semifinale.



...

Montecassiano ha abbracciato il suo campione. Un abbraccio fortissimo, stracolmo di affetto, per un ragazzo speciale e un atleta super, da parte della sua gente, dei suoi amici, compagni di scuola, professori e di tutti coloro che si sono letteralmente innamorati di questo campione, fuoriclasse per doti atletiche, ma anche per semplicità e simpatia.



11 settembre 2021

...

Un uomo di 45 anni di Tolentino, F.P., si trova ricoverato a Torrette a seguito di un incidente che si è verificato intorno alle 12.30 in via Walter Tobagi, in località Le Grazie a Tolentino (nella foto).



...

Poltrona Frau approda in serie A in grande stile. E non poteva essere altrimenti per lo storico brand del lusso. L'azienda tolentinate, infatti, è il nuovo top sponsor dello Spezia Calcio, squadra che milita nella massima serie calcistica italiana.



...

Il nuovo Vice Allenatore della Paoloni Macerata è Francesco Cappelletti; il nuovo coach sostituisce Giuliano Massei e sarà l’uomo che affiancherà Giacomo Giganti durante il nuovo campionato di Serie B occupandosi di scoutizzare ed analizzare le formazioni avversarie.


...

Sette moduli, studio di case history e lezioni frontali tenute da un corpo docente costituito da professori universitari e professionisti di rilievo nazionale per una formazione sulla comunicazione sportiva a 360 gradi: è il nuovo corso di perfezionamento in “Comunicazione Sportiva” che, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Pindaro e Overtime Festival, vedrà docenti come Federico Buffa, Pierluigi Pardo, Marino Bartoletti, Daniele Manusia (direttore L’Ultimo Uomo), Roberto Monzani (Media House director FC Internazionale), Martina Caironi, fresca di medaglie alle Paralimpiadi, e Luca Magni (Head of Sport Marketing Redbull).


...

Dopo due anni di permanenza al Comando del Gruppo di Macerata, il Tenente Colonnello Giuseppe Montagna lascia la sede per andare a ricoprire un nuovo e prestigioso incarico presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano.


...

In attesa della Notte Europea dei Ricercatori del 24 settembre, le ricercatrici e i ricercatori dell’Università di Macerata hanno organizzato una serie di incontri, presentazione di libri, mostre e conferenze divulgative pensate per le scuole e per il grande pubblico in generale.



...

Si alza il sipario sulla stagione 2021/22 per l’Atletico Macerata del presidente Seccacini che sabato alle 14:30 debutterà a Santa Maria in Selva, contro l’Abbadiense, prima uscita ufficiale, valida per la Coppa Marche.


10 settembre 2021

...

Era ricercata per violenza sessuale su minori a seguito della condanna definitiva a sette anni e mezzo di carcere e si nascondeva a Tolentino, ma è stata rintracciata e arrestata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia.



...

Dopo l’interruzione dell’anno scorso, torna quest’anno a Santa Maria in Piana di Treia, la decima edizione del Festival della carne bovina di razza marchigiana. Una manifestazione inevitabilmente ridotta, nel numero delle persone che potranno accedervi e nelle iniziative che saranno organizzate, ma pur sempre un grande Festival per tutta la comunità. Una comunità che sente forte il desiderio di riunirsi, pur nel rispetto delle normative anti-Covid, che obbligano a limitazioni e attenzioni.








...

La scherma è stata apprezzata quest'anno per il suo valore educativo e di divertimento in piena sicurezza, anche in epoca Covid.


...

I sindaci di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, hanno effettuato un sopralluogo congiunto nel cantiere del ponte sul fiume Potenza che collega le località di Rocchetta e Rambona interessato, dallo scorso luglio, da interventi di ripristino e messa in sicurezza, a seguito del terremoto del, 2016 da parte di Anas Spa.



...

Per consolidare la ripresa economica occorre investire su un sistema di politiche attive dinamico ed efficace con nuovi strumenti di incentivazione e orientamento. È quanto indicato dalla CNA nel corso dell’incontro promosso dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando con le parti sociali sul programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori.