IN EVIDENZA


Partiti i lavori allo stadio della Vittoria

Sono stati avviati i lavori di recupero, restauro e rigenerazione dello stadio della Vittoria; l’intervento avrà ad oggetto il campo sportivo, la struttura storico-architettonica della tribuna con gli spogliatoi e la gradinata, il parco e le mura di cinta. I lavori, interamente finanziati con le risorse stanziate dal fondo “Sport e Periferie” per un importo complessivo di 1.468.779,65 euro, sono stati affidati alla R.T.I. Consorzio stabile Alta Val di Cecina srl/Inveni srl.

22 settembre 2021


...

La chiesa dello Spirito Santo non sarebbe stata in grado di contenere quanti questo pomeriggio avrebbero voluto salutare per l'ultima volta il piccolo Nicola Scisciani. Oltretutto, sarebbe stato difficile riuscire a mettere in pratica tutte le misure contro il contagio da Covid.






...

Questa mattina, la Guardia di Finanza di Macerata ha celebrato la “Giornata della Memoria” in ricordo di tutte le Fiamme Gialle vittime del dovere, della criminalità organizzata, del terrorismo e del servizio.



...

Quest’anno il cartellone di eventi del Politeama si arricchisce con una nuova sezione dedicata alla Danza. Sabato 25 settembre alle ore 21,15 e domenica 26 settembre alle ore 18 andrà in scena al Politeama di Tolentino Renaissance. Uno spettacolo di danza contemporanea creato ad hoc per l’occasione, nato dall’esigenza di ritornare alla bellezza che la natura ci offre, ispirati dai doni che essa ci dà.



21 settembre 2021

...

Sono stati fissati per martedì 21 settembre alle ore 16.30 nella chiesa dello Spirito Santo i funerali di Nicola Scisciani, il ragazzo di appena 12 anni deceduto tragicamente domenica pomeriggio in un incidente.



...

Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 11 in via Massimo D'Azeglio a Macerata. Un muratore di 55 anni è stato portato in eliambulanza a Torrette dopo essere stato colpito al capo da un sacco caduto da una gru.





...

Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.


...

“La Cina è un Paese che non possiamo ignorare ma che dobbiamo affrontare e coinvolgere, sia in termini geopolitici, perché non c’è teatro di crisi per cui si possa prescindere da Pechino, ma anche per il fondamentale contributo che il dragone cinese può dare nell’affrontare sfide globali climatiche, sanitarie, economiche e di sicurezza”.


...

Le Marche sono una meta ideale per le vacanze estive, grazie alle proposte diversificate presenti sul loro territorio, che si caratterizza per un ampio litorale, ricco di incantevoli località, per un'entroterra famoso per le sue città d'arte e per un clima mite e ventilato.


...

Da lunedì 20 settembre si somministra la dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione: soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici. Il richiamo può essere effettuato dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.



...

Primo test sul campo per i biancorossi che sabato al Banca Macerata Forum si sono incontrati con la formazione di Serie B di Civitanova per un allenamento congiunto. Le squadre hanno dato vita a quattro set, che hanno visto la Med Store Tunit Macerata imporsi 3-1, dimostrando una buona forma e intesa di squadra, oltre alla qualità dei propri campioni.


20 settembre 2021

...

Immane tragedia nel pomeriggio di oggi lungo la strada che collega l'Abbadia di Fiastra a Mogliano. Un ragazzo di dodici anni di Tolentino, Nicola Scisciani, è deceduto a seguito dei traumi riportati in un tremendo incidente stradale.


...

Una tragica notizia ha sconvolto questo pomeriggio San Severino. Infatti, si è spento a soli 42 anni Daniele Borri, sconfitto da una tremenda malattia contro la quale ha provato a lottare fino alla fine.





...

Grande festa, nei giorni scorsi, per i trent'anni del Rotary di Tolentino. L'evento, in occasione della ricorrenza, è stato ospitato a Treia, all'ex mercato coperto, che è adiacente al municipio.



...

Un'azione fulminea, facilitata dal fatto che in quel momento nel locale non ci fossero clienti ma solo una barista. Così, oggi poco dopo mezzogiorno e mezzo è stata messa a segno una rapina ai anni del bar Vizio e Sfizio in via Cialdini a Montelupone.


...

Il giorno dopo la conclusione del festival Marche Storie che ha visto la celebrazione del bicentenario della canzone leopardiana al Didimi, si è tenuta, domenica 19 settembre 2021 alle ore 16.00 presso la Sala Multimediale del Comune di Treia il primo degli eventi organizzati nell’ambito del Progetto FIM - Future Is Mine: il progetto nato dall’esigenza di coinvolgere i giovani – dai 16 ai 35 anni - dei diversi territori dell’Ambito nella valorizzazione delle proprie potenzialità per una maggior consapevolezza e conoscenza di sé, delle proprie attitudini e abilità, oltre a stimolare una cittadinanza attiva e promuovere la conoscenza delle tradizioni, della storia e della cultura del proprio territorio.




...

Incredibile a Villa San Filippo, il Marina compie l’impresa di giornata, basta un eurogol di Costantini, gli uomini di Marinelli pagano la grave perdita di Filippo Papa che si dovrà operare per la rottura del crociato.



...

Va in archivio il primo allenamento congiunto di questa stagione 2021/2022 per la Paoloni Macerata. In avvio di training sia i potentini che i biancorossi son apparsi abbastanza imballati a causa della preparazione fisica in corso con solo un paio di prove di formazione in campo; ciò ha portato, nella parte iniziale, a diversi errori sia in fase di attacco che di impostazione di gioco ma piano piano le due squadre son riuscite ad affrontarsi a viso aperto regalando sprazzi di bel gioco.