23 settembre 2021






...

“In una società che cambia in fretta non si può restare fermi” con questa frase Luciano Ramadori lascia dopo due mandati la carica di Direttore della CNA provinciale di Macerata.


...

Settembre è il mese dei “ritorni” in palestra e il Cus Macerata apre i suoi spazi di via Valerio presentando una importante novità nella sua offerta.


...

Venerdì 24 settembre alle ore 9:15 a Villa Lauri si svolgerà un convegno internazionale nell'ambito del progetto di ricerca internazionale “Decision and New Technologies”, decisioni e nuove tecnologie, coordinata dal professor Ermanno Calzolaio e inserita tra le attività del Dipartimento di Eccellenza di Giurisprudenza, Università di Macerata.


...

Ancora un appuntamento di rilievo per questo fine settimana nella nuova struttura dell’Associazione Tennis Tolentino dove andrà in scena la fase finale del Campionato Italiano a squadre Under 12 femminile con la relativa assegnazione del titolo Italiano.



...

In occasione della Notte dei Ricercatori del 24 settembre, prenderà il via il ciclo di letture dantesche “Dante young” organizzato dall’Università - Dipartimento di Studi Umanistici - e dal Comune di Macerata per celebrare l’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.



...

Il livoroso e confuso attacco di alcuni consiglieri - capitanati dal capogruppo PD Narciso Ricotta - durante la conferenza stampa di qualche giorno fa, ci spinge a prendere posizione vista la totale falsità delle accuse mosse. Le parole, gli argomenti utilizzati e il tono arrogante rendono palese come la sconfitta elettorale ancora non sia stata né digerita né compresa e di come il centrosinistra maceratese sia materialmente impossibilitato a fare autocritica, un serio esame di coscienza e un bagno di umiltà. In tutto questo tempo non una sola parola è stata spesa in favore dell’analisi di oltre 20 anni di governo cittadino del centrosinistra e degli errori commessi.


...

Proseguono le attività del settore giovanile biancorosso che ha riaperto ufficialmente la stagione il 6 settembre. Quest’anno la Volley Academy Macerata si presenta con importanti novità, dallo staff tecnico potenziato e quello dirigenziale ancora più presente fino all’aggiunta delle due squadre femminili di under 13 e 14.


22 settembre 2021


...

La chiesa dello Spirito Santo non sarebbe stata in grado di contenere quanti questo pomeriggio avrebbero voluto salutare per l'ultima volta il piccolo Nicola Scisciani. Oltretutto, sarebbe stato difficile riuscire a mettere in pratica tutte le misure contro il contagio da Covid.






...

Questa mattina, la Guardia di Finanza di Macerata ha celebrato la “Giornata della Memoria” in ricordo di tutte le Fiamme Gialle vittime del dovere, della criminalità organizzata, del terrorismo e del servizio.



...

Quest’anno il cartellone di eventi del Politeama si arricchisce con una nuova sezione dedicata alla Danza. Sabato 25 settembre alle ore 21,15 e domenica 26 settembre alle ore 18 andrà in scena al Politeama di Tolentino Renaissance. Uno spettacolo di danza contemporanea creato ad hoc per l’occasione, nato dall’esigenza di ritornare alla bellezza che la natura ci offre, ispirati dai doni che essa ci dà.



21 settembre 2021

...

Sono stati fissati per martedì 21 settembre alle ore 16.30 nella chiesa dello Spirito Santo i funerali di Nicola Scisciani, il ragazzo di appena 12 anni deceduto tragicamente domenica pomeriggio in un incidente.



...

Incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 11 in via Massimo D'Azeglio a Macerata. Un muratore di 55 anni è stato portato in eliambulanza a Torrette dopo essere stato colpito al capo da un sacco caduto da una gru.





...

Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.


...

“La Cina è un Paese che non possiamo ignorare ma che dobbiamo affrontare e coinvolgere, sia in termini geopolitici, perché non c’è teatro di crisi per cui si possa prescindere da Pechino, ma anche per il fondamentale contributo che il dragone cinese può dare nell’affrontare sfide globali climatiche, sanitarie, economiche e di sicurezza”.


...

Da lunedì 20 settembre si somministra la dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione: soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici. Il richiamo può essere effettuato dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.


...

Le Marche sono una meta ideale per le vacanze estive, grazie alle proposte diversificate presenti sul loro territorio, che si caratterizza per un ampio litorale, ricco di incantevoli località, per un'entroterra famoso per le sue città d'arte e per un clima mite e ventilato.



...

Primo test sul campo per i biancorossi che sabato al Banca Macerata Forum si sono incontrati con la formazione di Serie B di Civitanova per un allenamento congiunto. Le squadre hanno dato vita a quattro set, che hanno visto la Med Store Tunit Macerata imporsi 3-1, dimostrando una buona forma e intesa di squadra, oltre alla qualità dei propri campioni.