contatore accessi free

6 ottobre 2021

...

Una serie di controlli dei carabinieri nei cantieri della ricostruzione post sisma, soprattutto quelli di dimensioni piccole e medie, ha evidenziato numerose irregolarità, soprattutto nell'ambito della sicurezza.




...

Applausi per gli artisti e tutti i lavoratori dello spettacolo che dopo uno stop forzato a causa della pandemia finalmente possono tornare sul palcoscenico e dietro le quinte, applausi per gli spettatori, che anche in questi lunghi mesi si sono dimostrati affezionati ed attenti al valore della cultura teatrale.






...

Dalle ore 16:00 lo Spazio Salute - promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area vasta 3 dell’ASUR Marche - sarà presente con operatori sempre pronti a rispondere a tutte le domande su malattie sessualmente trasmissibili, alcol e sostanze stupefacenti, all'Overtime Festival della "Pìndaro Sport&Events".


...

Proseguono a cura di E-distribuzione - la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica – significativi lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti nel comune di Treia, in provincia di Macerata: sarà effettuato domani 6 ottobre un importante intervento che permetterà ai tecnici della società di installare, nella cabina di trasformazione di via Gioco Del Pallone, nuovi scomparti motorizzati e apparecchiature di ultima generazione in grado di conferire alla rete un elevato grado di automazione.



...

Il Comando Provinciale di Macerata, unitamente alla locale sezione AVIS, anche quest’anno, ha promosso un’iniziativa tendente ad organizzare tre giornate da dedicare alla donazione da parte degli appartenenti al Corpo della Provincia di Macerata: sono state individuate le date del 4 marzo, 10 giugno e 16 settembre.


...

L’Associazione Homeless nasce nel 2005 dal volere di alcuni musicisti maceratesi che, trovandosi in prima persona nella condizione di non trovare spazi e modi per potersi esprimere in pubblico, decidono di unire le forze per valorizzare il substrato musicale presente nel territorio.


5 ottobre 2021



...

Un momento importante dello show conclusico del 17° Clown&Clown Festival, il 3 ottobre 2021 a Monte San Giusto, è stato la consegna del Premio Clown nel Cuore ad Andrea Bocelli.


...

– Il prossimo 10 ottobre ricorre la 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio di Rai Per il Sociale, che ha inteso garantire il pieno sostegno delle testate giornalistiche, e il Patrocinio della Città di La Spezia, con manifestazioni in tutta Italia organizzate dalle sedi ANMIL cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro. La celebrazione principale quest’anno si terrà a La Spezia.


...

“Oikos Nomos. Politics and Economics in Ancient Thought”, ovvero “Politica e economia nel pensiero antico”: è questo il titolo dell’incontro annuale del Collegium Politicum, cioè della rete internazionale di studiose e studiosi del pensiero politico classico, che avrà luogo il 7 e l’8 ottobre, nella suggestiva cornice della Rotonda a Mare e del Palazzetto Baviera di Senigallia.



4 ottobre 2021



...

Terza sconfitta consecutiva per il Valdichienti, che purtroppo non decolla, e a far festa è il Fossombrone che sfrutta il gol lampo di Rovinelli.




...

Prende il via domenica 10 ottobre “Treia tra storia e natura”, il progetto prevede la realizzazione di quattro eventi gratuiti che si svolgeranno da domenica 10 a domenica 31 ottobre 2021 in altrettante aree di pregio presenti nel territorio di Treia. Le attività uniscono l’aspetto escursionistico a quello storico, facendo diventare quello del cammino uno strumento per conoscere e scoprire gli aspetti culturali e storici della cittadina del Pallone col Bracciale.




...

Venerdì sera, al Palasport di Contrada Fontescodella, è andato in scena il terzo allenamento congiunto della Paoloni Macerata che ha avuto come sparring partner la Italchimici Intersistemi Foligno; i due coach, dopo il riscaldamento di rito, hanno optato per la disputa di quattro set con i biancorossi che sono riusciti ad aggiudicarsene tre.


2 ottobre 2021

...

Una operazione della Squadra Mobile di Macerata ha consentito l'arresto di due persone, un 42enne di origini pugliesi e una 20enne, entrambi residenti in provincia di Macerata, responsabili di estorsione ai danni di un tossicodipendente che non aveva pagato loro la cocaina.



...

Ha aperto i battenti giovedì 30 settembre lo “Street Food Festival” l’appuntamento dedicato al cibo di strada di qualità proposto da esperti cuochi e gourmet allestito in piazza della Libertà e che proseguirà il 1°, 2 e 3 ottobre, dalle ore 12 alle ore 24.


...

UniMc sulle tracce del re dell’Epiro. È in corso la sedicesima campagna di indagini archeologiche che l’Università di Macerata, con la direzione di Roberto Perna, e l’Istituto archeologico di Tirana, con la direzione di Luan Perzhita e Sabina Veseli, stanno conducendo in Albania meridionale, nella valle del Drino insieme a dottorandi, collaboratori e studenti.





...

Chi vincerà il contest di cucina? La risposta la avremo domenica 10 ottobre, nella giornata conclusiva del festival, quando saranno assegnati i premi. Overtime quest’anno anticipa il tradizionale contest culinario, che organizza insieme a Coop Alleanza 3.0, all’Accademia di Tipicità e a Girolab, creando un evento che si sviluppa su più giorni.