11 ottobre 2021







...

Il Volley Macerata non è solo Serie B, organizzata in collaborazione con l’Appignano Volley sotto la denominazione Paoloni, ma è anche un mondo composto da oltre 120 giovani che iniziano dai corsi di Micro e Minivolley per arrivare fino all’Under 20.


...

Serve il tie-break per decidere una bellissima partita, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre che hanno lottato su ogni punto fino alla fine.


9 ottobre 2021

...

Unanime cordoglio in tutta la città di Tolentino per la scomparsa della conosciutissima e stimata Antonella Leggi, vinta da un male incurabile ad appena 68 anni.


...

Nei giorni scorsi, i Carabinieri forestali dell'Abbadia di Fiastra, contattati da alcuni cittadini, hanno eseguito un controllo su alcune operazioni di spandimento e interramento di un prodotto impiegato come fertilizzante in un terreno agricolo situato in contrada Fonte San Giuliano a Macerata.



...

A Tolentino l'amministrazione comunale mette mano alla viabilità nel giorno di mercato. E, come prima mossa per ovviare ad alcune delle criticità evidenziate nelle scorse settimane, riaprirà al traffico veicolare corso Garibaldi.




...

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel nostro paese anche in un periodo segnato dall’emergenza sanitaria ed economica. In provincia di Macerata, da inizio anno sono state effettuate 3 assunzioni che si sommano ai 4 inserimenti del 2020.





...

Prima di campionato per la Med Store Tunit che sabato sera alle 20.30 sarà ospite della Tinet Prata di Pordenone. Dopo la preparazione, conclusa con la vittoria del Memorial Furiassi-Valenti, i biancorossi arrivano a questa trasferta con grandi ambizioni e voglia di partire col piede giusto. Di fronte si troverà una squadra giovane e determinata, guidata da Manuel Bruno, ex-schiacciatore della Med Store Tunit.


...

Seconda tappa intensa e ricca di appuntamenti per Overtime, il Festival del racconto e dell’etica sportiva che tra incontri, dibattiti e approfondimenti dedicati a sport e cultura, nella giornata di ieri, è scesa in campo con tre pesi massimi del cartellone di questa undicesima edizione.



8 ottobre 2021



...

Il Comune di Tolentino intende aderire alla campagna di sensibilizzazione sostenuta dall‘associazione no profit “Io rispetto il ciclista” e rivolta a tutti i comuni italiani.






...

In occasione del Centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria (1921-2021), gli Studenti Rappresentanti d’Istituto e le Consulta Provinciale degli Studenti degli Istituti secondari di II grado delle Marche, hanno organizzato una serie di incontri a carattere socio-storico culturale, su base provinciale, e con la collaborazione dello Stato Maggiore dell’Esercito, e con la partecipazione di esperti storici per condividere occasioni di approfondimento storico sul tema e riflessioni socio-culturali su uno dei simboli dell’Unità Nazionale.


...

A seguito di verifica strutturale da parte di RFI, alcuni minuti fa si è proceduto a riaprire via Mattei che ieri era stata momentaneamente chiusa per effettuare tutte le verifiche necessarie a seguito della caduta di alcuni pezzi di muratura dal ponte della ferrovia.


...

Molti volti noti del giornalismo sportivo arrivano domani a Overtime, tra cui Mino Taveri, Francesco Repice, Marino Bartoletti e Federico Buffa. Programma ricco anche con il racconto degli atleti paralimpici di Tokyo, degustazioni con prodotti tipici e anteprime nazionali.


...

Questa mattina, a Lucca, si è tenuta la premiazione dei progetti finalisti del concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” 2020 promosso da Ales spa, (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del Ministero per i beni, le attività culturali e il turismo), con Promo PA Fondazione – LuBeC. La cerimonia è stata inserita nell’ambito del convegno di LuBeC – Lucca Beni Culturali, incontro annuale dedicato alla riflessione sulle politiche e sulle azioni sistemiche per lo sviluppo della filiera beni culturali – tecnologie – turismo.



7 ottobre 2021


...

Ennesimo tremendo incidente lungo la Carrareccia, la strada che porta da Sforzacosta a Piediripa. Questa mattina poco dopo le 10, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente una Punto e una Cinquecento.


...

Operazione della Guardia di Finanza Macerata a tutela e prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo. Controllato un “money transfer” ed elevate sanzioni amministrative per 2.000.000. di euro.