I carabinieri della Compagnia di Macerata, coadiuvati dal Nas e dal Nucleo carabinieri cinofili di Pesaro e dalla Polizia locale di Macerata, hanno sequestrato circa tre grammi di marijuana, nascosti dietro un termosifone, durante un controllo in un esercizio pubblico del centro cittadino.
Il pluricampione Paolo Andreucci torna a vincere a Cingoli, aggiudicandosi con autorità la 14esima edizione del Rally delle Marche, gara di apertura del Challenge Raceday Rally Terra, organizzata da PRS Group nell’ormai tradizionale sede di Cingoli. Gara che ha visto ben 56 iscritti, ridotti a 54 partenti, di cui 43 giunti all’arrivo e con 11 ritirati. Sui tecnici e duri sterrati del San Vicino fra San Severino, Apiro e Cingoli, i piloti in gara non si sono risparmiati.
È ormai giunta alla conclusione la XVI campagna di ricerche archeologiche italo-albanesi nella valle del Drino condotte dall’Università di Macerata, con la direzione di Roberto Perna e dall’Istituto Archeologico Albanese (IAT), con la direzione di Luan Perzhita e Sabina Veseli.
Finalmente la squadra ritrova i tifosi e lo fa nel migliore dei modi, festeggiando la prima partita in casa con una vittoria netta su Belluno. Tre set in controllo per i biancorossi, che sono bravi a mantenere alta la concentrazione concedendo pochissimo agli avversari. Prova di maturità e applausi sotto la curva per la Med Store Tunit.
da Pallavolo Macerata
È partito oggi il servizio promosso dal Comune di Macerata con la Federazione Italiana Tabaccai volto all’accesso ai servizi online dell’Anagrafe comunale per il rilascio, nelle tabaccherie della città, sette giorni su sette, dei certificati anagrafici come lo stato di famiglia, residenza, stato libero e cittadinanza al costo di due euro.
Sottoscritto questa mattina nella sala riunioni della Prefettura di Macerata un protocollo di intesa tra Camera di Commercio delle Marche e Prefettura di Macerata per implementare azioni di contrasto ai rischi di infiltrazioni criminali e irregolarità nel sistema delle imprese.
Dopo un mese e mezzo di preparazione finalmente prende il via il campionato nazionale di Serie B per la nuova Paoloni Macerata versione 2021/2022; un girone G a trazione marchigiana, quello dove è stata inserita la formazione biancorossa, che vedrà la truppa guidata da Giacomo Giganti e Francesco Cappelletti affrontare tantissimi derby ed il primo arriverà subito all’esordio, previsto domani alle ore 17:00, con i maceratesi che ospiteranno, al Palasport di Contrada Fontescodella, l’U.S. Volley ’79 Civitanova Marche.
da Volley Macerata
Grande attesa per la Granfondo Nibali, abbinata alla 5 Mila Marche Randonnée che si svolgerà venerdì 15 ottobre e che si disputerà su due distanze: il percorso lungo da 123 chilometri e il percorso medio da 77 chilometri e che intorno alle ore 11 farà tappa anche a Tolentino, in piazza della Libertà, dove Giorgio Feliziani, ex ciclista professionista vincitore di tantissime importanti corse, insieme a Fabio Sciamanna, anche lui ex corridore irridato, allestirà un punto di ristoro con le specialità enogastronomiche del territorio tolentinate.
Circa 60 partecipanti provenienti da Macerata, Ascoli Piceno, Ancona, Fermo, Pesaro e Urbino, Forlì Cesena, Teramo, Perugia e Bologna si sono ritrovati a Tolentino, a Palazzo Sangallo per un avvincente torneo di scacchi organizzato da Marco Pelagalli, istruttore federale e componente dell’asd Scacchi La Torre Smeducci.
L’Amministrazione pone finalmente fine al contenzioso Starleasing, sorto nel 1995 con alcuni condomini dell’immobile di via Roma 114 e 116, che aveva visto il Comune condannato sia in primo grado che in grado di appello al risarcimento del danno e all’esecuzione delle opere di ripristino.
La rassegna Musica a Teatro (MATMC) presenta i primi appuntamenti del suo programma d'autunno nei teatri storici della provincia di Macerata. Montefano in primis, e subito dopo Montelupone, Mogliano, Apiro, Treia e Tolentino saranno le fermate di questa proposta che porta la musica nei più bei teatri storici del territorio.
da Organizzatori
Dopo l’uscita nazionale nelle maggiori città italiane il 28 e 29 settembre, arriva finalmente a Macerata, il 14 ottobre 2021, Unplanned, il film statunitense del 2019 distribuito ora anche in Italia dalla Dominus Production by Estpretiosa. Una pellicola dal tema scottante che ha sin da subito suscitato, e subìto, contestazioni e censure.
Si preannuncia ricche di sfide ad altissimo livello la 14esima edizione del Rally delle Marche, in programma nei giorni 15 e 16 ottobre sugli sterrati del San Vicino compresi fra i comuni di Cingoli, Apiro e San Severino ed avente come quartier generale la città del Balcone delle Marche.