contatore accessi free

8 novembre 2021


...

A causa di uno sciopero possibili disservizi nella raccolta dei rifiuti lunedì 8 novembre Il Cosmari informa che per l’intera giornata di lunedì 8 novembre è stato annunciato uno sciopero generale da parte delle organizzazioni sindacali nazionali del comparto pubblico e privato di igiene ambientale.





...

Ancora eventi nel prossimo fine settimana a Treia: martedì 9 iniziano i corsi dell’Uteam di San Severino al salone parrocchiale di Passo Treia; al momento attivati i corsi di psicomotricità e cucina; gli altri corsi presso la sede centrale di San Severino, partiti a inizio novembre, al momento sono informatica, balli di gruppo, acqua fitness, yoga, canto corale, spagnolo, inglese, acqua gym e laboratorio teatrale.


...

Non c’è tre senza quattro. Le Marche segnano il passo nel campo della meccanica d’eccellenza e dettano legge nel mondo del paramotore. È così che Vittorazi, azienda maceratese leader mondiale nel settore del volo da diporto sportivo, dopo i tre record mondiali in una sola giornata conquistati dallo spagnolo Ramon Morillas il 17 settembre scorso, torna a portare le Marche sul gradino più alto del podio con un vero e proprio gioiello della meccanica.





...

La squadra neopromossa prova a mettere in difficoltà Macerata ma i biancorossi dimostrano più forti e in pieno controllo della gara. Dopo due set dove la Med Store Tunit rischia poco, nel terso gli avversari si fanno più pericolosi e soprattutto nella fase centrale del set danno filo da torcere agli uomini del coach Di Pinto. I biancorossi però, guidati da un’altra ottima prestazione del Capitano Dennis, reagiscono con esperienza e portano a casa la vittoria.


...

Dopo lo stop di Pedaso riparte spedita la marcia del Basket Macerata che, di ritorno tra le mura amiche, trova un netto successo senza troppi patemi.


...

Niente da fare per il Volley Macerata in quel di Ascoli Piceno; i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli incappano purtroppo in una di quelle giornate no dove in campo non riesce nulla di buono e l’unica cosa che può succedere alla fine di un pomeriggio così è solo quella di uscire sconfitti; quando al sabato non si tramuta in risultato quanto provato e studiato durante la settimana allora bisogna solamente rimboccarsi le maniche e tornare in palestra per sudare e sacrificarsi cercando di cementare l’unità di gruppo per ripresentarsi così il sabato successivo facendo vedere che quella di ieri è stata solo la brutta copia di una squadra che sa lottare, sa giocare e sa vincere come successo all’esordio in campionato. Il tempo per rifarsi sicuramente non manca a questi ragazzi.



6 novembre 2021




...

Un viaggio alla scoperta di una storia imprenditoriale di successo, fatta di passione e creatività: torna anche in presenza il tour sul territorio di Centodieci con l’imprenditore Oscar Farinetti.



...

Torna ad aprirsi il sipario del Teatro Lauro Rossi di Macerata con tre proposte fino a dicembre promosse dal Comune di Macerata con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC.






...

Sono iniziati i lavori di risanamento viario del valore complessivo di 300 mila euro sulla provinciale 169 “San Lorenzo”.




...

La raccolta firme per l’introduzione di una tassa sulle grandi ricchezze torna a Macerata. Sinistra Italiana porta la Next Generation Tax in piazza. Raccogliamo le firme per l’introduzione di una imposta patrimoniale sulle grandissime ricchezze e per destinare i proventi alle giovani generazioni di questo paese.


5 novembre 2021



...

“La Regione Marche, su iniziativa dell’assessore Giorgia Latini, ha stabilito di stanziare oltre 50.000 € per gli oratori della provincia di Macerata, riconoscendo così l’importanza del ruolo sociale che svolgono. Gli oratori sono luoghi importanti dove far crescere i giovani, sostenendoli nei percorsi scolastici, indirizzandoli allo sport ed educandoli alla gestione responsabile del tempo libero, alla solidarietà, all’integrazione religiosa, alle attività artistiche e culturali”.






...

In occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria (Roma, 4 novembre 1921-2021) l’Associazione Nazionale Carabinieri di Pollenza ha progettato ed allestito la mostra dal titolo: “1915-1918 FRAMMENTI DELLA GRANDE GUERRA” presso la Sala Convegni del Comune di Pollenza.