15 novembre 2021

...

Fatale la seconda sconfitta consecutiva al tecnico Marinelli, oramai ex del Valdichienti, che paga gli infortuni e la classifica che vede la squadra ad oggi in zona playout inaspettata ad inizio stagione.




...

Pur senza Ganci e Bordi un grande Porto Sant’Elpidio sbanca “Villa San Filippo” e si porta a casa la seconda vittoria consecutiva.


...

Quattro giorni di appuntamenti, dal 24 al 27 novembre dedicati all’umorismo, all’ironia, all’arte e alla riflessione sul tema dell’invidia. BIumor apre la sua 31esima edizione con una novità: un giorno in più in programma per un appuntamento pensato con le scuole della città e per gli studenti e le studentesse.



...

Grande vittoria della Manuel Ritz Macerata che espugna, dopo quattro set, il campo del Volley Potentino; dopo aver vinto sul filo di lana il primo parziale, i biancorossi han dovuto subire il ritorno dei padroni di casa prima di dominare la seconda parte della sfida portando a casa tre importantissimi punti che rilanciano la formazione maceratese.


...

Brutta sconfitta interna per la Serie C del Volley Macerata che cade anche contro la Fea Telusiano Volley di Monte San Giusto; tanti errori in casa maceratese dovuti alla gioventù (se ne conteranno alla fine addirittura 37 in tre set contro i 23 degli avversari) alla fine son costati cari ai ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli che hanno dovuto lasciare strada ad una Fea Telusiano Volley decisamente più esperta.


...

Trasferta amara per i biancorossi che tornano a casa con la prima sconfitta stagionale. Un risultato netto maturato dopo due set combattuti, dove Macerata è rimasta sempre in partita ma non è riuscita a far volgere a proprio favore i momenti decisivi.


13 novembre 2021


...

L’iniziativa, pianificata nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, prevede una serie di incontri con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Macerata in materia di Educazione alla Legalità da parte delle Forze di Polizia.



...

Il tardo pomeriggio dell’11 novembre, l’associazione “GENITORI&FIGLI, per mano” ODV che si dedica alle famiglie e ai bambini e bambine piccoli, ha organizzato anche quest’anno ormai consueta Lanternata di San Martino all'Abbadia di Fiastra.


...

Domani, alle ore 17:00 al Palasport di Contrada Fontescodella, tornerà in campo la Paoloni e lo farà ospitando, per la quinta giornata di andata del campionato nazionale di Serie B, la temibilissima Ventil System San Giovanni in Marignano; i maceratesi si presenteranno forti della leadership in campionato, seppur condivisa con Montesi Volley Pesaro, La Nef Osimo e Bontempi Casa Netoip Ancona, grazie ai 9 punti conquistati in 4 partite frutto di tre vittorie contro Civitanova Marche, Osimo e Potenza Picena ed una sconfitta subita a Loreto; i romagnoli, neo promossi dalla Serie C, si presenteranno a Macerata con 8 punti all’attivo, anche loro grazie a 3 vittorie (contro Potenza Picena, Alba Adriatica e San Marino) ed una sconfitta contro Loreto all’esordio. Nell’ultimo turno i ragazzi guidati da Alessandro Della Balda hanno strapazzato la Titan Services San Marino vincendo nettamente 3-0 con una prova superlativa sia di squadra che, soprattutto, del suo opposto Gianluca Uguccioni, top scorer con 21 punti.


...

Per la sesta giornata di Serie A3 Girone Bianco, la Med Store Tunit Macerata è attesa al Palasport Portomaggiore. I padroni di casa, dopo la vittoria all’esordio, sono incappati in una serie di tre sconfitte consecutive interrotte però una settimana fa con la vittoria in trasferta ai danni di Torino; un 3 a 0 che rilancia la Sa.Ma. Portomaggiore in vista della sfida contro Macerata. I biancorossi al contrario si sono presi la testa della classifica con il 3 a 0 inflitto al Volley 2001 Garlasco, proseguendo la striscia di cinque vittorie consecutive e vogliono confermarlo per arrivare al meglio alla sfida con la Videx Grottazzolina del 21 novembre.




12 novembre 2021

...

Il male di vivere colpisce per la seconda volta in poche ore in provincia di Macerata. Una nuova tragedia si è materializzata nel pomeriggio di oggi a Sfozacosta di Macerata. Un uomo di 67 anni è stato trovato privo di vita all'interno della propria abitazione.


...

Lutto a Corridonia per la prematura scomparsa di Rosanna Bistosini. La donna si è spenta la notte scorsa all'età di 61 anni.


...

Una tragedia apparentemente inspiegabile si è materializzata ad Apiro, dove un carabiniere di 51 anni è stato trovato senza vita nella casa dove viveva da solo.


...

“Due suicidi in meno di 24 ore. Siamo ogni giorno più sconvolti per questa autentica strage di Servitori dello Stato, di figli, fratelli, mariti e padri. Una strage di colleghi, con cui condividiamo il peso delle responsabilità, lo sgomento delle difficoltà, lo sfinimento dei sacrifici, l’angoscia delle frustrazioni. Ma mai, in alcun caso, vorremmo affrontare giorni come questo. L’ennesimo tragico giorno in cui piangiamo un amico, una di quelle cose a cui non saremo mai preparati abbastanza”.



...

Il sindaco Sandro Parcaroli, quale autorità sanitaria del territorio, ha firmato un’ordinanza a seguito della nota dell’Asur pervenuta questa mattina al Comune di Macerata e relativa alla situazione della struttura “Casa Betania” dove, al momento, sono presenti dei casi di positività da Covid-19.



...

“L’assessore Saltamartini continua a giocare in pubblico con i numeri cercando di confondere i cittadini e nascondere la sua incapacità di gestire la pandemia. L’annuncio di 24 nuove terapie intensive rappresenta l’ennesima boutade, priva di ogni fondamento, che rischia di creare non pochi danni al sistema sanitario e alla salute dei marchigiani”.


...

Sabato 13 novembre al Teatro Ferri di Montecassiano si terrà il terzo spettacolo del festival Marche in Atti che eleggerà la compagnia che rappresenterà le Marche al Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). Alle 21,15 la compagnia di Macerata Compagnia Filarmonico Drammatica "A. Cardarelli" metterà in scena "Così è, se vi pare" un grande classico di Luigi Pirandello per la regia di Diego Dezi.


...

La Giunta ha approvato ieri la variante parziale al PRG relativa al tratto stradale di via Roma in cui verrà realizzato il sottopasso della linea ferroviaria Civitanova Marche – Albacina. La procedura di variante è finalizzata all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree di proprietà privata interessate dall’intervento, in conformità alla normativa vigente.


...

Nell'ambito del progetto “Spazio giovani: insieme per crescere e progredire”, promosso dall'associazione H ELP S.O.S. SALUTE E FAMIGLIA di San Severino, arriva in provincia lo scrittore Enrico Galiano.


...

Dopo l’ampia partecipazione all’ inaugurazione avvenuta sabato 6 novembre scorso della mostra “1915-1918 Frammenti della Grande Guerra”, allestita nella sala convegni del Comune di Pollenza, iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Pollenza con il patrocinio del Comune di Pollenza e la collaborazione delle Associazioni d’Arma, Alpini, Bersaglieri e Aeronautica di Pollenza, proseguono senza sosta le visite di cittadini e scolaresche allo straordinario e originale materiale esposto in mostra di proprietà del collezionista e storico Luca Cimarosa di Loro Piceno.


11 novembre 2021

...

Due uomini sono stati investiti nel tardo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 78, nel territorio a cavallo fra i Comuni di Ripe San Ginesio e di Loro Piceno.



...

Grande successo ieri pomeriggio alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata per l’evento organizzato da Tipicità in collaborazione con Banca Mediolanum, che ha visto protagonista l’imprenditore Oscar Farinetti. L’appuntamento è inserito nel programma "Centodieci è Ispirazione incontra Oscar Farinetti", il ciclo di incontri che la piattaforma culturale di Banca Mediolanum ha organizzato per favorire il contatto diretto con personalità che incarnano modelli d’eccellenza in diversi settori professionali.


...

Nuovo appuntamento per Macerata Jazz, la rassegna del Comune di Macerata con la direzione di Musicamdo Jazz, il sostegno del cappellificio di Montappone Hats&Dreams e di altri sponsor, che sabato 13 novembre ospita un grande trombonista, Gianluca Petrella.



10 novembre 2021