IN EVIDENZA



23 novembre 2021






...

Quarta vittoria consecutiva per la Paoloni Macerata che espugna d'autorità il campo di Alba Adriatica; un primo set in controllo per i biancorossi che poi han dovuto lottare con le unghie e con i denti per avere la meglio sugli abruzzesi nel secondo parziale, vinto solamente ai vantaggi, per poi dominare il campo da metà del terzo periodo in poi.


22 novembre 2021





...

È stato il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli a tagliare la torta per festeggiare il primo anno di vita del Mercato Coperto di Campagna Amica in via Morbiducci.


...

Si inizia stasera alle ore 21 in Piazza Bracaccini: la Diocesi di Macerata Unità Pastorale 15 presenta il Restauro della Collegiata di San Donato, splendida chiesa eretta nel 1768, costruita in cotto a due ordini.


...

Il Volley Macerata conquista un set contro la capolista ma non basta per portare a casa i tre punti in palio; troppa la differenza tra le due formazioni con l’Happy Car che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato mentre il Volley Macerata, infarcita di giovani che vanno dai nati nel 2002 fino al 2005, devono trovare la quadra e devon crescere piano piano, ma anche veloce, per cercare una difficile salvezza da qui a fine stagione. Prova gagliarda nel terzo set, conquistato con coraggio e determinazione, ma negli altri tre i sambenedettesi fan valere la propria esperienza prolungando così la propria imbattibilità nel torneo.


20 novembre 2021

...

Dopo Galiano, arriva il prof Maggi, protagonista della fortunata serie tv “Il Collegio”. La sua “due giorni” in provincia si inserisce nell'ambito del progetto “Spazio giovani: insieme per crescere e progredire”, promosso dall'associazione Help Sos salute e famiglia di San Severino.




...

Presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa dal Vicesindaco e Assessore al Turismo Silvia Luconi, congiuntamente a Silvia Tatò, alla presenza di Edoardo Mattioli e Novella Scalzini della Pro Loco TCT, di Chiara Marchetti dell’Associazione Tolentino Arte e Cultura, di Carmelo Ceselli Presidente del Consiglio comunale, degli Assessori Francesco Colosi, Giovanni Gabrielli e dei Consiglieri delegati Monia Prioretti e Mirco Mancini, assente per motivi professionali il Consigliere delegato al Commercio Andrea Crocenzi, il cartellone delle manifestazioni promosse in occasione del natale.


...

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Urbisaglia due bandi. Uno per la vendita di un terreno nel centro abitato di Maestà, per il quale la precedente asta era andata deserta; l’altro per la cessione di un terreno, sempre nel centro abitato di Maestà, con un tratto di relitto stradale.


...

Anche l’Università di Macerata tra le protagoniste della conferenza organizzata nei giorni scorsi da Aesis, la “rete per l'avanzamento e la valutazione dell'impatto sociale della scienza”, una comunità internazionale composta da accademici, professionisti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, che condividono e diffondono strategie per la valutazione dell’impatto e le politiche di finanziamento della ricerca.




...

Non c’è mai tempo per festeggiare una vittoria o metabolizzare una sconfitta che bisogna subito pensare all’impegno successivo senza lasciare nulla al caso: il campionato di Serie B è un torneo lunghissimo che quest’anno, per via della situazione pandemica in cui versa il nostro paese, non conoscerà la parola pausa e, tranne nel periodo natalizio, vedrà le squadre scendere in campo ogni settimana in modo da lasciare spazio, al termine della Regular Season, ad eventuali recuperi da disputare.




...

Sulla base delle indicazioni del Prefetto di Macerata Dr. Flavio Ferdani, offerte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in data odierna ha avuto luogo il primo incontro tenutosi presso l’Istituto di Istruzione Superiore Matteo Ricci di Macerata proposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata, con l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto delle regole e delle leggi e, in particolare delle problematiche connesse all’uso di sostanze stupefacenti.


19 novembre 2021



...

L’imponente Sferisterio, luogo di fascino e di cultura che connota fortemente l’identità di Macerata, la musica della Musicamdo Jazz Orchestra, baluardo di un territorio che resiste e risorge dopo il sisma del 2016, gli spazi creativi del Matt, la cucina del territorio tra benessere e golosità.



...

Un passo avanti nelle relazioni tra l’Università di Macerata e la giapponese Kanagawa University: ieri una delegazione del prestigioso Ateneo di Yokohama, composta dal vicerettore e direttore del centro internazionale Akihiro Matoba e dal suo collaboratore Yuma Fujita, è stata ricevuta dal rettore Francesco Adornato e dalla delegata alle relazioni internazionali Benedetta Giovanola insieme allo staff dell’area internazionale di UniMc.


...

I quattro consorzi apistici delle Marche esprimono soddisfazione per il provvedimento adottato dalla giunta della Regione Marche al fine di sostenere gli apicoltori colpiti dalla crisi generata a seguito dell'emergenza sanitaria e dalle avverse condizioni climatiche.


...

Domenica 21 novembre ore 17,15 la Compagnia Res Humanae di Jesi presenta "Erinni" al Teatro Ferri di Montecassiano. È il quarto appuntamento del Festival Marche in Atti che eleggerà la compagnia che rappresenterà le Marche al Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).


...

Nuovi investimenti per la viabilità provinciale. Con l’ultima e recente variazione di bilancio sono stati programmati interventi per 615 mila euro, distribuiti sulle strade del territorio. Il presidente dalla Provincia, Antonio Pettinari, ha illustrato il quadro dei lavori in conferenza stampa, insieme a Piercarlo Bugari, capo ufficio del settore amministrativo.




...

Inizio migliore non ci poteva essere per la Paoloni Macerata che, nel campionato Under 17, batte l'Associati Fisiomed nella stracittadina maceratese; è stato un derby pieno di saliscendi di emozioni con i ragazzi di Cacchiarelli che son stati bravi nel primo e terzo set a capitalizzare le occasioni presentatisi dinanzi a loro ma nei set pari si son invece cullati sugli allori subendo il ritorno degli avversari. Il tie break, invece, è stato un susseguirsi di emozioni dove solamente i dettagli hanno fatto la differenza.